ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Video !

Video ! Video relativi al mondo delle 2 ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/14, 12:19   #1
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Thumbs up [video] passo rombo: Versante austriaco

Passo Rombo è uno dei passi più incredibili che abbia mai fatto. Dalla parte altoatesina è magnifico e tecnico: strada stretta, tornanti decisi, rocce a strapiombo, panorami infiniti, di cui tra l'altro ho già fatto un video Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dalla parte austriaca sembra di essere completamente altrove: strada larga, curve semplici, rotonde, niente mette in difficoltà e si sale in pochissimo tempo ai 2509 m, senza quasi accorgersene da quanto è poco lo sforzo per raggiungere la quota.
Pedaggio di 7€ se non ricordo male, ma solo sul versante austriaco.

Questo è il mio video della salita da poco fuori Sölden fino al Passo.
Roba semplice ma comunque d'effetto.

Il video è in qualità FULL HD 1080x1920p, basta scegliere la qualità dall'impostazione sotto la schermata una volta fatto partire il filmato.

BORKED
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/14, 15:10   #2
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 30
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: [video] passo rombo: Versante austriaco

wow bel video!
Il passo del rombo dovevo farlo l'anno scorso ma non l'ho fatto (anche per via del pedaggio).
Ti posso chiedere quale è il migliore tra il passo del rombo o il grossglockner (se l'hai fatto?)
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/14, 15:28   #3
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [video] passo rombo: Versante austriaco

Il pedaggio è solo sul versante austriaco, se provieni da quello italiano puoi salire al passo e scendere infinite volte senza sborsare 1€...Non capisco come 7€ di pedaggio possano far cambiare idea...
Per darti un'idea, solo il tratto in arancione è a pedaggio ed è in Austria, il resto è strada normale.




Grossglockner l'ho fatto, ma è un altra cosa che non si puo mettere a confronto col Rombo.
Se i pedaggi ti spaventano, il Grossglockner costa 23€.

Per il mio video sul Grossglockner ti rimando Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/14, 15:42   #4
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 30
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: [video] passo rombo: Versante austriaco

Non sapevo che costasse solo 7 euro, ma molto di più (20 euro in linea con i passi come il grossglockner).
L'estate scorsa ero diretto a Monaco per l'appunto, e non sapevo se fare il rombo o il brennero. Alla fine scelsi il brennero, anche perché era la via più veloce e mi sono fermato a Innsbruck
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/14, 17:47   #5
Jowy63
Registrato
 
L'avatar di Jowy63
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: Calliano (Tn)
Età : 60
Moto: kawasaki er-6n 2012 Black ABS
Sesso: Maschio
Messaggi: 495
predefinito Re: [video] passo rombo: Versante austriaco

Bello. Questo passo non l'ho mai fatto ed a vedere il tuo video non sembra più ostico di altri. So per certo che l'Austria fa pagare i pedaggi, ma questo significa anche mantenere bella ed a posto la strada. Francamente sarei favorevole anche per i pedaggi sui passi italiani, sempre che le tariffe siano adeguate e che soprattutto i soldi vadano "realmente" per la manutenzione delle strade.
__________________

La mia "Black Devil" https://www.youtube.com/watch?v=iy37-pTJdLQ
Jowy63 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/14, 20:11   #6
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [video] passo rombo: Versante austriaco

Se non vi trovate sul versante austriaco del Rombo, è difficile che lo facciate durante un girello domenicale.
Normalmente il week end chi arriva al passo Rombo....torna giù per la stessa strada (e poi gi aggrega Giovo e Pennes). Io ero sul lato austriaco durante un viaggio in moto.

E' molto corto, forse meno di 10 km fino al passo ed è semplicissimo.
Molto più spettacolare comunque il lato sudtirolese che consiglio maggiormente (anche perchè è quello più comodo per un giro domenicale).

A disposizione
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alto adige, austria, motoviaggiare, rombo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.