ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/10, 11:27   #101
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Ho visto in giro più Ninja 250 che gladius
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/10, 13:51   #102
svernicetor
Registrato
 
L'avatar di svernicetor
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: veneto
Età : 34
Moto: er6n '12 - byebye sportcity
Auto: 109 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 257
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

allora..ho letto x bene l'articolo..il limite a 100CV c'è, ma nn so se sia il motore diverso o ci siano semplicemente dei blocchi..comunque al progetto si aggiunge anche l'idea di mettere l'ABS su tutte le moto sopra i 125cc obbligatorio..
__________________
eh..il nick l'ho scelto che ero molto ggiovino, niente lamentele
svernicetor non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 09:27   #103
jada79
Registrato
 
L'avatar di jada79
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Austria
Moto: F800GS
Auto: FoFo
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

ho chiesto per curiositá ad un collega francesce.
mi ha confermato che il limite per le moto é di 106ps
per le moto moderne si tratta di limitazioni alla centralina. quasi tutti modificano le moto (come succede per gli scooter in italia) ma purtroppo in caso di incidente l´assicurazione non paga...
jada79 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 13:00   #104
xsom
Registrato
 
L'avatar di xsom
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 186
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

ma va'...veramente strano come obbligo...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà?
xsom non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 16:40   #105
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Ultimissime novità tratte da motoblog.it

Quote:
Dal sito ufficiale del senatore Marco Filippi, leggiamo la conferma definitiva che l’emendamento da lui stesso proposto è stato ritirato. Il senatore spiega le ragioni di questo ritiro e vi riportiamo il testo integrale tratto dal sito. Si tratta di un tema particolarmente caldo e per questo vi raccomandiamo di esprimere la vostra opinione senza insultare nessuno.
“Carissimi motociclisti o appassionati delle due ruote, Voglio informarvi che ho ritirato l’emendamento 20.2 che riguardava l’obbligatorietà delle dotazioni di sicurezza per motocicli e ciclomotori. Ho voluto ritirarlo nonostante una sua riscrittura comportasse soltanto l’obbligo del paraschiena solo per i motocicli di grossa cilindrata oltre i 35 kw e sul quale si era registrata l’unanimità dell’intera commissione.
Voglio anche segnalare come sia stato ritirato successivamente al mio, anche analogo emendamento da parte di esponenti della maggioranza. Voglio cogliere l’occasione però anche per motivare le ragioni del ritiro dell’emendamento.

Tengo a precisare che non è derivato da un scelta di comodo per recuperare consenso, (il vostro peraltro credo irrimediabilmente perso!) e neppure per il venire meno di convinzioni che rimangno sostanzialmente intatte, ma piuttosto dalla consapevolezza che alcune delle vostre mail, sinceramente non tutte condivisibili (anzi alcune censurabili e censurate proprio per offese e contumelie assolutamente gratuite) mi hanno fatto ritenere necessaria una differente temporalizzazione del provvedimento e di una sua eventuale applicazione con maggiore gradualità.
Soprattutto è vero che esistono priorità di intervento sulla sicurezza stradale e che non tutte queste possono essere attivate contestualmente. In particolare per quanto continuo a ritenere necessaria una maggiore protezione dei conducenti delle due ruote con dotazioni di sicurezza personali ritengo ancora prima necessario un miglioramento sostanziale delle condizioni delle infrastrutture stradali (manti drenanti, guard rail e segnaletica) che il procedimento in esame peraltro si propone e su cui interviene grazie al nostro apporto in maniera sostanziale destinando quote rilevanti dei proventi scaturiti dalle sanzioni amministrative per le infrazioni al codice della strada.
Ritengo infine che un provvedimento di impatto come si è rivelato quello proposto con l’emendamento abbia bisogno di un confronto, magari anche aspro, ma supportato da più solide basi statistiche e scientifiche. Il nostro gruppo in Commisssione al Senato si adopererà per farlo già da oggi.
Colgo quindi l’occasione per salutarvi cordialmente e manifestando l’auspicio di un incontro, possibilmente dal vivo, con chi di voi ne abbia l’intenzione e l’interesse proprio per un confronto sul tema della sicurezza stradale in generale e delle dotazioni di sicurezza personale per le due ruote in particolare.
Ringrazio comunque tutti voi del contributo che avete offerto al lavoro di esame del provvedimento sulla sicurezza stradale salutandovi con la massima cordialità.”
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 19:05   #106
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

