ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Accessori Kawasaki Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/08, 15:49   #1
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Proteggere la sella contro i gatti

Ciao a tutti.
Sono anni che mi porto appresso i fazzolettini umidificati nel bauletto della moto, perche' ogni mattina devo pulire la sella dalle impronte dei gatti che, oltre che salirci sopra, a volte la usano come una lettiera... meno male che per il momento non l'hanno graffiata e fanno solo il bisognino "piccolo" e non quello "grosso"...
La classica busta nera da mettere sulla sella e' scomodissima, e poi non ho il posto dove lasciarla quando vado via e non voglio mettermi sta busta puzzolente nel bauletto. Potrei cambiare una busta al giorno, portandomi nel bauletto un rotolo di buste nuove e mettendone una ogni sera, da buttare la mattina, ma che due maroni!

Allora pensavo... modifico una di quelle orrende tendine a rullo con ventosa da finestrino per le auto, la faccio larga 15cm e la fisso sotto la piastra del bauletto, ben nascosta.
Quando parcheggio la moto sotto casa, tiro la tendina da sotto il bauletto e la aggancio alla sella con un gancetto. La mattina, ZAC la riarrotolo e via...

Esperienze al riguardo (di gatti.. non di tendine)?

lamps

M
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/08, 16:06   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito

marangiom, prova a mettere a piedi della moto qualcosa tipo tappetino peloso delle auto o tipo zerbino, ma piu' morbido.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 16:18   #3
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Se può esservi utile, ma non chiedetemi perchè, a Venezia per le calli si vedono delle belle bottiglione di plastica da 1,5 lt. belle piene di semplice acqua appoggiate vicino a porte, portoni, finestre, angoli, ect. che sembra funzionino benissimo come deterrente per i mici che se ne stanno ben alla larga...curioso è vedere invece i turisti assetati che d'estate non sapendo la funzione "spaventagatti" le raccolgono e bevono noncuranti del contenuto e del fatto che siano già aperte...mah
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 16:22   #4
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

ci sarebbero metodi + drastici....ma gli animalisti non sarebbero d'accordo.....

giusto per info:ad un mio amico,questi simpatici animaletti a 4 zampe gli pisciavano sulla claire del box.....
un amico calaBBBrese ha suggerito un classico "rimedio della nonna" bottiglie piene d'acqua di plastica ai lati del box e il gatto avrebbe cambiato box.....****arola funziona gente!!!

Prova a mattere un paio di bottiglie d'acqua sulla sella....se funziona anche in questo caso,la nonna del mio amico è una discendente di S.Francesco(spero di non essere stato troppo blasfemo....)

Facci sapere!!! ecco!!!!menix,allora non è una coincidenza!!!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 16:29   #5
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oppure puoi usare le "ringhiere" antipiccione, senza paura di trovartici un gatto infilzato, probabilmente non salirebbe neanche...

Solo ricorda di toglierla quando prendi la moto
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 17:04   #6
saso
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: Roma
Età : 40
Moto: Er 6n "Huan"
Auto: Fiesta
Sesso: Maschio
Messaggi: 287
predefinito

Molto semplicemente potresti usare un "disabituante" per animali domestici, che ho preso io. Lo trovi in qualsiasi negozio di "fai da te". Io lo spruzzo sotto ai piedi del cavalletto e per questi due giorni che l'ho provato ha funzionato.

Potresti anche spruzzarlo direttamente sulla sella. Una leggere spruzzatina ad una bella distanza, non macchia, non puzza (per noi). E non ti sporca i pantaloni, a patto che tu prenda quello da "interno". Costa sui 5,00 euro.

Poi in più io ci mettere ianche le bottiglie di plastica intorno.

Poi se incontri il gatto del mio avatar, e ti fa quei begl'occhioni !!!

Ciao, facci sapere se ha funzionato!
__________________
Creatore del club: "Quelli che chiacchierano.... li lasciamo a casa"

The King of Borghesiana!
saso non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 20:59   #7
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

quella delle bottiglie io sapevo che serviva per evitare che i cani facessero la pipì ma es funziona ben venga
Il disabituatore è un altro consiglio ottimo
Altra soluzione è capire di chi è il gatto e fare due paroline con il suo padrone... .. (dove parcheggio io la moto o lo scputer al lavoro c'era una signora che faceva fare la pipì al suo cane sul lucchetto e la catena del mio mezzo e si è risentita quando le ho fatto notare che io poi avrei dovuto prendere in mano quelle cose su cui il cane aveva fatto i suoi bisogni. Lei mi dice che non le importava nulla e allora io l'ho seguita per un pezzo, quando lei mi chiede: perchè mi segue? guardi che chiamo la polizia!! e io di tuta risposta: signora la seguo fino a casa sua per fare la pipì sulla maniglia della porta del suo appartamento, così siamo pari ) quella signora la vedo tutti i giorni e il suo cane non urina più sulla mia catena.....

eventualmente però puoi sempre prendere un cane e legarlo alla moto
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 22:01   #8
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie per i consigli.
Le bottiglie funzionano fino a che i gatti capiscono che non sono un pericolo, per cui vanno bene a venezia, dove i gatti passano e vanno, ma non per condomini in cui i gatti "stanziali".
La situaizone e' complessa:
1) non posso mettere bottiglie sotto il porticato, prche' sicuramente darebbero un fastidio INCREDIBILE al cacaca**o del primo piano
2) i gatti sono randagi, e vivono nei cortili di 4 palazzi confinanti, che a loro volta confinano con una campagna; meglio loro dei topi e per questo non vorrei fare nulla che possa allontanarli dal condominio definitivamente, non vorrei solo che piscino sulla moto.
3) il disabituante me lo dovrei portare sempre appresso... a sto punto mi porto le buste

non lo so... nessuna soluzione mi convince.... ma l'accessorio "tendina a scomparsa" fa proprio schifo?
lamps
M
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 22:18   #9
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

Quote:
non lo so... nessuna soluzione mi convince.... ma l'accessorio "tendina a scomparsa" fa proprio schifo?
.................






















.............







SI!
secondo me il disabituante non lo dovrai mettere per molto ad un certo punto dovrebbero ricordarsi che la tua sella gli fa schifo e non ci vanno più per abitudine
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/08, 22:19   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Prenditi un caneeeeeeeeeeeeeeeeeee.... fai contenti gli animalisti ... anche se di sicuro ti cambia il colore dei dischi dei freni e dei cerchioni.... ma non importa la sella è salva..... ....

P.S. io ce l'ho.... se vuoi te lo presto per un po' così almeno per quel po' avrò i cerchi ed i dischi originali
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.