ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/14, 09:40   #211
carlo.scaloni
Registrato
 
L'avatar di carlo.scaloni
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: roma
Moto: er6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 96
predefinito Re: Yamaha T-Max

ma solo io noto che quasi tutti i possessori di tmax guidano come pazzi svicolando in mezzo al traffico a velocità fin troppo sostenute? ( tra l'altro indossando abbigliamento più appropriato per andare a giocare a tennis che per stare su una 2 ruote)
vivo a Roma e immancabilmente, sul grande raccordo anulare, c'è sempre un Tmaxista che va in giro guidando come un pazzo...
certo, ci sono anche motociclisti che non sono proprio attenti alla propria vita, ma a mio parere in numero decisamente minore....
carlo.scaloni non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/03/14, 10:01   #212
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Yamaha T-Max

Mi è capitato di provare il T-MAX ed è un bel mezzo. Corposo, reattivo, bello rigido e regala belle sensazioni, comodo come pochi. Poi lo scorso autunno a Vallelunga ho visto girare i tmaxisti di non so che club e anche se qualcuno di loro andava piuttosto forte, in generale mi hanno fatto un po' tenerezza
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/14, 10:07   #213
Fazer1179
Registrato
 
L'avatar di Fazer1179
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Milano
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da carlo.scaloni Visualizza il messaggio
ma solo io noto che quasi tutti i possessori di tmax guidano come pazzi svicolando in mezzo al traffico a velocità fin troppo sostenute? ( tra l'altro indossando abbigliamento più appropriato per andare a giocare a tennis che per stare su una 2 ruote)
vivo a Roma e immancabilmente, sul grande raccordo anulare, c'è sempre un Tmaxista che va in giro guidando come un pazzo...
certo, ci sono anche motociclisti che non sono proprio attenti alla propria vita, ma a mio parere in numero decisamente minore....
si in effetti, credo che la "finta" sensazione di essere più protetti autorizzi il Tmaxista modello a girare in abbigliamento spiaggia, io sono un po' controcorrente (e sono fiero di esserlo), l'abbigliamento minimo che indosso è casco/giacca/paraschiena/guanto tecnico.. ora ho preso anche i pantaloni tecnici spydi e vorrei comprare uno stivaletto tecnico per l'arrivo della versys.
l'atteggiamento di guida spavaldo, se posso dare una "giustificazione" anche se in realtà non c'è giustificazione, è per recuperare il gap prestazionale con le moto..
insomma la moto pennella la curva e recupera un sacco in rettilineo, il tmax permette di affrontare le curve a velocità più sostenuta (ruota da 15 gestendo solo la frenata), pagando in rettilineo la scarsità di cavalli..
Fazer1179 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/14, 13:14   #214
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Yamaha T-Max

Eccomi, vi racconto un po’ la mia opinione sul tmax… io ho cominciato con le due ruote nel 2006 (anche se in realtà ho cominciato a 12 anni con il motobi 48 di mia mamma e a 14 con il fantic 200 di mio papà, ma questi mezzi non valgono) comprando un nexus 500 evo. Nel 2006 volevo comprare il tmax ma il prezzo di 8800 euro mi hanno fatto ripiegare sul piu’ economico nexus (6700 euro)… girando insieme ad alcuni amici in moto ho sentito subito l’esigenza di qualcosa di piu’ quindi ho investito un po’ in modifiche (variatore,molle frizione,semipulegggia,scarico,filtro,candela) e devo dire che il mio nex andava parecchio forte (185km/h) ma non certamente come una moto. Io sentivo i limiti del mezzo quando uscivo con gli amici con la moto mentre durante i miei giretti in solitario, non essendo in fin dei conti uno smanettone, il mezzo mi bastava anche. Nel 2009 mi sono preso una z750 che ho tenuto fino al 2012, ma diciamo che già ad agosto 2011 avevo divorziato con la mia Z. La z alla fine non era la moto giusta per me, troppo pesante, con un allungo che non sfruttavo mai, poca coppia ai bassi, e comunque una moto troppo sportiva per le mie esigenze che in quel periodo erano cambiate. (non uccidetemi) ma pensavo di tornare nel mondo degli scooter e comprarmi il nuovo tmax 530… di nuovo il prezzo di acquisto mi ha fatto desistere.il concessionario yamaha voleva la mia Z +6200 euro… troppi! Avevo fatto anche due conti sui costi di gestione ( consumi e costi tagliandi) e mantenere il tmax non era proprio cosa da poco… Quindi ho cercato una moto diversa, che consumasse poco, con una ciclistica migliore della z750 e con un peso piu’ contenuto ed un impostazione di guida piu’ comoda ma piu' agile. Quando passa un tmax lo guardo sempre con ammirazione ma i costi sono esagerati . Rispetto al mio ex nexus il tmax è un passo avanti sia per il tipo di motore che per il telaio ma anche per la trasmissione. La frizione del tmax poi è spettacolare. Sicuramente il tmax non è una moto, io lo vedo come uno scooter molto piu’ evoluto della concorrenza. La gente lo compra perché è di moda ma anche perché rispetto agli altri è veramente una spanna sopra… anche il prezzo di acquisto però è molto elevato
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/14, 13:27   #215
Fazer1179
Registrato
 
L'avatar di Fazer1179
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Milano
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Yamaha T-Max

si si tecnicamente nulla da dire, poi il 530 l'ho provato, hanno lavorato di fino per renderlo un po' più pronto, la finale era veramente bella ma 12000 € no non avrei potuto..
poi m'ero rotto le balle di smontare mezza moto ad ogni intervento... a 30000 mi si è cotta la frizione (sono riuscito a bruciare la frizione di un automatico) da li ho detto basta, troppa spesa poca resa...
insomma gli ho voluto bene ma, troppi soldi per mantenerlo, fra consumo e tagliandi...

Ultima modifica di ajeje; 27/03/14 a 14:38 Motivo: non si quota il messaggio precedente
Fazer1179 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.