In parole povere si e' reso conto che stava facendo una cacchiata e che prima di farci diventare dei moderni Jeeg robot d'acciaio su 2 ruote e' meglio che guardino prima su cosa ci fanno camminare.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/04/10, 20:52   #107
hunbert
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Torino
Età : 65
Moto: ER 6nx-Kawasaki W800-Skipper 150 2t
Auto: Mai avuta!
Sesso: Maschio
Messaggi: 233
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

E' bello scoprire di essere governati da incompetenti ad ogni livello!
__________________
Hunbert
hunbert non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/10, 13:22   #108
wyder78
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Brindisi
Moto: Kawasaki Er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Be... che dire.. siamo in italia. vorrei farvi un paragone, non ho letto tutte le 11 pagine per cui se qualcuno l'ha gia scritto.. pardon

in giappone l'esame per la patente della moto permette di guidare soltanto i 400cc inoltre credo siano obbligatori un abbigliamento minimo (posso chiedere a un amico a tokyo).

per usare una moto superiore di cilindrata si fa un esame.. serio.. molto serio.. in pista.
credo che la logica sia questa. "benissimo. se vuoi avere la tua z1000 non ci sono problemi ma devi dimostrarmi che non solo conosci il codice della strada perche devi PRIMA comunque prendere la patente per i 400cc ma ANCHE dimostrarmi che hai le capacità di guida superiori alla media".

io sono sempre stato dell'opinione che è meglio lavorare PRIMA che non riparare DOPO.
preferirei che le scuole guida, e non solo quelle per moto, facessero il loro lavoro. cioè insegnare a guidare, che
non significa saper mettere la prima, partire senza spegnere il motore, dire all'istruttore che quando ti fermi al semaforo con una moto la prima cosa che fai e mettere il piede a terra, o fare il parcheggio in retromarcia con una SW... ma insegnare a guidare come insegnano nei corsi di guida sportivi/sicuri/ ecc.. ecc.. e nonostante non li abbia mai potuti fare per questione di costi, sono estremamente utili. per 2 motivi:
1. ti fanno sperimentare sulla pelle (chiaramente senza danni) le conseguenze degli errori commessi giornalmente (quanti dannatissimi 16enni vedo in giro sullo scooter col casco non allacciato che mandano sms in movimento...)
2. ti fanno sviluppare gli automatismi più utili pratici e veloci che poi possono salvare il C**O a te o a chi stai per investire
tutto questo dovrebbe essere obbligatorio e senza spese aggiuntive durante la scuola guida
detto questo.. limitazioni a 100cv... con una moto da 70cv superi i 200 all'ora... non cambia granchè...
cmq giacca con protezioni (anche estiva), stivali o scarpe che proteggono quanto meno il malleolo casco integrale/modulare chiuso sono il minimo. anche per chi come me usa la moto anke per andare a lavoro
___________________________________________________________________________

Argh! pardon... avevo letto ma forza dell'abitudine.. ci starò più attento

Ultima modifica di wyder78; 05/07/10 a 13:27
wyder78 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/10, 13:23   #109
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Wyder ti ricordo che la scrittura sms, anKe etc... è vietata da Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/07/10, 21:04   #110
kusko
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Lodi
Moto: er6f nera
Messaggi: 55
predefinito Re: Il codice della strada cambia per i motociclisti

Sono daccordo con quello che scrivi è guasi ridicolo come viene rilasciata la patente motorino,moto,auto o camion che sia,a cosa mi serve sapere come funziona una valvola o l'iniezione quello che serve è imparare come si comporta un mezzo nelle varie situazioni,e per l'abbigliamento due giorni fà andavo a 120 km e un tipo con una R1 in calzoncini e maglietta mi ha sorpassato mè e varie auto che avevo davanti,non ho parole
__________________
Amare la moto è amare la libertà o era il contrario....
kusko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.