ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/09, 21:49   #21
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Emandt, ti posso dire solo una cosa, il tuo ragionamento teorico è corretto

ma quando poi si deve mettere in pratica tutto quanto...bè è un mondo totalmente diverso,

dico solo, se noi non rispettassimo i limiti di 40/60 all'ora sulla A1 tratto appenninico...
ci sarebbero almeno 10 tamponamenti ogni 5km...
oppure ci metteremmmmmmmo 3 ore per fare 150 km...a quel punto è meglio fare l'Abetone, almeno ti godi il panorama e le curve


tra il teorico puro e il pratico, passa una vita intera
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/08/09, 09:36   #22
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

questo è chiaro @Pinzietto, ciò non toglie che se superi VOLONTARIAMENTE i limiti sono solo problemi tuoi, non si può incolpare nessuno se poi arrivano multe, se ci si fa male, ecc ecc...
Invece qui nel forum vedo molti che si lamentano dell'INGIUSTIZIA delle FdO o del sistema che fa le multe: se si prende una multa per divieto di parcheggio o per doppia-fila cosa c'entrano le FdO o il Sistema? nulla. Se si prende una multa per aver corso a 110 in tratti di 90, cosa c'entrano le FdO o il Sistema? nulla nemmeno qui.
Loro mettono/creano una legge e noi dobiamo rispettarla...perchè invece moltissime persone discutono la legge con la FdO che ci fa la multa? Si sapeva benissimo di infrangerla in quel momento, quindi è solamente arroganza lamentarsi.
I problemi li generiamo noi quando decidiamo CONSCIAMENTE di andare contro la legge.
Volevo dire semplicemente questo.

Ultima modifica di emandt; 09/08/09 a 09:39
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/09, 12:03   #23
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

emandt...al primo anno di giurisprudenza si studia filosofia del diritto....e si legge la seguente frase:"una legge regolamenta un comportameno in uso tra persone...se una legge regolamenta qualcosa in modo non condiviso dalla maggior parte della popolazione finisce per essere inutile...
è ovvio che se io infrango i limiti è solo colpa mia...è semplicemente sbagliato il modo di mettere i limiti...
ah comunque..considerazione personale...i limiti li dovrebbe stabilire chi davvero in strada poi dovrebbe rispettarli non chi accende la sirena dell'auto blu e va a quanto gli pare
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 13:27   #24
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Che le leggi regolamentino un comportamento tra persone nn è molto chiaro, ma rimane il fatto che se una legge c'è e apporta benefici è giusto rispettarla. O secondo te i limiti apportano solo DANNI?

Vuoi correre? vai in pista.
Non ti vanno bene i limiti imposti per la X,Y,Z strada? nn fare quella strada o non uscire di casa.
Le leggi ci sono e le si deve rispettare, altrimenti sarebbe tutto il Sistema allo sbaraglio.

Quote:
è semplicemente sbagliato il modo di mettere i limiti
e perchè? li ho sempre trovati corretti, non è che se per 1km devi correre a 50 invece di 70 il mondo morirà: "potevi partire 5 minuti prima se sapevi che dovevi passare per li".

Quote:
i limiti li dovrebbe stabilire chi davvero in strada poi dovrebbe rispettarli non chi accende la sirena dell'auto blu e va a quanto gli pare
si, quindi le leggi le dovrebbero fare i pazzi che corrono a 200 in strada URBANA (uno che mi ha superato ieri..io ero a 70, lui di sicuro era a più di 150 perchè in 2 secondi non l'ho visto più) e che mettono in pericolo la propria vita e quelle degli altri?
su su, non sta nè in cielo nè in terra un'affermazione come quella.
Quindi per assurdo la legge contro l'inquinamento dovrebbero farla quelli che inquinano? hahaha e figurati se limiterebbero la loro fabbrica per inquinare di meno...piuttosto alzerebbero la soglia di inquinamento. La legge contro gli stupri dovrebbero farla direttamente gli stupratori? hahaha allora mi sa che ci sarebbe uno stupro ogni 10 secondi....
Per la precisazione: le leggi non le fanno le FdO ("quelli che accendono la sirena blu") ma i politici o chi per loro. Le FdO non fanno altro che farle rispettare, per quello è inutile (ed arrogante) lamentarsi con loro quando ci fanno il verbale.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 14:01   #25
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

