ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE

CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE Per discutere del codice della strada, dei vari regolamenti, delle modifiche, di come comportarsi in caso di multe, quindi ricorsi etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/11/09, 22:52   #41
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Sono sempre stato fra quelli che predicano la prudenza, la correttezza e la legalità, ma francamente mi sto iniziando a stancare di dover tenere gli occhi aperti stile falco non per il traffico, ma per i velox o tutor che siano.. (che dovrebbero essere visibili ed invece te li nascondono stile Vietcong)

Inizio sempre più a pensare che certe cose non sono fatte per la sicurezza degli utenti della strada, ma semplicemente per scroccare quei 4 soldi al poveraccio di turno...

Ultima modifica di Profeta; 02/11/09 a 14:18
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/11/09, 00:40   #42
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

secondo me il tutor sulle stradali ci starebbe pure..a patto di limiti decenti...lo ammetto..sule statali non sempre rispetto i limiti..ma perchè sono ridicoli...basta pensare che la quasi totalità dei limiti di velocità è stata stabilita in un'altra epoca...in cui le macchine non frenavano quanto ora...non tenevano la strada quanto ora...non erano resistenti quanto ora...se per esempio su una odierna statale a due corsie per senso di marcia mettessero un limite di 90 invece che di 50..sicuramente viaggerei a meno di 90 perchè la mia coscienza mi dice di viaggiare ad una velocità consona per le condizioni di strada meteo e vettura...
e comunque io stabilirei anche un limite minimo di velocità alle strade statali..perchè non ti puoi trovare all'uscita di una curva una macchina a passo d'uomo perchè il conducente parla a cellulare...è altrettanto pericoloso che andare al di sopra dei limiti..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/09, 02:27   #43
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quote:
Originariamente inviata da Profeta Visualizza il messaggio
Sono sempre stato fra quelli che predicano la prudenza, la correttezza e la legalità, ma francamente mi sto iniziando a stancare di dover tenere gli occhi aperti stile falco non per il traffico, ma per i velox o tutor che siano.. (che dovrebbero essere visibili ed invece te li nascondono stile Vietcong)
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Inizio sempre più a pensare che certe cose non sono fatte per la sicurezza degli utenti della strada, ma semplicemente per scroccare quei 4 soldi al poveraccio di turno...
Capisco il pensiero, anche perchè penso fosse più una metafora che altro, ma è meglio se non lo rendiamo pubblico, in quanto profondamente contrario al CdS

Io non ho ancora capito una cosa dei tutor:

perchè sulle autostrade dov'è messo, se io vado a 130km/h (non di tachimetro ma segnati proprio dal GPS e quindi se non sbaglio abbastanza fedeli) vedo sempre quelli che mi superano ad almeno 10-15 km/h in più?
possibile che la tolleranza sia così "ampia"?

A me la cosa che essenzialmente più dà fastidio in questo Paese è la mancanza di coerenza:

molti vigili chiudono un occhio e anche due per motocicli parcheggiati sul marciapiede ad esempio, e un bel giorno ti ritrovi 78€ di multa. cosa fare quindi?

i controlli non ci sono quasi mai, quindi potrei bere anche 2 birre invece di una sola. ma se invece mi fermano e sono ubriaco sono ca**i amari e ben mi sta, anche se supero il limite di un niente e sono perfettamente lucido. allora perchè è già successo 3 volte che fermassero delle mie amiche completamente ubriache (loro stesse parole) e grazie a minigonna e "occhioni dolci" sono comunque riuscite a cavarsela senza niente?

sulle strade urbane che circondano lo stadio vicino casa mia le velocità raggiungono tranquillamente i 70-80 km/h, se non di più. quando vado in bici sul quel tratto, vado sul marciapiede, tra l'altro sempre deserto quando non c'è partita. però chi mi garantisce che non prenderò nessuna multa, mentre quelli che vanno a 80km/h continuano impuniti?

preferirei un sistema come la Svizzera, rigidissimo e anche a volte.. ma almeno coerente. I limiti sono questi, rispettiamoli questi, punto. Non che se vado a 50km/h (velocità GPS) in città, rallentando davanti al semaforo, mi sfanalano per arrivare prima di me al semaforo rosso..

Il tutor sarà coerente?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/09, 09:27   #44
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Quoto in pieno crazyhead.
Potremmo farne a meno del tutor (che pure è utile) se invece ci fossero più controlli seri, frequenti e la certezza delle pene. Se. Se. Se. Come in tutte le cose di questa povera Italia ormai affondata sulla sua stessa massima "fatta legge, trovato l'inganno".
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/11/09, 14:20   #45
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il sistema Tutor arriverà anche sulle strade statali

Post modificato

Scusate la disattenzione.

Saluti!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.