ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/04/12, 01:11   #791
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Sancho non sò dirti, ho solo cercato la misura della post, poi ho abbinato l'anteriore,prova a chiamarli, o manda,un mail.assicurati bene prima di pagare.nb sono sicuro che come gomme non ti deluderanno.



Stamattina mi son messo a fare una ricerca più approfondita,su ebay c'è di tutto,e con diversi prezzi,riferendomi sempre a queste gomme..
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......

Ultima modifica di [Michele]; 08/04/12 a 10:38
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/04/12, 09:46   #792
wildlion23
Registrato
 
L'avatar di wildlion23
 
Registrato dal: Mar 2012
Ubicazione: Bologna
Età : 40
Moto: Kawasaki ER 6n
Auto: 4 Ruote? Me ne bastano 2
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche



Le mie prossime gomme
wildlion23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 11:41   #793
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ragazzi, necessito di consiglio (consapevole della soggettività, ma ho bisogno di brain storming e idee...). Devo comprare presto un nuovo treno di gomme, vengo da due serie di M5 con cui mi sono trovato bene. La mia guida è sportiveggiante, uso la moto SEMPRE (pioggia, ghiaccio, anche grandine purtroppo...) e faccio almeno 1.300 km al mese. Le M5 mi sono durate ogni volta circa 10.000 km, forse anche qualcosa di più. Avevo lo sfizio, visto che le devo cambiare e sta arrivando il bel tempo, di provare qualche altro modello, e avevo pensato alle Diablo Rosso II (le Corsa le ho escluse per i km che macino e non posso permettermi di cambiarle ogni 6-8.000 km), ma andando a leggere per la rete ho trovato che sono scarse nell'aderenza su bagnato. Nella vostra esperienza che dite? Ovviamente sotto la pioggia o con asfalto umido cambio la mia guida, ma non vorrei trovarmi con gomme che peggiorano la stabilità a cui sono abituato con le M5 nel caso di acquazzoni estivi o simili. Altre marche? Le Continental me le hanno sconsigliato tutti, Dunlop e Michelin ne sento parlare con opinioni alterne, tutti invece concordano su bontà di Metzeler e Pirelli. Che dite? Come fa un povero uomo che macina tutti questi km a divertirsi adeguatamente (sempre nei limiti possibili e consentiti ovviamente), a stare abbastanza tranquillo nel caso di bagnato e a non cambiare gomme troppo presto? Grazie
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 11:51   #794
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

io con le Diablo Rosso II mi ci sono trovato veramente da Dio in ogni condizione, anche sotto al diluvio. quello che ho apprezzato di quelle gomme infatti è stata proprio l'elevata aderenza in tutte le condizioni, sempre appicciccate a terra! da quel punto di vista non posso che parlarne bene... le ho fatte durare oltre 11.000km ma gli ultimi 1.000 erano da buttare, erano diventate slick.
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 11:58   #795
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Le M5 mi sono durate ogni volta circa 10.000 km, forse anche qualcosa di più.
Beato te. Anch'io ho avuto la tua stessa voglia di provare altro, ma con le M5 ci faccio la metà dei Km che ci fai tu. Con gomme più morbide dovrei andare dal gommista ogni mese.
Per ora continuo di M5 che comunque le considero ottime.
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/12, 13:20   #796
dede63
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: Er6 n
Messaggi: 145
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao anche io ho provato primale M3 e poi le M5 ma facendo circa 13.000 km/anno non fanno per me.
Un consiglio che posso darti sono le Metzler interact z6 o z8.
Vanno benissimo anche sul bagnato ed essendo gomme touring garantiscono anche un certo chilometraggio.

---------- Post added at 11:20 ---------- Previous post was at 11:19 ----------

dimenticavo....occhio al gatto sula sella, a me domenica mi ha lasciato un regalino! (unghiata)
dede63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/12, 11:03   #797
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
io con le Diablo Rosso II mi ci sono trovato veramente da Dio in ogni condizione, anche sotto al diluvio.
Questo mi fa ben sperare. Infatti le scanalature delle M5 e delle Rosso II sono simili, anche se quelle delle Pirelli non arrivano fino al bordo, che invece è slick e farebbe ben sperare per una piega migliore e per certi versi più sicura. Bisogna vedere il drenaggio, ma se dici che si rimane incollati, mi sa che un pensierino me lo faccio allora...