io per quelli che accendono la sirena blu intenevo appunto quelli che camminano nell'auto blu e che si divertono tanto a scrivere cose che poi loro non risapettan per primi...
e comunque io intendevo dire che chimette i limiti dovrebbe provarea rispettarli così dacapire che certe volte fa davvero delle cose ridicole...
è ovvio che se una legge c'è uno la deve rispettare..ma come minimo può non condividere la cosa....
o se fanno una legge che ci dice di andarci a buttare nel pozzo andiamo di buon grado soloperchè lo dice la legge...io vorrei solo un pò di coerenza...
visto che poi parli di velocità in città....io condivido in pieno il limite a 50 o 30 in città...ma alcune volte ci sono i 40 all'ora su statali belle larghe e senza incroci...non sto dicendo mica che i limiti sono tutti sbagliati?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 18:06   #26
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Mediamente noto che i limiti di velocita' (strade urbane a parte) sono di circa 40 Km/h piu' bassi di quanto "un addetto del settore" giudica ottimali, mediamente.

Il caso piu' stupido, e forse la parola stupido e' riduttivo e' quando mettono il limite dei 10 Km/h che giusto i mezzi che hanno un tachimetro digitale possono rilevare, perche' quelli analogici a lancetta hanno un indicatore che comincia ad alzarsi dai 20 Km/h a salire.

Qui si vuol dare la maggioranza della colpa alla velocita' quando e' stato dimostrato che non e' la maggior causa della mortalita' e dell'incidentalita' su strada.
Molti di questi limiti sono volutamente tenuti bassi per coprire la mancata manutenzione stradale, dove ad esempio ci fanno percorrere strade cosi' consumate che si ha necessita' degli occhiali da sole per il riflesso del sole.....
Altra causa dell'incidentalita' e' una cattiva manutenzione del veicolo (sospensioni e freni) e tutti sanno come vengono effettuate le revisioni.... bocca mia taci.....
Oltretutto anche alla motorizzazione non fanno parte dei controlli l'efficienza delle sospensioni.
Tutti sappiamo quanto sia importante la loro efficienza in caso di frenate brusche o su strada non perfetta....
Non parliamo poi delle non perfette condizioni fisiche di chi e' al volante, ad esempio stanchezza, alcool, droghe, cellulari (maledetti) e last but not last gli stramaledetti cartelloni pubblicitari dove a volte si presentano bellissime donne mezze nude o uomini dal fisico statuario... ma vabbe' li non si puo' dire niente, perche' il comune ci guadagna e quindi NON DEVE rappresentare un pericolo.

Io voglio rispettare i limiti, ma ricordare almeno ai nostri legiferatori che se loro camminano sulle auto di ultima generazione (che tanto non pagano loro) cio' non vuol dire che noi "poveri uomini della plebe" camminiamo sul carretto trainato dal ciuccio...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/08/09, 22:29   #27
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Ad avvalorare questa tesi
Quote:
Molti di questi limiti sono volutamente tenuti bassi per coprire la mancata manutenzione stradale,
posso citare il mio caso personale ... da 21 anni faccio la stessa medesima strada per andare a lavorare ... sono 3 Km di strada asfaltata dove transitano camion movimento terra e trasporto materie .. (roba da 35 tonnellate ... N.D.R. ) e vi lascio immaginare in che condizioni fosse l'asfalto fino a maggio scorso quando è stata riasfaltata dopo almeno 7-8 anni di abbandono quasi totale ... buche fonde 20 cm e larghe più di un metro in traiettoria proprio nelle curve tanto da dover fare gimkana sull'altra corsia per evitarle e sperare che non ti sbuchi un bilico da dietro la curva ... strada oltretutto con caratteristica extra-urbana in quanto in zona industriale .... bene ... abbandono totale o quasi per tanti anni e due settimane prima di riasfaltare (guarda caso proprio poco prima delle elezioni come sempre...) compare un bel cartello di limite 30 (dico TRENTA) km/h ... se non è una presa per il fondoschiena questa ... un mio collega di lavoro su quella strada ha distrutto un cerchio ed una gomma (dell'auto) a causa di una buca non visibile per la pioggia (e se fosse stato in moto??? ) ... e questo è accaduto a dicembre dell'anno precedente ....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/08/09, 03:17   #28
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quote:
Originariamente inviata da Danilo Visualizza il messaggio
chi mette i limiti dovrebbe provare a rispettarli così dacapire che certe volte fa davvero delle cose ridicole...
è ovvio che se una legge c'è uno la deve rispettare..ma come minimo può non condividere la cosa....
ma non è sempre vero/possibile...abbiamo miriadi di leggi e pensi che qualcuno le abbia inventate avendo provato gli effetti? Si ipotizzano eventuali pericoli per qualcosa/qualcuno e si crea una legge per arginare il pericolo...esattamente come "impostare successivamente un limite di 30Km/h su una strada malridotta": se una strada, come l'esempio di @raptor17, fosse rovinata e venisse applicato SUCCESSIVAMENTE un limite di 30Km/h, lo ritengo solamente una MIGLIORIA, perchè altrimenti uno potrebbe correre a 50/70/90 (o quel che era all'origine) e farsi male. L'attesa per sistemare una strada è lunga e spesso tra gare d'appalto e cosette varie si perde un bel po' di tempo...così nel frattempo CI AVVISANO PER LA NOSTRA SICUREZZA di andare a 30Km/h, e non per nascondere che la strada è bucata. Può succedere ma lo dite come se fosse sempre così o come se voi LO SAPESTE a priori.

