ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/08/09, 10:59   #1
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito [Campania] Avviso ai multati

Sul Mattino di oggi c'è un articolo dove si dice che in provincia di Caserta sono indagate per truffa e abuso di potere circa 200 persone tra amministratori comunali vigili urbani e titolari delle ditte fornitrici di autovelox e fotored perchè in spregio alle normative vigenti usavano queste apparecchiature per fare cassa, posizionandoli nascosti tra gli alberi, ditro le curve o appena dopo un segnale di velocità max consentita.
Al momento sono state sequestrate circa 30 di queste macchine, ma l'opreazione sta continuando.
Per l'elenco dei comuni finora coinvolti vi invito a leggere l'articolo perchè sono almeno una quindicina, perciò visto che molti di quelli presenti nell'elenco sono spesso attraversati dai ns giri se vi arriva una multa penso che ci siano tutti gli estremi per ricorrere.
Cià guagliò.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/08/09, 13:16   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Una lista dei comuni? Sai...la cosa mi tange...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/09, 21:14   #3
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 51
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Oppure, se non avete potuto reperire il giornale: "Il Mattino" (come nel mio caso), potete consultare un articolo a riguardo con relativa lista dei comuni incriminati, su questo sito
Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 06/08/09 a 21:28
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 00:24   #4
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

non è da dimenticare però che se si rispettassero le velocità indicate dal CdS non avreste nulla da reclamare se ci fossero gli Autovelox nascosti.
Io sono a PRO degli Autovelox nascosti...metterci 10 cartelli giganti 400m prima induce solo la gente a rallentare per quei 400m e niente di più.
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 11:01   #5
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

@ema: mi spieghi come faccio a rispettare il limite se su una strada con limite 80kmh su un rettilineo mi piazzi un cartello con il limite di 50kmh e nascosto dietro l'autovelox? come faccio a rallentare?
Mi spieghi come mai gli amministratori portano in bilancio le multe ancora non pagate e poi girano questi ipotetici introiti per coprire altre spese e non usano questi soldi per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade come prescrive la legge?Mi spieghi come mai in un comune di 21mila abitanti con solo 2 vigili urbani in un anno vengono elevati 5mila verbali per eccesso di velocità e appena 2 per guida senza casco una decina di divieti di sosta? Ti posso assicurare che in provincia di Napoli e Caserta almeno il 60% gira senza casco, i ragazzi vanno in 3 sugli scooter e i papà accompagnano i loro figlioletti a scuola senza fargli indossare il casco. Per chiudere mi spieghi come mai il 50% degli introiti derivanti dalle multe con velox finisce nelle casse delle ditte fornitrici le apparecchiature e i verbalizzanti sono dipendenti delle stesse ditte?
Ah dimenticavo: 2 mesi fa c'è stato un altro scandalo sempre riguardo ai velox, praticamente venivano fornite apparecchiature con l'omologazione tarocca e con i sistemi di rilevazione alterata.
Inutile precisare che per le forniture di questi aggeggi di solito non vengono fatte gare di appalto ma vengono affidate tramite licitazione privata, e guarda caso poi si scopre che le ditte appartengono al fratello, al cognato, allo zio, etc...... di quel sindaco o di quell'assassore.
purtroppo io vivo nella terra di Gomorra e ti posso assicurare che oltre alla camorra " classica" c'è ne un'altra fatta dalle cosiddette "persone perbene" ,che aspirano a cariche pubbliche solo per i loro affari, che è molto più pericolosa e vessante.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 11:02   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Ecco un'altra notizia che puo' servire Per poter vedere il link devi essere Registrato

Inoltre la questione degli autovelox taroccati si sta estendedo oltre il comune di Caserta...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 13:24   #7
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

emandt..premetto che in un comune limitrofo al mio è stato sequestrato un velox in tempi non sospetti perchè invece di scattare a 50 scattava a 40...questa è truffa....e poi il velox dovrebbe essre un mezzo edi prevenzione..quindi mettendo centomila cartelli si riesce a far andare piano la gente che poi è il vero scopo del velox stesso...mentre se non si mette nessun cartello si farà cassa ma non si perseguirà lo scopo primario del velox...cioè quello di far rallentare la gente...
e poi...considerazione del tutto personale..visto che chi ci deve "acchiappare" usa metodi non consentiti per "acchiapparci"...che dovremmo fare noi? iniziare a usare metodi non consentiti per difenderci?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 14:49   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

Quotone nucleare per 70+1 vedo che sei molto bene informato
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 16:08   #9
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

C.azzyhead, come tu ben sai, io ho iniziato a difendermi da parecchio tempo....... il tavolino portavivande del secondo raduno ti dice niente?

Ultima modifica di settanta; 07/08/09 a 16:13
  Rispondi quotando
Vecchio 07/08/09, 16:12   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: [Campania] Avviso ai multati

70....il problema con il tavolino portavivande è che se la pula si auto invita e ti fa visita..han molto da farti storie..mentre la soluzione da peschereccio di gianluca è pùì furba secondo me
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.