ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/03/09, 20:15   #11
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

finche le cose capitano agli altri..........



ma quando capitano a se stessi allora arriva il dubbio atroce.....si o no al ricorso????

io sono per il si..........ma visto che hai infranto consapevolmente il limite giusto o sbagliato che sia e visto il tuo punto di vista in passato..........non e' il modo con il quale ti hanno appioppato la multa che dovrebbe interessarti, quindi......PAGA senza pensarci 2 volte!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/03/09, 20:29   #12
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Come ho sempre detto io starei zitto e pagherei,ed è quello che ho sempre fatto!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 20:47   #13
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
finche le cose capitano agli altri..........



ma quando capitano a se stessi allora arriva il dubbio atroce.....si o no al ricorso????

io sono per il si..........ma visto che hai infranto consapevolmente il limite giusto o sbagliato che sia e visto il tuo punto di vista in passato..........non e' il modo con il quale ti hanno appioppato la multa che dovrebbe interessarti, quindi......PAGA senza pensarci 2 volte!!!!

Quoto
In passato i tuoi interventi sulle infrazioni al c.d.s hanno sfiorato, in qualche caso, il limite del "moralismo" (ricordi il topic sull'uso del casco?), per via della "questione di principio", e ora proprio tu vieni a farci certi discorsi?
Come dice Mannx hai superato il limite e ne sei consapevole, imboscata o meno da parte dei viglii, per cui non dovresti avere dubbi e sapere già cosa fare...
Poi, come si suol dire..."solo i cretini non cambiano idea"

Ultima modifica di Alhem; 15/03/09 a 21:17
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 21:23   #14
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
finche le cose capitano agli altri..........
ma quando capitano a se stessi allora arriva il dubbio atroce.....si o no al ricorso????

sai che avrei potuto evitare di aprire questo topo se avessi avuto paura di infilarmi in questo "Cül de sac"


Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Quoto
In passato i tuoi interventi sulle infrazioni al c.d.s hanno sfiorato, in qualche caso, il limite del "moralismo" (ricordi il post sull'uso del casco?), per via della "questione di principio", e ora proprio tu vieni a farci certi discorsi?
Come dice Mannx hai superato il limite e ne sei consapevole, imboscata o meno da parte dei viglii, per cui non dovresti avere dubbi e sapere già cosa fare...
Poi, come si suol dire..."solo i cretini non cambiano idea"

i miei interventi? moralisti?
certo (però, ti prego di credermi, non ricordo assolutamente a che topo ti riferisci, ma ti credo di sicuro se mi dici che mi era partito il trip talebano... )

tornando sul discorso, penso che tu, manny e pol vi riferiate alla discussione sulla multa ad alba.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

ripeto quanto avevo detto allora:
-sono convinto che il 90% dei limiti siano messi per far cassa. e difatti...
-la contestazione in sè non è un modo per cambiare le cose. e per questo mi sto muovendo in altri modi...
-non ho mai contestato un verbale. ma adesso il dubbio mi è venuto. in effetti mi è venuto DOPO AVER PARLATO CON VOI!!! adesso che ci penso.... E' COLPA VOSTRA!!!!

però ho anche detto che "se la norma è quella e tu sai di infrangerla non c'è ricorso che tenga".


ed il punto è che lo penso ancora...

ora devo solo decidere se preferisco dire "ho detto una càzzata" o se preferisco tenermi la ragione.
ma a quel punto devo trovare una terza via.
ho già una mezza idea...
ma boh... vediamo...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 21:38   #15
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Io dico solo che non è sempre tutto bianco o nero (evvai col festival delle ovvietà ), e questo è, secondo me, uno di quei casi da "zona grigia", fermo restando che, se ti avessero beccato a 150 in un tratto di strada del genere (e, ahimè, non nascondiamocelo, nella nostra categoria succede, a qualsiasi latitudine), saresti stato un criminale e stop...
Ma poichè così non è, mi autocito...

