ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/03/09, 11:05   #21
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Beh formalmente non e' errato, come dice il CdS l'inizio del centro abitato e' sempre indicato col cartello del nome del paese e, salvo diverse indicazioni il limite' e' implicitamente 50.

Sicuramente la pattuglia si e' messa li' apposta per incularsi qualcuno, su questo non ci sono dubbi.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/03/09, 11:12   #22
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

sicuramente... anche perchè appena servito io ne hanno subito fermato un altro.
quello è la furbata che hanno trovato per tirare su soldi.
cartello limite 70 200metri prima sullo stesso stradone....poi cartello del solo "cambio" di paese e quindi limite del 50 (ma che è sottointeso non affisso da nessuna parte).

Si sono andato a leggere cosa diceva il cds....non posso ne faccio ricorso.
Lì è proprio un inculare la gente...legalizzato
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 12:36   #23
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 37
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

alcuni limiti sono giusti altri sono risibili, creati solo per riempire le strade comunali... Nel mio paese ho preso una multa per una pattuglia nascosta in una strada poco visibile. La strada collega il paese ad una frazione della citta, ci sono pochissime case, strada larghissima con spartitraffico centrale dove mi hanno preso la multa.Loro erano subito dopo il cartello che abbassava il limite a 40! c'e' da dire che la strada ha una pendenza notevole, tanto che per andare a 40 dovrei stare di 3^ con freno motore piu' aiuto dei freni...C'e' anche da dire che loro con le loro auto private o con quelle di pattuglia ci vanno pure ad 80 ma giustamente....chi puo' dirgli cosa?Ogni volta che li becco faccio tutta la strafa a 35 all'ora, credo ingorghi allucinanti ma non mi interessa..Soffrano b*******. Mettere limiti ridicoli per fare multe?e Vedere LORO che in quelle strade scorazzano allegramente? Con queste premesse fare il ricorso e' piu' che dovuto... Sempre per l'avere "vergogna" a fare ricorso... In tangenziale a Ct c'e' un punto dove il limite si abbassa a 100 sempre con strada dritta e senza curve... a 50 metri dal cartello in un'insenatura dell'Anas si nasconde la polizia, con la macchina nascosta dietro una siepe e l'autovelox nascosto in un'altro punto? multa correttA? In questo caso 1000 ricorsi manderei non uno, nella strada che collega la tangenziale all'aereoporto, con spartitraffico, lunga, tutto rettilineo, fuori dal centro abitato e due corsie il limite fino all'anno scorso era 50 ( fino a quando non stavano per bruciare le stazioni di poliziaa c olpi di ricorsi) con la polizia nascosta ogni giorno tutto il giorno per fare multe. Detto tutto questo fai 100 ricorsi sono piu' che leggittimi, non pensano alla tua sicurezza pensano alel casse dello stato, tu perche' dovresti pensare alla morale allora?
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:10   #24
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
alcuni limiti sono giusti altri sono risibili, creati solo per riempire le strade comunali...
sono d'accordissimo.
l'ho sempre sostenuto, ne sono più che convinto, e non ho mai detto il contrario.
ed è da questo che deriva la mia amara confessione di non rispettare i limiti di velocità, (che sono francamente l'articolo del cds più facilmente usato per far cassa) proprio perchè mi riservo il diritto di fregarmene di limiti posti per ragioni altre rispetto alla sicurezza degli utenti della strada.
purtroppo dico anche con chiarezza che questo mio ragionamento è SBAGLIATO, perchè non appena si parla dei limiti in maniera discrezionale io, o noi, o molti altri, magari abbiamo il cervello per dire "50 è ridicolo vado a 70" ma tanti invece direbbero "50 è ridicolo io so' fico e vado a 140".

ripeto però anche che è l'*unico* articolo del cds che non rispetto.
mai presa una multa per altro.
(anzi, adesso si: fotocopia del libretto di circolazione... )


Quote:
non pensano alla tua sicurezza pensano alel casse dello stato, tu perche' dovresti pensare alla morale allora?
perchè io voglio essere migliore di loro.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:21   #25
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

allora paga e di' addio alla possibilita' di mandare tuo figlio all'universita' per fare il dottore ed in un futuro salvare molte vite



pensa una piccola multa non pagata potrebbe salvare innumerevoli vite.......




