ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/12, 20:21   #11
PSer6-n
Registrato
 
L'avatar di PSer6-n
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Età : 30
Moto: Triumph Street Triple 2012 "full optional"
Auto: 600 Rula
Sesso: Maschio
Messaggi: 31
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Secondo il mio modesto parere, da possessore del modello 2012 da pochi mesi, l'unica nota positiva da trovare in questo modello è la presenza dell ABS (disinseribile o no), per il resto sembra di vedere una Speed Triple in miniatura, e perde quindi il suo fascino. E anche la sella mi sembra più "sportiveggiante" quindi anche più scomoda, forse. Mentre lo scarico così non si può proprio vedere!!
Secondo voi c'è una qualche possibilitá di poter montare l ABS di questa moto, su un modello precedente (2012)?
PSer6-n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/10/12, 21:31   #12
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
Secondo voi c'è una qualche possibilitá di poter montare l ABS di questa moto, su un modello precedente (2012)?
Tutto si può fare... ma se mi dici facilmente, ti dico: no.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/12, 22:10   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

uhm
purtroppo già il modello precedente non mi affascinava affatto ... forse era meglio quello coi fari tondi ...

premesso che a me le naked mi restano indigeste ... in una visione "rapida" credo anche io che quello scarico sia di pessimo gusto su una British ... ed il sellino più spigoloso gli togle il "gusto" della liena precedente ...

Per ora la mia ER rimane fra le mie gambe ... chissà fino a quando ... forse in attesa di qualcosa di appettibile
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/10/12, 23:01   #14
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Quote:
Originariamente inviata da Streettissimo Visualizza il messaggio
Tutto si può fare... ma se mi dici facilmente, ti dico: no.
Vero. Talmente complicato (se la moto non è predisposta) che non te lo fa nessuno, e se pure qualcuno decidesse di lanciarsi in questa avventura ti presenterebbe un conto improponibile. Conviene cambiare moto.

La verità è che finalmente l'ABS sulle moto stradali inizia ad essere compreso non solo da pochi "idioti", le case se ne sono accorte e allora si affrettano a presentare modelli nuovi predisponendoli già in fase di progettazione per il dispositivo.. perchè costa di più anche a loro modificare un modello esistente.

Poi è anche vero che non possono mancare un'occasione ghiotta per adeguare alle nuove mode o tendenze l'estetica - maledette le nuove mode o tendenze! - però almeno i nuovi doppi fari a me non dispiacciono, sebbene qualche anno fa ammiravo e guidavo con soddisfazione una Speed Four.

Guidavo... ecco, poi "qualche volta" le moto vanno anche guidate, oltre che guardate. Voglio provare questa nuova Street. Accetterei una linea di càcca pur di avere una guida super! Tanto in sella la si vede poco
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 08:11   #15
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Gran mezzo... peccato per qui fianchetti e per lo scarico che, come è stato detto in precedenza, era un segno distintivo delle Triumph.
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 08:31   #16
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Molto bella, l'unica pecca è lo scarico basso
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 08:37   #17
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 09:03   #18
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Non per urtare la sensibilità dei possessori della street attuale, ma è quasi automatico che chi possiede un certo modello sia spesso piuttoso scettico al cospetto del nuovo modello che sostituirà la propria moto, ci si sente in un certo senso "defraudati" (non Nixon, ma lui non fa testo , si comprerebbe qualsiasi moto in produzione, se potesse )...detto questo, concordo sul giudizio negativo per il nuovo scarico, mentre, personalmente, l'estetica generale mi sembra più interessante rispetto ai precedenti modelli, pur rimanendo una moto che, esteticamente, continua a non convincermi...sul piano tecnico nulla da obiettare

Ultima modifica di Alhem; 03/10/12 a 09:10
  Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 09:08   #19
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Alhem no solo moto dove tocco
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/10/12, 11:48   #20
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Non per urtare la sensibilità dei possessori della street attuale, ma è quasi automatico che chi possiede un certo modello sia spesso piuttoso scettico al cospetto del nuovo modello che sostituirà la propria moto, ci si sente in un certo senso "defraudati"
Dipende dal nuovo modello.. non credo che i possessori del Monster 620 abbiano visto male il Monster 695 o l'S4R.. magari sono stati di diversa opinione sul 696 e successivi, per l'abbandono del faro tondo anteriore, tipico del Monster e copiato da tutte le naked arrivate postume (compresa Triumph con la T309, salvo poi evolversi nel doppio faro tondo, purtroppo ex segno distintivo delle Triple).
Dipende da cosa si va a toccare.. il doppio faro tondo era il segno distintivo delle Triple, le rendeva inconfondibili, con la loro linea elegante e ignorante..
Giusto che l'estetica venga rinnovata, ma si era andati oltre con i fari già nel precedente, e ora si è buttato tutto all'aria..
De gustibus non disputandum est, sia chiaro.. può piacere e no, e questo è assolutamente soggettivo.. ma che si sia stravolto un marchio di fabbrica e un segno distintivo, decretando la fine di un'era, è fuori discussione.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.