ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/13, 20:29   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

twink la pista è questa,non è proprio male nemmeno in quanto a vie di fuga Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/13, 20:40   #22
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

ehm, dalle foto e dal video sembran quasi assenti....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 01:58   #23
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

devo dirtela su questa ti do perfettamente ragione.. prima di entrare ancora in pista ho visto il tracciato.. e ho detto al mio amico "Se si va fuori so ka**i.." ed infatti cosi fù.. l'ultima curva prima del rettilineo la affronti a 95-100km/h quando ti va male.. se prendi bene la traiettoria più di 105km/h non son riuscito a fare... ma a 100km/h uscire da li e poi aprire per il rettilineo, ti porta moolto in fuori.. e al posto di quel terreno mal messo (pieno di dossi..) doveva straci un altro bel pezzo di asfalto e altri metri con ghiaia ecc...! Le vie di fuga non sono il massimo.. c'erano curve che se per caso sbagliavi andavi a finire alla terza curva dopo.. o.o.. Però comunque anche se non era il Mugello.. non erano marciapiedi, panchine, auto, guadrail... e cosi.. si va

Per il fatto di spid ho pensato a varie possibili cause dell'high side..
1) Pressione gomme troppo alta (abbassandola di fatti la cosa e migliorata..)
2) Ho preso una traittoria più "sporca", li in terra c'erano altre derapate quindi pezzi gommati dove magari c'era scarso grip..
3) Ho aperto troppo presto..
4) Il bicilindrico e quel dannato on/off che in una curva ( la più stretta mi ha fatto soffrireee tutte le volte che la percorrevo... entravo gas chiuso, ginocchio in terra, aprivo e subito sto scatto nervoso del bicilindrico..) da molto fastidio
5) La posizione in sella non credo.. perchè avevo percorso allo stesso modo gli altri giri antecedenti.. e andavo bene...
6) Le M5 da ricordare non sono gomme adatte al 100% per un uso in pista... si adattano e danno il meglio.. ma son sicuro che hanno limiti anche loro.. altrimenti sarebbe inutile comprare K3-2-1 o 0 eheh

---------- Post added at 01:58 ---------- Previous post was at 01:57 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
per me è più sensato non cadere

comunque,la mia non voleva essere una bacchettata..anche perchè la pista è il posto giusto per osare di più...semplicemente più che altro volevo consigliarti un approccio per gradi...
magari qualche volta ci si trova in pista insieme,visto che tutto sommato sia limatola che airola sono vicine ad entrambi...

In questo anno devo fare un bel pò di movimenti.. se tutto va bene ci vengo con 120cv targati Honda ^^



ps: quello che mi è dispiaciuto di più è per il mio amico..che era la sua prima volta in pista.. vabbe che dopo che e caduto ha rallentato un bel pò.. (vabbe trauma post caduta ci sta ed e normale)..poi si e ripreso andando meglio di come andava ai giri prima della caduta.. ma nonostante ciò a voglia te a spiegargli " traiettorie, punto di corda, staccata, mezza chiappa fuori e ginocchio..." nulla =(.. quella 636 ha lavorato al 30% =(.. la er-6n mia al 105% calcolando che mi ha anche sparato un pò d'olio fuori il tappo (cavolo e l'avevo stretto anche un pò con la pinza..)...

Ultima modifica di Chry09; 07/03/13 a 02:02
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 08:44   #24
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
In questo anno devo fare un bel pò di movimenti.. se tutto va bene ci vengo con 120cv targati Honda
non smettere di scrivere però!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 12:08   #25
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

devo esse sincero...mancavi anche a me Chry

caspita se riesco a organizzamme st'estate o in primavera un giretto in pista insieme è d'obbligo

Quote:
Originariamente inviata da Chry09 Visualizza il messaggio
Per il fatto di spid ho pensato a varie possibili cause dell'high side..
1) Pressione gomme troppo alta (abbassandola di fatti la cosa e migliorata..)
2) Ho preso una traittoria più "sporca", li in terra c'erano altre derapate quindi pezzi gommati dove magari c'era scarso grip..
3) Ho aperto troppo presto..
4) Il bicilindrico e quel dannato on/off che in una curva ( la più stretta mi ha fatto soffrireee tutte le volte che la percorrevo... entravo gas chiuso, ginocchio in terra, aprivo e subito sto scatto nervoso del bicilindrico..) da molto fastidio
5) La posizione in sella non credo.. perchè avevo percorso allo stesso modo gli altri giri antecedenti.. e andavo bene...
6) Le M5 da ricordare non sono gomme adatte al 100% per un uso in pista... si adattano e danno il meglio.. ma son sicuro che hanno limiti anche loro.. altrimenti sarebbe inutile comprare K3-2-1 o 0 eheh
quel che vi è successo comunque è anche da imputare alla pista, ricordateve che stiamo sempre a Marzo, con 7/10° e diluvia un giorno si e l'altro pure..quindi la pista non è gommata per niente...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 14:39   #26
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

nono ovvio =) non abbandono mai un forum, (sto ancora scrivendo in quello della R125 e mi hanno fatto anche Co-admin )

Pizietto in verità erano la bellezza di 18gradi.. si e sudato a pazzi..!!! però comunque ha fatto freddo fino alle 10.00 del mattino quindi alle 11.00 quando ho perso il posteriore.. l'asfalto era sicuramente ancora bello freddo..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 17:27   #27
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Propongo di farti coadminch anche qui!!
  Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 17:54   #28
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Chry un solo consiglio (se posso) mai chiudere il gas in piega...tenere sempre un filo di gas aperto per non sconpensare l'assetto della moto...di conseguenza così vedrai che le possibili perdite di aderenza in uscita curva quando vai a rispalancare il gas diminuiranno....
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 18:17   #29
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

trentaquattro infatti e cosi che si fa.. ma non in curve da 35km/h... non può tenere il filo gas.. a quella velocità.. =8.. comunque e tutta una questione di motore anche, un quattro cilindri entri chiuso e apri senza problemi... senza quel brutto "strappo" chiamato on/off
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/03/13, 18:59   #30
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

quando vai in pista alza il regime di minimo che sull'er6 aiuta parecchio
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.