ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/09/09, 19:45   #11
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Quote:
Originariamente inviata da snaffuz Visualizza il messaggio
@KenFalco: il mio problema, però, non è il rumore delle plastiche che vibrano, ma effettivamente le vibrazioni che sento sia sulle pedane che sulle manopole (queste ultime in particolare).
Sottosella ho già provato a tamponare con le strisce di neoprene adesivo per serramenti, ottenendo un discreto risultato.
Ribadisco che è sicuramente meglio intervenire alla radice del problema piuttosto che tamponare dove il problema si presenta.

.
come ho gia scritto allora non ci puoi fare nulla perchè i bicilindrici vibrano per natura specie i paralleli frontemarcia....se ti fai un giro sul web capirai.....ad esempio guarda cosa ha fatto bmw (in realtà è della rotax) per il suo bicilindrico 800cc parallelo quello del gs/f/r 800 ....e poi che non si vuol riconoscere il valore in più di una moto che costa di più......magari la differenza di qualità non è proprio proprozionale a quella di prezzo...ma qualcosa in più c'è sempre ...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/09/09, 13:52   #12
snaffuz
Registrato
 
L'avatar di snaffuz
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Castegnato (BS)
Età : 49
Moto: ER6-N 04/2006
Auto: Opel Zafira 1.9CDTI
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Alla luce delle cosiderazioni (spessore degli eventuali silent block,torsione della struttura telaio/motore) credo che la strada da percorrere per eliminare il problema alla radice non sia percorribile.
A maggior ragione, dopo una breve verifica (proprio nel topic sulle spaccature del telaio) il n° di serie del mio telaio rientra in quelli che potrebbero avere problemi.

Preferisco quindi NON apportare modifiche inerenti l'argomento, evitando di forzare una situazione potenzialmente a rischio.

Mi adeguerò magari con un paio di manopole un po' più morbide e con le pedane della versione 2009.

Anche se un po' mi spiace
snaffuz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 19:04   #13
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Oggi ho deciso di fare un lavoretto che avevo programmato da tempo. Niente di trascendentale...

Andiamo subito al sodo.
Per eliminare le vibrazioni alle pedane ho deciso di smontarle (totale 4 viti) e di montarci dentro, dove le pedane entrano in contatto con il telaio, dei gommini dentro i quali far passare le viti...

Alla fine, dopo aver stretto il tutto ed aver serrato qualche altro bullone qua e là per la moto che ha 11 mesi di vita, sono uscito per provarla, magliettina bianca sporca di grasso, no guanti, non giubbino...

Il risultato è stato stupefacente, per me superiore alle attese!!!Ad un primo approccio posso dire che le vibrazioni sono diminuite almeno del 70%. Parlo di quell vibrazioni fastidiose che avvenivano intorno ai 4800/5000 giri!!!

Sabato prossimo raddoppierò i gommini per vedere che succede e farò lo stesso lavoretto anche su serbatoio, manubrio e maniglie passeggero!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 19:47   #14
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Secondo me per sentire meno le vibrazioni dovresti passare ad un 4 cilindri........


Cavolo, e' cosi' bello sentire pulsare il nostro motore!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/09, 21:46   #15
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Si il motore mi piace sentirlo, ma le vibrazioni in scalata un po' meno...ed ora ci sono riuscito, quel formicolio ai piedi diventava quasi pericoloso quando forzavi l'andatura e dovevi scalare furiosamente in prossimità di una staccatona...
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/09, 08:13   #16
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Gianluca ... Ti sarei molto grato che riuscissi a postare le specifiche e le foto della modifica ... sono interessato perchè la mia vibra come un frullatore ... e se riuscissi a limitare questo fenomeno me la godrei sicuramente di più ...
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 17:31   #17
i.alessandro83
Registrato
 
L'avatar di i.alessandro83
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er6-n
Auto: fiat punto 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

gianluca sono di Roma anche io, possiamo vederci per un caffè così mi fai vedere il tuo lavoretto che mi sembra mooooolto interessante!! :-)
i.alessandro83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:10   #18
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Scusate se rispondo solo ora, le foto vedrò di farle presto, anche perchè devo affinare il lavoretto che in una prima fase è stato solo una prova.

Per i.alessandro83, quando vuoi, magari in centro a Roma, dove lavoro, tipo via cavour, colosseo o giù di lì.

Contattami su MSN o su SKYPE, come vedi qui a fianco sono quasi sempre online...

Ultima modifica di gianluca2512; 06/11/09 a 18:12
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 19:11   #19
i.alessandro83
Registrato
 
L'avatar di i.alessandro83
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er6-n
Auto: fiat punto 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

perfetto, io abito vicino san giovanni! ;-)

ti aggiungo su MSN :-)

Ultima modifica di i.alessandro83; 06/11/09 a 19:12 Motivo: errore nella battitura
i.alessandro83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 19:50   #20
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Vibrazioni - strada percorribile per risolverle alla radice ?

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Secondo me per sentire meno le vibrazioni dovresti passare ad un 4 cilindri........


Cavolo, e' cosi' bello sentire pulsare il nostro motore!!!!
...

Il mio scuterone non vibra ...
Il mio scuterone ha un cambio che sembra un burro ...

Il mio scuterone è la moto più bella del mondo ...


Bhè ... sentire pulsare un motore è sempre bello ... che sia un bici ... un trici ... un quadri ...


Non fraintendetemi ... ma il bello ... bellissimo ... del quadri ... è l'entrata in coppia ... ti senti un calcio nel qlo ... una botta in avanti ... ti sembra di entrare nell'iperspazio ... io ... che sono un fermone ... alzo la marcia ... ma i manici ...


Quando ho scambiato per un giretto il mio scuterone con l'errina di jack ... bhè ... devo dire che ero sempre in fuori giri ... beato limitatore ... perchè aspettavo sempre il calcio in qlo per cambiare ... e comunque devo dire che l'errina di jack non vibra ...


Ma la cosa che più mi piace del bici è che è silenzioso e parco nei consumi ... secondo me la coppia maggiore ai bassi è solo una hahata ... perchè un 4 cilindri da 180 cv svernicerà sempre un bici da 100 cv ... e a parità di cavalli e cilindri ... quello che conta è il manico ...
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
attacchi, block, silent, telaio, vibrazioni


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.