ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/04/10, 12:42   #11
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: Ducati Monster 796

Crazy, penso sia difficile non essere d'accordo con te su questo punto, sicuramente la Ducati sta facendo una strategia commerciale ricalcata su quella delle jap, d'altro canto hanno deciso di essere un marchio di massa e non più di nicchia ed evidentemente la massa chiede questo. I numeri per ora stanno dando ragione a questa politica. Da parte mia come dicevo probabilmente sarò un prossimo acquirente di 796, sarà un compromesso: un po' mi deve piacere, un po' deve avere dei contenuti tecnici, un po' me la devo poter permettere; salvo uscita di nuovi modelli le contendenti a questo punto sono Ducati e Triumph. Se non dovessi guardare al portafogli ma solo al cuore: Guzzi Griso 8V tutta la vita... ma 13000 €!!!
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/04/10, 12:42   #12
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Ducati Monster 796

Non ho capito bene il tuo discorso Crazy la 1098 non ha anima?? mmmche intendi per anima di una moto?? OT


Tornando al discorso nellamoster per me non vale la pena passare da una 696 a una 800 anche se per me non sono da sottovalutare i 100 cm3 in più
__________________
Mirco89.
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 12:54   #13
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Ducati Monster 796

enghira si hai ragione, la loro politica gli sta dando ragione, ma paradossalmente e' proprio questo il problema
E' un po' come quando si criticano programmi come Amici, GF, L'isola dei famosi ecc che riscuotono molto successo.
Si dice che il livello di intelligenza media si stia abbassando a causa di queste mer_date di trasmissioni che purtroppo pero' vanno molto per la maggiore.
Nel nostro caso (senza offesa per nessuno, sia chiaro dato che ognuno coi propri soldi ci fa' quello che piu' gli pare) stiamo assistendo all'imbastardimento (scusatemi il termine bruttissimo ma e' quello che piu' rende l'idea di quello che voglio dire) di un marchio storico che ha sempre fatto della qualita', dell'unicita' dello stile un punto di riferimento, senza guardare a nessun'altro.
Adesso la massa chiede una moto col colore del serbatoio da cambiare a seconda del proprio umore? Eccola!
La massa chiede una moto che abbia una linea piu' simile ad un manga perche' vogliono comprare una moto italiana per potersene fregiare ma con linee avvenieristiche? Eccola!
E' un po' come se, ad esempio, venissimo a sapere che la Ferrari e' stata comprata dai cinesi con tutto quello che ne consegue.
Ci farebbe piacere?
Si sacrifica l'esclusivita', il carattere a favore delle vendite.
Io non ci sto.
Non me ne vogliano tutti i possessori attuali e futuri di una Ducati della nuova generazione, ma proprio non riesco ad accettarla sta cosa.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 13:04   #14
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ducati Monster 796

la penso come te Gianluca...le Ducati hanno fatto della esclusività il loro marchio di fabbrica...mettendosi alla pari dei giap come gestione del marcheting...cosa avrebbero alla fine di tanto esclusivo nel marchio?
@mirco...si la 1098 è una moto senza personalità...hanno scopiazzato quà e là..e non ha niente di più escusivo o innovativo rispetto alle jap attuali..mentre le vecchie ducati (vedi 916) erano anni luce più innovative delle corrispondenti sportive jap
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 14:45   #15
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: Ducati Monster 796

Questa nuova Monster mi attira molto......
Mi chiedo soltanto se valga davvero la pena passare dalle Er6n a questo 796: si sentirà davvero la differenza?
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 15:09   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Ducati Monster 796

Secondo me si, non sono le qualita' tecniche che si discutono.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 15:25   #17
Mirco89
Registrato
 
L'avatar di Mirco89
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Riano (RM)
Età : 34
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 169
predefinito Re: Ducati Monster 796

Danilo io parlo perche ho toccato con mano e a20 anni ho avuto la fortuna perche cosìè statala fortuna grazie a Massimo un mio amico di provare l'anno scorso una 998 per 20 minuti a vallelunga e successivamente alcunimesi dopo una 1198 e possogarantirti che seppur le emozioni sono state differentisono state forti uguali....

non possiamo dire che la ducati sta seguendo la massa perche non è cosi, si differenzia molto bene dalla massa e da tutte le case giapponesi, purtrocco il mercato richiede questo e le case costruci in questo Ducati si basa asseconda della richiesta dei clienti, ilmercato è tutto uguale ducati, honda, kaea, yamaha ecc...

