ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/16, 21:09   #1
Fulgenzio
Registrato
 
L'avatar di Fulgenzio
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Gran San Bernardo 28/08/16

Ciao a tutti,

lo scorso weekend (27 e 28 Agosto) sono andato a prender fresco in Valle d'Aosta.

Ne ho approfittato per fare un giro al passo del Gran San Bernardo, meta che mi ero prefissato già da un po.

Ragazzi andateci anche solo per un giro breve.

Al di là dei panorami bellissimi la strada non è per niente male.

Il tratto italiano dal bivio traforo/passo è asfaltata fresca e un susseguirsi unico di curve di tutti i tipi e adatta a tutti gli stili di guida, da chi vuole solo aprire a manetta e piegare anche per una curva di 2 gradi a chi va a 20 Kmh per guardare il panorama e rilassarsi, ma sfido chiunque a resistere dall'aprire un po il gas....

Arrivati in cima un bellissimo laghetto e tanto fresco dove rilassarsi completano il pacchetto.

Sono sceso anche qualche km in Svizzera ma la strada, sebbene con bellissime curve, presentava un asfalto piuttosto rovinato, o quantomeno abbastanza da spingere un novellino come me a non aprire troppo e a ridurre l'azzardo (velocità estremamente ridotta e nessuna curva tagliata nonostante strada libera ben visibile).

Sia durante la salita che una volta su pieno di motociclisti di tutte le nazionalità e tipologie (anche fratelli ERristi e Versysti ne ho visti un paio).

Per chi volesse andare consiglio caldamente la statale almeno da Ivrea/Quincinetto in poi, molti tratti divertenti con bella serie di curve e asfalto non troppo consumato.

NB una volta arrivati in valle attenti alle raffiche di vento che in alcuni tratti sono abbastanza destabilizzanti.

Oltre al GSB sono stato anche a Cervinia e a La Magdeleine, la strada che porta a Cervinia anche questa con bellissime curve salvo un paio di punti con asfalto rovinato (galleria prima di Antey e quella prima di Cervinia) e il tratto che ti introduce ad Antey con toppe di asfalto.
Se salite consiglio di fermarsi a fare almeno 10 minuti di relax al Lago Blu che si trova prima di Cervinia.

Al link alcune foto

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Fatemi sapere se il link funziona

Spero il post possa essere interessante per qualcuno

Se qualcuno è interessato ad andarci mi faccia un fischio che ci torno volentieri.
Fulgenzio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/16, 21:46   #2
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Gran San Bernardo 28/08/16

Ciao Fulgenzio, anche io quest'anno a fine Luglio ho fatto un bel giretto su a Cervinia con pausa al lago Blu, a metà Agosto ho fatto Vinadio- colle della Maddalena(qualche hanno fa passando dal colle della Lombarda) e a Settembre vorrei andare su a Gressoney.......tutte strade perfette e spettacoli mozzafiato ! un saluto
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.