ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/08/17, 19:02   #1171
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

oggi ho i risultati del secondo test,stavolta ho riempito il serbatoio fino al limite,ovvero il bocchettone per fare rifornimento e con amara sorpresa ho guardato il parziale e il responso e':132 km con un pieno(PIENO)!!e' surreale,nn capisco piu cosa puo essere,perdite non ce ne sono,filtro aria e filtro olio nuovi,candele nuove,a questo punto l unica cosa che mi viene in mente che possa fare aumentare di tanto i consumi e' la registrazione valvole sfasata,ma non puo accadere su una moto con soli 15000km..qualcuno ha altre idee??
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/08/17, 19:29   #1172
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, bel consumo, consumando così tanto, il motore arriva alto di giri o si ferma prima, l'opposto il basso tira o parte alta, mi sembrava che in basso non andava...
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/17, 20:36   #1173
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

Ciao bilbio dopo aver visto il tuo video ho provato a replicare ma nel mio caso indipendentemente dalla marcia non posso mantenerla con un filo di acceleratore xke comincia a borbottare e mi costringe ad abbassare marcia.il minimo che riesco a mantenere è di 3500/4000 giri ma 2000 cm te mi è impossibile.il fatto è che ci sn persone sul forum che portano la moto sempre e solo dai 4000 in su eppure nn hanno questi consumi assurdi
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/17, 21:36   #1174
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ma su di giri come va? 9000-10000 ci sale bene o fa fatica? il fatto che non vanno a bassi giri secodo me dipende dal fatto che è indecoroso girare così basso, io non co credo che di norma non girano, la mia è come le altre, ieri in due con un traffico assurdo viaggiavo così e per sorpassare non scalavo. Per la fase mi sembra strano sia fuori, il motore dovrebbe girare male e non andare.
Una ventina di anni fa sarei venuto a vederla volentieri, avevo appoggi a Southampton in basso e da li andavo in giro ma con un'altra moto....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/08/17, 23:14   #1175
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

non ti so dire in realta' il massimo a cui l ho fatta arrivare e' 7000 giri,ma io credo che la moto va bene,non ho un paragone da poter fare dato che e' la mia prima moto ma cmq ho sempre portato lo scooter e maxiscooter se aveva problemi di motore me ne sarei accorto,e cmq quando accellero e' una belva sembra quasi che ti voglia scaraventare fuori sella percio' sto impazzendo e non riesco a capire,appunto perche la moto sembra andare alla grande,ma visto che i consumi piu bassi che ho letto sul forum sono di 15km/lt(in circostanze eccezionali)nel mio caso e come la guido io dovrei stare almeno intorno ai 20km/lt invece continua a farne 10/11 km/lt,bilbio cmq se vuoi farti una vacanza sei il benvenuto!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/17, 06:59   #1176
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao, la velocità di 70kmh a 3000 giri ti corrisponde,poi tanto per dire, i kn segnati più o meno corrispondono al reale, non e' che segna meno, mi sembra strano che il motore giri bene essendo in teoria cosi cosi grasso, riesci a filmare un passaggio dal minimo al max, quello che so può anche con marcia bassa?

---------- Post added at 06:59 ---------- Previous post was at 06:58 ----------

Grazie dell'invito...
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/17, 11:39   #1177
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

oggi piove a dirotto ma se si ferma un attimo cerco di riprende..anche se non credo che con il vento si possa sentire il motore,sul cavalletto centrale potrei farlo ma li non posso far girare troppo il motore
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/17, 22:28   #1178
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Oggi giro verso merano con dei lentoni, dpo245 km non era in riserva
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/17, 14:17   #1179
medhivin
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2017
Ubicazione: Sondrio
Moto: ER6-n 06
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Consumi

Dopo qualche mese sono molto soddisfatto dei consumi. E si che il vecchio proprietario mi aveva detto che beve.

Giretto di 230km con circa 10 litri.
medhivin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/17, 17:35   #1180
Mailo62
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

A metà luglio ho fatto un giro in Maremma. Due giorni pieni con moglie e bagalio ( piccolo ) al seguito. Ho percorso quasi 600 km tra autostrada ( poca ), salite, discese e tante, tante curve. Il consumo minimo registrato è stato di 21.5 km/l ma ho raggiunto sempre i 23 km/l con punte oltre i 24. Guida poco sportiva . La mia è una ER6n del 2015
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.