p.s. io pagando la multa ho precluso la strada a mio figlio di salvare il mondo
  Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:28   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

manny, io figli non ne farò per amore verso il genere umano.
quindi i soldi me li spenderò in donne vino droga e tanta benzina...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:32   #27
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 37
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Guarda secondo me la cosa piu' intelligente e' fatta in germania... Tralasciando che nel generale c'e' molto piu' senso civico e testa li che da noi, comunque creare delle autostrade con Apposite corsie senza limiti per chi si vuole divertire a discapito delal sua incolumita e' un'ottima idea.Certo se poi mettono dei limiti e li sgarrano non c'e' contestazione che tiene, pero' almeno sono cose fatte con la TESTA, non col portamonete!! Per il resto sta tutto al nostro buon senso sapere come regolarsi... 140 in un centro abitato con macchine e gente che cammina ( c'e' chi li fa) e' da ritiro di patente e mezzo senza ombra di dubbio
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 13:38   #28
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Urano, mi spiace. Ti capisco.
Facci sapere eventuali esiti delle tue manovre, ok?
Ciao.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 14:13   #29
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Quote:
Originariamente inviata da naitspc Visualizza il messaggio
Guarda secondo me la cosa piu' intelligente e' fatta in germania... Tralasciando che nel generale c'e' molto piu' senso civico e testa li che da noi, comunque creare delle autostrade con Apposite corsie senza limiti per chi si vuole divertire a discapito delal sua incolumita e' un'ottima idea.
no, guarda, su questo non sono d'accordo.
a parte che la faccenda della germania è in gran parte una leggenda metropolitana, visto che sono relativamente pochi i tratti di autobahn senza limiti, e poi se fai i 200 e fai danni non è che non ti vengono proprio a dir nulla...

guarda, con la massima onestà intellettuale posso dirti che i 130 sono un limite ragionevole.
se fossi capo del mondo magari stiracchierei ed arriverei ai 140, ma considera che già 130 col margine del 5% arrivi a 137, ci metti l'errore tachimetrico ed abbiamo che se vai a 140 non ti prendi neppure la multa.
se fai i 150 con gli 8 di margine e l'errore tachimetrico stai con tutta probabilità entro i 10kmh orari di sgarro rispetto ai 130, e quindi non ti tolgono neppure i punti.
quindi diciamo che a 140 sei nei limiti ed a 150 sei in "errore veniale".
secondo me 150 sono decisamente tanti.
considera che io normalmente in autostrada faccio i 110, 120... su un tragitto di 100 km significa una perdita del 10% sul tempo di percorrenza ovvero 6 minuti.
con in più un deciso aumento del consumo di carburante.
non ne vale la pena.

e ripeto ancora che trovo ottimi anche i 50 in città, perchè il ragionamento "ah, ma le macchine di adesso frenano meglio e sono più sicure" non c'entra una ceppa, perchè in città tu devi riferirti al pedone eventualmente investito, ed i pedoni non hanno l'airbag.

per questo ti assicuro, e chi è venuto in giro con me te lo potrà confermare, che nella "tipica strada di città" (cioè non il vialone a 4 corsie) io vado anche più piano dei 50...

quindi i limiti in sè vanno benissimo.
è come si adottano che fa schifo.
ma questo è anche il vero lavoro delle ff.oo., ovvero applicare le leggi, preferibilmente in modo sensato, soprattutto se chi ha legiferato era in preda alle visioni mistiche...
io lì, in quella strada ed in quelle condizioni ho fatto i 70.
mi hanno fatto la multa.
perchè superando il limite di velocità io avrei potuto essere un pericolo per altri.
ma io chiedo sempre: e se avessi fatti i 70 nella stradina di fianco alla scuola, lunedì mattina a mezzogiorno con i bimbi che correvano dalle mamme che li aspettano, quanto avrei preso di multa?
sempre uguale.

appunto.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/03/09, 21:39   #30
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Multa: mi arrendo...

Per i limiti di velocità in autostrada, secondo me sarebbero da rapportare alle auto.. è una cosa impossibile o quantomeno difficile.. però sarebbe giusto cosi..
mi spiego, premettendo che pe rme il limite giusto è 150.. ci sono auto che a 200 km/h sono più stabili e frenano meglio di altre a 130... per spiegarm imeglio ti faccio un esempio di diversificazione (secondo il mio punto di vista) dei limiti:
vecchia panda 100 km/h
la punto a 130
una ferrari a 150
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:28.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.