Io credo che, @crazyhead: non sai al 100% cosa "pensa" il comune e quindi come fai a sparare-a-zero così? Potrebbe essere come dici tu, come anche no...ma tu lo dici come se fossi onniscente, cosa decisamente impossibile. Hai prove dell'effettivo tentativo di nascondere questa cosa? Non credo, sono solo supposizioni. Sai cosa dice un detto tedesco? Che chi pensa una cosa è anche in grado, se vuole davvero, di farla...così mi verrebbe da pensare che tu stesso saresti capace di mascherare le buche con un limite, se ne avessi il potere...io, ad esempio, nemmeno ci avrei pensato a "risolvere" così...io avrei chiuso la strada o bloccata per riasfaltarla/tappezzarla il più presto possibile.

Da come parlate si capisce subito come la pensa l'Italiano-medio: "c'è la legge, non mi va bene, me ne frego e la bypasso". Peccato che non funzioni così e, se davvero qui le leggi in Italia le facessimo rispetare SERIAMENTE, ci sarebbero mooooooolte meno persone a pensare di essere superiori alla Legge...perchè alla fine della fiera non è detto che una legge che dà fastidio a te, dia fastidio anche a me....magari quella che a te da fastidio a me fa comodo, quindi come puoi giudicare e magari abolirla/cambiarla? Sarebbe un discorso egoistico semplicemente di convenienza.
Berlusconi l'ha fatto? affari suoi...lui può.
Pincopallino l'ha fatto? affari suoi. Io sono io. Io non posso fare le leggi per me e quindi DEVO limitarmi a rispettare quelle che mi riguardano senza pensare di esserne al-di-sopra. Se poi le voglio infrangere: sarà solo colpa MIA!
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/09, 14:56   #29
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

emandt..per fare una strada...classificando il lavoro come opera di massima urgenza...ci vogliono 10 giorni..e aproposito di strade..mio padre è caduto in moto per una buca...appena è arrivata la denuncia all'anas...guardacaso dopo 3 giorni la stada è stata completamente riasfaltata..e chissà perchè..meno male che furbamente abiamo fatto le foto prima...
comunque emandt..tu dici che molte leggi servono ad arginare il pericolo...bee..visto che c'è pericolo di omicidi...leghiamo le mani a tutti in modo che non ossano più uccidere...
comunque tornando ai limiti....qui non si sta parlando di bypassare una legge ecc...si sta diendo appunto che molti limiti sono sbagliati...e no secondo meche sono l'ultimo pirla.ma secondo i criteri appunto su cui si basano i limiti stessi..perchè se su una extra urbana a 2 corsie si può mettere un limite a 90 e ci sono i presupposti per farlo...percè pochissime di quelle strade hanno quel limite?
ci sono miriadi i strade in cui il limite è 50 e si camminain tutta sicurezza a 80...non sarebbe di giovamento a tutti gli utenti della strada andare a 80?meno nervosismo...meno stress..meno sorpassi azzardati...ecc..
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/09, 17:54   #30
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

dove la trovo una lista.. mi interessa parecchio..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.