ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/03/14, 20:57   #11
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Chiedo scusa a tutti perchè mi sono espresso male....
Per agganciata al soffito non intendevo appesa (anche perchè non ho menzionato nessun gancio da mettere nel posteriore), ma solo tenerla in equilibrio quei 10 secondi che mi permetterebbero di posizionare il cavalletto posteriore per la normale manutenzione.

Ho sentito persone dire "vabbè ma con una mano tieni in equilibrio la moto e con l'altra inserisci il cavalletto posteriore...", peccato che non ho le braccia allungabili, e comunque tenere in equilibrio 200kg di moto con una mano, non credo sia fattibile (almeno per me).

Qualcuno ha detto "appoggi delicatamente la moto al muro tenendola in bolla, e poi inserisci il cavalletto" ok, questo si potrebbe fare, ma visto che il cavalletto posteriore non ha le ruote che girano, come la sposto la moto dal muro ?

Per questo mi era venuto in mente di creare un reggimoto dall'alto..... :-)

PS anch'io ho questo
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/03/14, 23:51   #12
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Ciao, se ho capito bene, questa potrebbe essere la soluzione:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 00:16   #13
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

abbagliante, premesso che secondo me basta un po' di pratica e poi impari a tenerla in piedi con una mano, la tua idea potrebbe funzionare, ma dovresti legare il manubrio al soffitto in maniera perfettamente equilibrata, altrimenti ti si chiude e cade la moto... secondo me è più la fatica di legare il manubrio che quella di imparare a tener su la moto, alla fine è solo questione di equilibrio
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 00:57   #14
Abbaglianteflash
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Milano
Moto: ER 6F abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 29
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Ciao, se ho capito bene, questa potrebbe essere la soluzione:
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Beh in effetti visto così sembra facile.......(chissà però quanto tempo ci ha messo per imparare)

---------- Post added at 00:57 ---------- Previous post was at 00:55 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Roc91 Visualizza il messaggio
abbagliante, premesso che secondo me basta un po' di pratica e poi impari a tenerla in piedi con una mano, la tua idea potrebbe funzionare, ma dovresti legare il manubrio al soffitto in maniera perfettamente equilibrata, altrimenti ti si chiude e cade la moto... secondo me è più la fatica di legare il manubrio che quella di imparare a tener su la moto, alla fine è solo questione di equilibrio
Forse hai ragione, però ormai i 10 euro in corda e ganci li ho investiti, appena faccio il buco ci provo e inoltro la foto, e vi saprò dire se ho escogitato una genialata o una ****ata
Abbaglianteflash non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 02:43   #15
Ava
Registrato
 
L'avatar di Ava
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Bergamo
Moto: ex Versys 650
Auto: Mercedes-Benz S204 C350 V6 SW Elegance
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Quote:
Originariamente inviata da Jowy63 Visualizza il messaggio
Ciao, se ho capito bene, questa potrebbe essere la soluzione:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Questo si è complicato un sacco la vita!
Io tiro abitualmente su e giù la moto dal cavalletto posteriore, e sempre senza rischiare come il tizio del video. Domani cerco di farne uno anche io!!!
__________________


La mia Versys
Ava non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 08:30   #16
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Mah, credo che sia questione di abitudine. Io procedo tenendo innanzitutto il cavalletto laterale abbassato (non si sa mai), dopodichè raddrizzo la moto aiutandomi anche con il corpo, non solo con le braccia, aggancio le forche del cavalletto posteriore ai nottolini ed il gioco è fatto. Successivamente si può procedere con il cavalletto anteriore in tutta sicurezza. Personalmente non la vedo come una cosa complicata da farsi.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 10:32   #17
Ava
Registrato
 
L'avatar di Ava
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: Bergamo
Moto: ex Versys 650
Auto: Mercedes-Benz S204 C350 V6 SW Elegance
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Anche io, con un ulteriore piccolo trucchetto: quando tiro su la moto il cavalletto posteriore lo preparo "incastrato" nei nottolini ancor prima di raddrizzare la moto (tanto per capirci resta obliquo su una sola ruota) poi stando di fianco alla moto la raddrizzo, col piede blocco il cavalletto e spingo la moto indietro.

A scendere è uguale: moto col cavalletto laterale aperto, piede davanti alla rotella del posteriore, spingo la moto in avanti e appena è a terra freno e la appoggio sul laterale.
__________________


La mia Versys
Ava non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 10:33   #18
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Quote:
Originariamente inviata da Abbaglianteflash Visualizza il messaggio

Ho sentito persone dire "vabbè ma con una mano tieni in equilibrio la moto e con l'altra inserisci il cavalletto posteriore...", peccato che non ho le braccia allungabili, e comunque tenere in equilibrio 200kg di moto con una mano, non credo sia fattibile (almeno per me).
Si, ma i 200kg sono scaricati a terra, tu devi solo tenerla in equilibrio....mica devi tenerla in braccio la moto


E non serve poi cosi' tanto esercizio per imparare, allacciarsi le scarpe e' piu' facile e non servono braccia allungabili

Metti la moto sul cavalletto laterale, posizioni in prossimita' dei nottolini al forcellone il cavalletto posteriore; poi raddrizzi la moto e con una mano appoggiata sopra la sella passeggero tieni in equilibrio la moto (fai un po' di prove se vuoi prendere sicurezza ma vedrai che sara' una cavolata).
Tenendo la moto in equilibrio in quel punto puoi fare qualsiasi cosa, quindi con la mano sinistra tieni la moto in equilibrio poi ti accucci e con la destra prendi il cavalletto posteriore e centri i nottolini con le forchette.
Una volta centrati i nottolini e tenendo ben saldo il cavalletto puoi mollare la mano sx e puoi cominciare a far leva per tirar su la moto
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 11:20   #19
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 52
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Come ti hanno detto un po' tutti, si tratta di un'operazione semplicissima

Forse hai paura che la moto ti si ribalti dal lato sprovvisto di cavalletto?
In tal caso è meglio se lasci il manubrio girato a sinistra (come per mettere il bloccasterzo), inserisci il cavalletto posteriore sollevando la moto, e per finire raddrizzi il manubrio (se ti serve per guadagnare spazio).

__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/14, 11:53   #20
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Moto agganciata al soffitto

Se ce la faccio io che peso 7 kg vai sereno che con la pratica ti gestisci senza problemi
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.