ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/07/14, 09:18   #21
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Grazie a entrambi

Fino a un paio di anni fa il Regno Unito era una meta che sembrava l'esatto contrario di quello che è l'andare in moto...strade piatte, campagna monotona...insomma, non mi attirava per niente.
Poi leggi tanti racconti sul web di motociclisti che sono stati in quei posti, vedi le foto...cambi idea pian piano...e finisci per organizzarci un viaggio

Ieri sera con gli amici ne ho parlato ancora e non esito a mostrare la mia eccitazione ed emozione per un viaggio simile. Mi appoggiano tutti, non che a 28 anni debba aver bisogno dell'approvazione di qualcuno, ma sapere di avere un appoggio fa sempre piacere. Mi sento carico a mille, non riesco ancora a metabolizzare il fatto che dopo tutto questo tempo gli astri si sono allineati per favorirmi un pochino. Anche questo mette il buonumore.

Ieri sera alla svelta ho aperto una pagina Facebook che riporta il titolo del mio sito. Così se durante il viaggio ho l'opportunità del wi-fi (ce l'avrò sicuramente), posterò qualche aggiornamento direttamente lì, perchè interagire sul mio sito da uno smartphone non è il massimo.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/07/14, 11:04   #22
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Complimenti per i tuoi viaggi.
Invidio il tuo tempo a disposizione, ma soprattutto la tua voglia di avventura.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/07/14, 11:26   #23
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Grazie per l'apprezzamento
I 18 giorni di ferie che mi ritrovo sono la fortuna di lavorare per una grossa azienda tedesca
Impossibile restarsene con le mani in mano per tutti questi giorni, bisognava per forza organizzare un viaggio in moto.

E sì che la Scozia era inizialmente l'ultima scelta su tre mete che ho valutato da marzo in poi.
Man mano le ho scremate e mi son detto: "....Perché no?"
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 09:39   #24
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Ciao Dexter!

Auguroni per il viaggio!!!

Ci sono stato l'anno scorso nel Regno Unito, per andare al TT....ci sono veramente dei posti speciali

Io ho fatto sosta a Londra (con giretto notturno ) il giorno dopo siamo ripartiti, abbiamo visitato Oxford (una cittadina veramente bella!) e abbiamo fatto sosta a Cardiff...poi siamo ripartiti in direzione Liverpool, e confermo che abbiamo fatto delle strade veeeramente belle e te le consiglio anche a te che vuoi fare un giro "panoramico" (il parco nazionale di Breacon è stupendo)


buon viaggio!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 13:12   #25
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Grazie!
A Cardiff passero un fine settimana completo, arriverò di venerdì e ripartirò di domenica mattina. Dev'essere una bella città, dormirò in una guesthouse proprio di fronte al Millennium Stadium :-)

Attraverserò anche il parco nazionale di Brecon prima di passare Snowdonia e arrivare a Llanfair, il paese colo nome piu lungo del mondo :-)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 17:19   #26
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

... tanta invidia ...
... perchè io non ho il coraggio di farlo ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 18:56   #27
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Nemmeno io.
Fino a qualche anno fa
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 19:08   #28
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
... tanta invidia ...
... perchè io non ho il coraggio di farlo ...


Fabiulus
Ti dirò, credo che tantissimi di noi, ammirino la scelta di Dexter, ma come dice il detto, tra il dire ed il fare... Dexter potrà sembrare avventato, ma sono sicuro che c'è dietro un bel po' di ragion veduta, oltre che una certa esperienza nel viaggiare da solo. Credo che alla fine sia il classico "mal del campanile" a frenare la voglia di viaggiare, questo almeno è quello che provo io. Certo c'è da dire che Dexter ha un'eccellente dose di coraggio, mista a quella bonaria incoscienza che alla fine è la sola che gli ha fatto decidere di intraprendere la sua avventura.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/07/14, 19:24   #29
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Jowy... grazie per aver tirato fuori un argomento che forse è il motivo del viaggio, e che ci tengo molto ad evidenziare.
4 anni fa, ho fatto il primo viaggio in moto da solo. Ho scelto il punto più lontano che potevo raggiungere in 5 giorni e ho scelto la Puglia. Ci fosse stata ancora "Terra" avrei continuato.
Nessuno ci credeva, tranne me, e ho dimostrato (ad amici e parenti) che la voglia di moto è più forte delle distanze.

La cosa mi è piaciuta perchè una volta capite le potenzialità della moto ci ho preso gusto e non ho più mollato. Anzi...una volta si...2 anni fa, ho deciso di annullare un viaggio in Ungheria dopo 3 giorni che ero partito, non vedevo l'ora di rientrare per godermi di più gli amici (e le ragazze...) però poi col tempo mi sono accorto che è troppo forte la voglia di chilometri, per rinunciare...
Ho sprecato troppi anni per non godermeli adesso che ho 28 anni e un'indipendenza economica raggiunta da parecchio tempo. Non potrò mai rinunciare all'indipendenza e libertà che già a 12 anni mi è stata concessa dai miei: "Ecco le chiavi di casa, torna quando vuoi...!"
Questa libertà me la porterò dietro per sempre, e non ci rinuncerò mai e poi mai.
Come dico sempre, vado in viaggio da solo perchè non posso sperare che chi non ha la passione dei viaggi in moto se la faccia venire per poter viaggiare in coppia.
Col cavolo, io ho voglia di partire. Ovunque sia la meta.

Ultima modifica di Dexter; 28/07/14 a 19:27
  Rispondi quotando
Vecchio 01/08/14, 20:01   #30
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Viaggio in SCOZIA: 07/24 agosto

Giovedì prossimo, 7 agosto, alle ore 4:30 di mattina è prevista la partenza. Dipendere da altre persone per piccoli ritocchi pre-partenza è più stressante della preparazione stessa, ma ora ci siamo. Manca solo un adattatore per caricare il netbook che ho deciso di portare. Non porterò la tenda, credo che possa rappresentare solo un impiccio. B&b e guesthouse sono molto presenti in tutto il territorio e non credo assolutamente che in tutto il Regno Unito non ci siano camere singole.
Sono stanco, ho voglia di partire, sono un po' stressato. Questo viaggio s'ha da fare.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
motoviaggiare, scozia

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.