ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/07/09, 13:38   #11
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Consiglio patente

Io ho preso l'A3 tramite autoscuola... con la loro moto non ho fatto guide perchè avevo gia la mia ER e giravo col foglio rosa.In pratica ho fatto con la loro moto solo l'esame finale... A sentire i prezzi pero' mi sembra di notare che alla fine è lo stesso un po' in tutta Italia : io ho pagato 250 piu' l'esame finale 70. Il che mi fa venire piu' di un sospetto ... nella mia stessa citta' ad esempio tutti praticavano quel prezzo alla faccia della concorrenza!!
Unica cosa positiva è la promozione al 99 % ...
Amici anche piu' bravi di me da privatista in motorizzazione l'han fatto minimo 2 volte...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/07/09, 13:42   #12
KAWA-NIKI
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano
Età : 50
Moto: ER-6n 2006 argento
Sesso: Femmina
Messaggi: 72
predefinito Re: Consiglio patente

Ma si, ovviamente ognuno riporta la sua esperienza, ma in realtà non c'è una scelta giusta ed una sbagliata. Sono solo due strade diverse per raggingere lo stesso obbiettivo: la patente!!!
Io l'esame della patente A l'ho già fatto 2006 (con lo scooter, geniale vero?!?) e ha fatto tutto la scuola guida. E' vero che non mi sono fermata a vedere gli esami dei privatisti ma quelli delle scuole guide sono stati tutti promossi, anche i più imbranati.
KAWA-NIKI non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/09, 16:25   #13
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4595
predefinito Re: Consiglio patente

Quote:
Originariamente inviata da KAWA-NIKI Visualizza il messaggio
Ma si, ovviamente ognuno riporta la sua esperienza, ma in realtà non c'è una scelta giusta ed una sbagliata. Sono solo due strade diverse per raggingere lo stesso obbiettivo: la patente!!!
Quoto.
Per fortuna possiamo sentire le due campane e alla fine l'utente potrà avere un quadro più chiaro.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/07/09, 18:19   #14
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Consiglio patente

io quoto phos

secondo me non ha molto senso prendere la patente finchè non hai niente da guidare...

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/09, 08:38   #15
Diabolicus23
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2009
Moto: Kawasaki ER-6n 2009
Messaggi: 5
predefinito Re: Consiglio patente

Io venivo da un anno di svezzamento su uno scooter 125.
Mai guidato moto e tantomeno dueruote con cambio manuale

Ho preso la A3 tramite scuola guida e ho pagato in totale 260 euro (200 euro per iscrizione, visita medica, foglio rosa e un'ora di guida inclusa, piu' due guide da un'ora al prezzo di 30 euro l'una).
Insomma, come prezzo l'ho trovato decisamente onesto.

Per la cronaca, le guide le ho fatte con la moto della scuola guida, una ER-5 che ha condizionato il mio futuro acquisto e mi ha "incanalato" su Kawa
Diabolicus23 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/07/09, 09:30   #16
@lessandro
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Altare (SV)
Età : 48
Moto: ER-6n nera o almeno quel che ne resta :-(
Auto: non so dove sia :-(
Sesso: Maschio
Messaggi: 235
predefinito Re: Consiglio patente

Concordo con chi ti dice di aspettare che ti arrivi la moto..
La mia esperienza da privatista:
il 4/7 mi hanno comunicato la targa della moto e lo stesso giorno ho portato i doc in motorizzazione
il 5/7 ho ritirato la moto
il 7/8 ho dato l'esame
più o meno il costo è stato di 90/100 euro
Ti raccomando di provare l'8, io per pigrizia sono andato a provarlo il giorno prima dell'esame e mentre aspettavo il mio turno è venuto giù il diluvio così mi è toccato provarlo direttamente alla prova d'esame e la paura di sbagliare è stata tanta ma...
...buona la prima
__________________
@lessandro - FACEBOOK
BIMBA
@lessandro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/09, 14:47   #17
Hyperwindmill
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova Sestri Ponente
Moto: ER-6n
Messaggi: 31
predefinito Re: Consiglio patente

Personalmente io mi son trovato molto bene in autoscuola, anche se ho preso subito l'A2, immediatamente dopo la B sapevo che non avrei preso una moto prima di due o tre anni così mi son guidato un 150 fino a che non ho avuto la possibilità di prendere l'errina, dopo circa due anni e mezzo, e l'A2 era A3 ormai
Questo é stato in un certo senso deleterio perché ho dovuto un pò reimparare a guidare una moto, e soprattutto non avevo mai guidato una moto così potente se non per 3 metri...
Quindi il mio umile consiglio é che se ne hai la possibilità l'avere una moto tua subito dopo l'esame aiuta perché hai sia le lezioni che l'esperienza che ti fai a contribuire, e impari bene.
Per il frangente soldi un mio amico deve prendere l'A2 e facendo un pò di calcoli spende uguale sia in motorizzazione che in autoscuola se ci mette l'affitto di una moto, quindi fatti fare preventivi da entrambe le parti
Ciao a tutti
Hyperwindmill non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/09, 06:50   #18
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: Consiglio patente

Io sono un po' di parte...il mio ragazzo è istruttore..e la maggior parte delle volte capita che il sabato pomeriggio, mentre si fanno le guide moto, arrivi gente che fa la patente da privatista a chiedere consigli e per imparare bene il percorso...io ti consiglio la scuola..anche solo per il fatto di imparare con una moto abbastanza accessibile (non che l'errina non lo sia), però se cadi o scivoli la moto non è la tua..e soprattutto non la devi pagare... proprio per questo c'è un sacco di gente che arriva con la moto nuova alle guide,ma poi il percorso lo fa con quella dell'autoscuola..
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/09, 11:10   #19
Hyperwindmill
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Genova Sestri Ponente
Moto: ER-6n
Messaggi: 31
predefinito Re: Consiglio patente

Quote:
Originariamente inviata da murty Visualizza il messaggio
anche solo per il fatto di imparare con una moto abbastanza accessibile (non che l'errina non lo sia)
mi hai fatto venire in mente che tra l'altro qui a genova nelle autoscuole prima usavano l'er-5 ora usano l'er-6n
Hyperwindmill non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/08/09, 17:27   #20
antrura
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Moto: Kawasaki ER 6N
Messaggi: 6
Talking Re: Consiglio patente

Io ho fatto la patente con la mia errina, mamma mia se è stata brava! ah proposito.. fantastica moto per i principianti, lo dice un'esperto che ha la patente da 1 anno !
antrura non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.