Quote:
Originariamente inviata da SAX Visualizza il messaggio
Beato te. Anch'io ho avuto la tua stessa voglia di provare altro, ma con le M5 ci faccio la metà dei Km che ci fai tu.
Come fai a farci meno km? É vero che io faccio prevalentemente tragitto di lavoro e che il mio meccanico a volte mi dice che sono un irresponsabile e che dovrei cambiarle prima... ma io le sento bene sotto e allora procedo finchè il battistrada non arriva al limite o a farmi sentire meno sicuro.

Quote:
Originariamente inviata da dede63 Visualizza il messaggio
Un consiglio che posso darti sono le Metzler interact z6 o z8.

dimenticavo....occhio al gatto sula sella, a me domenica mi ha lasciato un regalino! (unghiata)
Ho sentito ben parlare della serie Z, ma preferisco una gomma più sportiva, temo che pneumatici touring "castrino" la mia guida o peggio non mi facciano sentire sicuro in piega.
P.S. il gatto è stato un ospite breve, la moto era parcheggiata da un'amica e lui probabilmente voleva provare l'ebrezza di salirci sopra, dopodichè se ne è andato...

Nel frattempo grazie a tutti
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/05/12, 12:26   #798
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Come fai a farci meno km? É vero che io faccio prevalentemente tragitto di lavoro e che il mio meccanico a volte mi dice che sono un irresponsabile e che dovrei cambiarle prima... ma io le sento bene sotto e allora procedo finchè il battistrada non arriva al limite o a farmi sentire meno sicuro.
Non so come faccio a farci così pochi km. Anche mio fratello ci fa più del doppio di km con l'hornet. Forse dipende dal bicilindrico...che sfrutto mooolto a fondo!
Leggiti la mia recensione e prova a pensare cosa abbia detto il gommista a me.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 24/05/12, 14:52   #799
bikER6
Registrato
 
L'avatar di bikER6
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: murazzano (cn)
Moto: Fazer 8 white + acrapovic
Auto: Fiat stilo 3p 1.9 mjt
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Ciao porto la mia piccola opinione dato ke posseggo l'errina da circa un anno e mezzo e faccio sia viaggetti in 2 sia giri del weekend abbastanza sostenuti..
La moto è stata acquistata con 7500 km e le M5 già montate,anteriore in ottime condizioni e posteriore invece piu usurato al centro(forse il vecchio proprietario andava spesso in autostrada e in 2),sensazioni buone ma essendo la prima vera moto non ne avevo la certezza.
Dopo 4000 km portato il post. alla frutta cambio treno anke se l'anteriore era ancora buono,rennsport! Tenuta stupenda! E avendo la carcassa così appuntita mettere la moto in piega e riprenderla è una goduria..problema: non durano molto (io a 7000 km)e se come me sbagli a farci un po di autostrada per le ferie le butti via anke prima..soprattutto il post..ora ho fatto l'esperimento di mettere una rennsport davanti ed una m5 dietro..e mi trovo da dio! L'm5 riesco quasi a chiuderla e la renn mi da un appoggio pazzesco e hanno la stessa carcassa..al di fuori delle metzeler ho potuto provare solo le Dunlop roadsmart 2 su una er 2012 ma a parte la tenuta ke è buona(ma non paragonabile alle m5) ci mettono una vita ad andare in temperatura..
Spero di essere stato utile oltre ke lungo anke se alla fine l'unica è provarle.
Buona strada a tutti
__________________
Se sei incerto? Se sono incerto rallento e ci penso un attimo
bikER6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/05/12, 16:02   #800
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

bikER6 ti ricordo che la scrittura sms non è gradita nel nostro forum. Ke, anke ecc.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.