Quote:
Originariamente inviata da Alhem Visualizza il messaggio
Quoto

Poi, come si suol dire..."solo i cretini non cambiano idea"
E visto che, presumo , tu non lo sia, direi che un tentativo di ricorso, in questo caso...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/03/09, 23:59   #16
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da mastrangelo Visualizza il messaggio
mi dispiace
fai ricorso! che infami ad appostarsi la dietro senza cartelli giusto per raccimolare soldi

per il libretto hanno ragione
se vuoi portarti la fotocopia devi farla plastificare e autenticare in comune
I documenti di circolazione sono ammessi in fotocopia solo in caso di macchine a noleggio e nel caso in cui il libretto in originale sia trattenuto da un'agenzia di pratiche automobilistiche riconosciuta e con tanto di timbro con numero di codice dell'agenzia e la fotocopia dev'essere accompagnata da quel foglietto verde dove c'e' scritto lo stesso fin quando avra' validita' (di solito 30 giorni) ed il motivo per cui l'originale e' trattenuto presso di loro.
Punto.
Pena 38 euro di verbale.
Il Comune non puo' autenticare niente riguardo l'auto.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 09:54   #17
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
I documenti di circolazione sono ammessi in fotocopia solo in caso di macchine a noleggio e nel caso in cui il libretto in originale sia trattenuto da un'agenzia di pratiche automobilistiche riconosciuta e con tanto di timbro con numero di codice dell'agenzia e la fotocopia dev'essere accompagnata da quel foglietto verde dove c'e' scritto lo stesso fin quando avra' validita' (di solito 30 giorni) ed il motivo per cui l'originale e' trattenuto presso di loro.
Punto.
Pena 38 euro di verbale.
Il Comune non puo' autenticare niente riguardo l'auto.
Da quello che so solo il Notaio puo' autenticare il documento.

Poi non capisco i discorsi su impugnare o meno un multa.
Se sbaglio loro mi sanzionano, e fino a qua non ci piove.
Se sbagliano loro nel sanzionarmi o nel rispetto della Legge, perchè non dovrei impugnare la multa, ed evitare di pagarla?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 09:59   #18
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Allora: non commento il tuo dubbio a fare ricorso perchè, perchè, perchè..... fono fatti miei

Ulteriore spunto per eventuale ricorso: il cartello segnaletico era ad almeno 400 mt dall'autovelox?
Un paio di giorni fa ho sentito la notizia che la Cassazione ha stabilito questa nuova regola - peraltro già stabilita da CDS ma spesso non attuata dalle pattuglie - annullando moltissime multe elevate senza rispetto della distanza.
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 10:03   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f Visualizza il messaggio
Da quello che so solo il Notaio puo' autenticare il documento.
On 9 anni di controlli non mi e' mai capitato 1 solo documento di circolazione autenticato da un notaio e neanche ai miei colleghi, comunque mi informo meglio e vi faccio sapere se ho imparato una nuova cosa
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 10:05   #20
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

guarda a me è arrivata quella del raduno, anche se "magari" c'erano gli estremi per un ricorso... visto che nessuno aveva fatto fotografie o altro, ho pagato e stop.

A fine gennaio ero ingiro col camioncino della ditta per una consegna.... strada tra i boschi, fuori dal centro urbano, corsie belle larghe e NESSUNA vietta che puo immettersi nello stradone che percorrevo...
andatura di tachimetro 70-75km/h ...limite segnalato dal cartello 70!
arrivo a 500m da una rotonda alla fine dello stradone ed una pattuglia (con un sorriso grande come una casa) mi ferma....
"lei stava andando fuori dal limite."
"cosa sta dicendo, mi sto tenendo apposta dentro i 70km/h...."
"si ma 50metri prima di questo blocco cambia il paese, non ha visto il cartello?"
"e quindi?" ribatto io
"e quindi col cartello bianco di cambio paese c'è il limite dei 50km/h, addirittura sotto il cartello c'è affisso il cartello che in questa città c'è il controllo sulla velocità, patente e libretto, grazie!!"
"ma scusi, 200metri prima di sto blocco c'è il cartello limite 70km/h"
"...ancora... ma il cartello bianco di inizio paese implica il limite dei 50km/h se non diversamente affisso, quell'altro limite è di un altro paese...patente e libretto, grazie!!!"

morale rilevata velocità di 71km/h meno i 5 dello "sbaglio" dello strumento...andavo a 66km/h con limite dei 50!!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.