tornando alle emozioni è logico che le moto nuove parlando di emozioni vere e crude le trasmettono di meno ma daltronde un po tutte le nuove moto grazie all'eòettronica sono inforiori daltronde se prendiamo un r1 nel 1998 a carburatoriè un " mostro " sempre se parliamo di emozioni in confronto alla recente però è il mercato e le tecnologie... comunque finisco il discorso dicendo, non possiamo dire che ducati sta alla pari con le altre case giapponesi o meglio imita loro perche diciamo una grande fesseria, la moto prima diparlare e di giuducare e dire che non vale la pena non da emozioni ecc bisogna provarle IN PISTA poi ne riparliamooo... dettoquestodetto tutto ciaooo regà
__________________
Mirco89.
Mirco89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 15:57   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Ducati Monster 796

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
la penso come te Gianluca...le Ducati hanno fatto della esclusività il loro marchio di fabbrica...mettendosi alla pari dei giap come gestione del marcheting...cosa avrebbero alla fine di tanto esclusivo nel marchio?
@mirco...si la 1098 è una moto senza personalità...hanno scopiazzato quà e là..e non ha niente di più escusivo o innovativo rispetto alle jap attuali..mentre le vecchie ducati (vedi 916) erano anni luce più innovative delle corrispondenti sportive jap
Quotone in toto Dani', hai capito esattamente
Oltretutto Dani' come gia' ti ho detto tempo fa', frequento un gruppo di ducatisti e tutto lo zoccolo duro del forum afferma la stessa cosa, ed alcuni di loro (come il presidente) della Ducati ne fanno una filosofia e quando il presidente organizzo' a Montesarchio (BN) l'anteprima della 1098, quando la scoprirono, dopo un iniziale curiosita', i primi commenti furono "questa moto che ha a che vedere con la Ducati?"
Dici a tuo padre di tenersela ben stretta quel magnifico pezzo di storia che ha lui
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 16:16   #19
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ducati Monster 796

Quote:
Originariamente inviata da Mirco89 Visualizza il messaggio
Danilo io parlo perche ho toccato con mano e a20 anni ho avuto la fortuna perche cosìè statala fortuna grazie a Massimo un mio amico di provare l'anno scorso una 998 per 20 minuti a vallelunga e successivamente alcunimesi dopo una 1198 e possogarantirti che seppur le emozioni sono state differentisono state forti uguali....

non possiamo dire che la ducati sta seguendo la massa perche non è cosi, si differenzia molto bene dalla massa e da tutte le case giapponesi, purtrocco il mercato richiede questo e le case costruci in questo Ducati si basa asseconda della richiesta dei clienti, ilmercato è tutto uguale ducati, honda, kaea, yamaha ecc...

tornando alle emozioni è logico che le moto nuove parlando di emozioni vere e crude le trasmettono di meno ma daltronde un po tutte le nuove moto grazie all'eòettronica sono inforiori daltronde se prendiamo un r1 nel 1998 a carburatoriè un " mostro " sempre se parliamo di emozioni in confronto alla recente però è il mercato e le tecnologie... comunque finisco il discorso dicendo, non possiamo dire che ducati sta alla pari con le altre case giapponesi o meglio imita loro perche diciamo una grande fesseria, la moto prima diparlare e di giuducare e dire che non vale la pena non da emozioni ecc bisogna provarle IN PISTA poi ne riparliamooo... dettoquestodetto tutto ciaooo regà
mirco stai parlando con una persona che di ducati ne ha guidate ben 2...e per più di venti minuti...
io sto solo dicendo che ormai la ducati ha perso in personalità...guarda nel 2002 quando uscì ad esempio il 999...una moto con linea e tecnologie che le rivali in quel periodo si sognavano...così come fu negli anni 90 quando uscì la 916...o ancora prima l'851...quelle moto avevano rotto gli schemi,proposto tecnologie nuove,linee avveniristiche...che ancora oggi sarebbero attualissime...è quello che Ducati non riesce più a fare ultimamente...innovare,stupire...quando ducati creò il primo monster,creò una categoria che non esisteva...e fece una moto talmente innovativa che è durata ben 15 anni senza stravolgimenti e risoltando sempre attuale....il 1098 è diventato vecchio già appena uscito,un codone che si era visto su un'altra moto (mv agusta) dieci anni prima...e poi vogliamo parlare delle versioni R?
una 996 R aveva anche le carene in carbonio...una 1098 R è tutta di plastica...ma costa un botto lo stesso..
lo so,in pista ti avrà dato adrenalina..ma come te ne avrebbe data una R1 o un GSX-R
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/10, 18:39   #20
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Ducati Monster 796

ma poi perchè bisognerebbe provare una moto in pista per percepirne l'anima, la raffinatezza, la tecnologia, l'esclusività?
a volte un semplice ma attento sguardo è più che sufficiente (almeno per me )
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.