ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/09/13, 22:53   #1
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Discesa alle 5 Terre passaggio per Pavia e ritorno a Casa

Ciao a tutti, che fatica appena ritornato da un giretto molto entusiasmante con annessa zavorrina.
In fine alla discussione metterretò qualche foto e il percorso fatto.
Piccolo neo della gita, fatta tanta autostrada anche se alcuni tratti erano carini, come la Genova-Milano.
Partito la mattina da San Bonifacio ci infiliamo in autostrada e il primo odore che incontro è quello di una fabbrica di dolci, non so se possono fare nomi per concorrenza e cose del genere quindi non ne faccio, dove l'unica cosa che ti viene da fare non è proseguire ma fermarti a fare una scorpacciata di quelle fenomenali, ma.....
Continua il viaggio e prima fermata Modena, la mia zavorrina non è abituata a fare giri, neanche corti figuriamoci lunghi, gli odori che si respirano aimè sono quelli della campagna e della concimazione pre le nuove semine quindi nn nego che la puzza era proprio quella....
Scendendo verso Parma e restando in autostrada oltre ai soliti odori prima citati e grandi fabbriche di pasta tutto monotono...
Solo una volta arrivati a La Spezia si comincia a intravedere il mare con il suo profumo veramente coinvolgente, entrati nella città e costeggiato il porto la meravigliosa schiera di navi avrebbe fatto invidia a chiunque, anche a me che non sono molto amante del mare... Quando si inizia a salire per il parco delle cinque terre lo spettacolo è da lasciare senza fiato le scogliere che si infrangono a strapiombo nel mare fanno veramente venire i brividi e sono una goduria per gli occhi... Se andate da quelle parti attenzione alla prima terra, Riomaggiore se si viene dalla Spezia, li c'è sempre una macchina con autovelox a limite 50, se vi scappa la mano pochino conoscete il regalino che vi potrete trovare... Le strade per attraversa il parco sono ben tenute ma mentre si va verso levanto si comincia a intravedere il problema delle passate alluvioni con qualche buca e strade strette e sporche... Faccio una piccola precisazione per chi non è mai stato da quelle parti, le terre si girano tutte a piedi e i parcheggi per le moto non sono sempre di facile reperimento almeno non per me... Fatto il bellissimo giro e ammirati i vari paesaggi, è inutile descriverli perchè secondo me si riescono a capire in pieno solo quando si vedono, sono andato al B&B in una località di 600 abitanti distribuiti in 11 frazioni, dove ho pernottato io ce ne stavano 15 abitanti in tutta la frazione... Le strade per arrivare al B&B erano veramente brutte e mal tenute, ma il luogo era molto bello e pacifico ovviamente, e i proprietari molto ma molto gentili... Il resto del viaggio è stato praticamente tutta autostrada a parte nel pomeriggio con una visita a Sirmione dove dalle 16 il tempo era fantastico e il lago dava il meglio di se... Unica nota ovviamente i parcheggi dove quelli che erano liberi parcheggi fino a poco tempo fa, sono diventati liberi solo per chi ha un tagliandino apposito per il parcheggio in quell'aria, ma se fare due passi non è un problema, qualcosina si trova, almeno di lunedì... Per il resto aggiungo solo che ho fatto circa 850 km e ci siamo molto divertiti....
Chiedo venia se non sono un buon cantastorie ma spero che vi piacciano le foto (Ovviamente se riesco ad inserirle...)
Buon viaggio a tutti voi...

P.S.: Ho fatto due calcoli a spanne per il consumo e con mio stupore vedo che ho fatto circa i 13 km con un litro, quando pensavo di fare qualcosina in più, tenendo la piccolina sempre in 6 e a circa 6000 giri (media 120 km/h) in autostrada...
P.P.S.: Per le foto e il percorso non ci sono riuscito ma spero di riuscire domani....
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/09/13, 12:28   #2
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Discesa alle 5 Terre passaggio per Pavia e ritorno a Casa

Bel Giretto , complimenti soprattutto alla zavorrina che ti ha seguito nonostante gli 850km.
Comunque a me risulta che li le strade non siano mai in perfetta forma , non lo erano nemmeno in epoca prealluvione.
Resta in ogni caso il paesaggio(chi va alle 5 terre, non lo fa per fare curve)

OT Direi che i 13 km con un litro, sono un grosso problema , falla controllare.
Io di solito in autostrada riesco a fare anche 380km con un pieno a 110-115km/h
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/09/13, 23:42   #3
Franko
Registrato
 
L'avatar di Franko
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: San Bonifacio (VR)
Moto: er6n '08
Auto: Ford Fusion
Sesso: Maschio
Messaggi: 797
predefinito Re: Discesa alle 5 Terre passaggio per Pavia e ritorno a Casa

Ecco a voi la mappa del mio viaggetto...
Per le foto sono riuscite a caricarle sul mio profilo nella sezione foto 2013, per chi vuole vederle sono la....
Grazie Ocram per i complimenti e sopratutto grazie per i complementi della mia zavorrina che ha molto apprezzato visto la fatica che ha fatto.
Per quanto riguarda il consumo era un calcolo molto a spanne visto che non ho tenuto ben in conto i km trascorsi tra un rifornimento e un atro, cmq non si è mai accesa la spia della benzina, la facevo quando mi fermavo per fare una piccola pausa per non fermarmi troppe volte....

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
Sulla moto, mi piace fare il turista, guardarmi intorno e ammirare il paesaggio....
Andate pure avanti, vi raggiungo più in là.....

Ultima modifica di Franko; 24/09/13 a 23:47
Franko non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.