ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/06/06, 00:27   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Terzo tagliando (12.000 km)

Allora raga,

siccome mi sa che sono tra i primi a fare il 3° tagliando (intendo quello dei 12.000) vi informo che ho preso appuntamento per venerdi.

al momento betty conta circa 10.700 chilometri, ma siccome dovrò fare il viaggio a milano il 23 e comunque nelle prossime settimane non ho proprio tempo per farlo, ho deciso di anticipare largamente il tagliando.
il mecca ha detto che non ci sono problemi.
m'ha detto facendosi due calcoli mentali che se non devo cambiare le pasticche...(pasticche iooooooooooooooo???????????? seeeeeeeeee bonanooooootttteeeeeeeeeeeeee!!!!) quello neanche sa come freno io... :allegria ) vabbè... insomma senza ste pasticche (che personalmente penso di cambiare al..... 138° tagliando ) sono sempre le solite 100 euro da sganciare.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/06, 14:49   #2
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

raga chi di voi arriva al 3° tagliando avendo saltato il cambio d'olio al 2°?

Ultima modifica di Sirrusina; 20/01/09 a 14:05
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 00:12   #3
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io sono a 7500 km e non ho fatto il cambio olio a 6000
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 00:19   #4
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ecco vedi nella fattispece di questa precisa scadenza nel tuo caso in vista del viaggio sotto stress della piccola, io l'avrei fatto.
arrivare a questo terzo tagliando senza aver cambiato l'olio ai 6000 alla fine non mi ha soddisfatto, però sapendo che

1. non è previsto dal manuale e il manuale è la bibbia della moto

2. in funzione del punto 1 vuol dire implicitamente che la moto non abbisogna di un cambio cosi ravvicinato d'olio (a meno di un uso un pò "estremo" della moto)

3. l'olio e la sua manodopera per metterlo costano un boato...

l'ho saltato.


ora dovendo io fare un viaggio non fuori porta ma di lungo tragitto e con molti chilometri in pochissimo tempo, ho preferito farlo, anticipando per motivi tecnici agli 11.000 ma farlo prima del viaggio.
e stavolta ci cambio anche la virgola del manuale.
nel tuo caso... il 2 comunque l'avrei fatto "totale".umilissimo parere è. poi saprete dirmi voi se la mia valutazione è troppo drastica o meno.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 00:28   #5
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dai però canarì hai visto quanto ho speso in + di te al secondo tagliando... meno di 30euro in più... per me vale la pena
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 00:32   #6
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

super,

quello me l'ha gia detto... so circa 100 euro se non tocca cambiare le pasticche...
(pasticche!!!! a 12.000 chilometri!!!!!!!!!!!!! ma neanche il piu smanettone cambia pasticche a 12.000 chilometri a meno che non abita sull'himalaya!!!)


domani vi dico, visto che nel pom lo vado a fare.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 08:19   #7
ric73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma a 6000 com'era il vostro olio? il mio già a 3300 mi sembra molto nero... io credo che per stare più tranquillo a 6000 lo cambierò.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 09:56   #8
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il mio meccanico di fiducia che poi è il concessionario ha già detto che a 6000 l'olio non dovrebbe essere cambiato, è logico però che tutto dipende dall'utilizzo della moto fatto nel lasso di tempo tra il 1° e il 2° tagliando.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 13:49   #9
KIGNE
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: 3° tagliando

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino
sono sempre le solite 100 euro da sganciare.
beato te io il 2° tagliando gli ho lasciato 180 neuri
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/06, 15:20   #10
ric73
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il 2° o il 3°? 180 euro? beh tanti visto che le operazioni da fare sono le stesse del primo..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.