ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/06/17, 00:01   #261
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

ma dai rey ma davvero dici??a questo punto non commento piu xke e' inutile c'e' di fatto che le tue sono congetture io posso parlare per esperienza personale..,isono felice di ospitarti semmai dovessi farti una vacanza da queste parti e di prestarti entrambi i mezzi cosi da poter provare tu stesso,fino ad allora nn abbiamo piu niente da dire a riguardo..invece bilbio nn ho capito se ti trovi male in autostrada con l'er6 e meglio con lo scooter o al contrario?

---------- Post added at 23:01 ---------- Previous post was at 22:54 ----------

cmq visto che questo topic e' abbastanza attivo ne approfitto per chiedere se qualcuno tra voi ha fatto la mox sulla propria moto,nn voglio uscire fuori topic se in caso qualcuno l ha fatta fatemelo sapere xfavore vi contatto tramite msg privato,grazie
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/06/17, 09:48   #262
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

[OT]
Presente! Fatta mox 1 con facilità e soddisfazione (er6n 2006).
[/OT]

Per quanto riguarda il discorso gomme, io non ho mai guidato un beverly, ma ho anche una Pegaso 650 d'annata, che a copertura aerodinamica per il pilota è tutt'altra cosa; la errina (il cupolino cambia poco) non ha copertura aerodinamica per il pilota, a differenza dalla effina, cosa che ad esempio mi ha costretto a percorrere l'autostrada "in carena" l'unica volta che mi ci sono avventurato. Questo potrebbe spiegare come mai il vento ti ha strappato la borsa dal serbatoio, ed è un discorso separato secondo me dal cambiamento di corsia che hai subito.
Io continuo a sostenere che le gomme siano da buttare; la mescola indurita fa meno attrito con l'asfalto, e se questo è freddo o bagnato ancora peggio. Io ho avuto un'esperienza simile con le vecchie gomme (ant. 10 anni, post. 7): tornando dal mare percorrevo l'argine del Piave, abbastanza esposto perché è diversi metri sul livello del mare, con vento laterale, per mia fortuna costante. Ho dovuto guidare con la moto inclinata perché il vento continuava a spostarmi verso centro strada, e l'asfalto molto vecchio ci metteva del suo per ridurre ulteriormente l'aderenza. Con una moto carenata il fastidio sarebbe stato ancora più grande.
Inoltre il vento laterale sui viadotti sposta anche le auto!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/17, 10:11   #263
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Scelta gomme...confusione in testa

di fatti in queste autostrade si forma una specie di vortice e sembra di prendere ****otti da ogni direzione senza sapere mai da dove partira' il prossimo!le peggiori sono le folate di vento laterali era come se alzassero la moto da terra e la scaraventassero ovunque gli girava,riguardo alla mox,io e a quanto sembra tanti altri abbiamo provato piu volte a contattare la persona che l'ha postata chiedendogli una guida con foto o video,xke siamo in tanti a non poter aprire le immagini quindi di conseguenza se visivamente nn vediamo come e' fatta e la differenza tra la 1 e la 5 e' un po difficile da eseguire,qualche consiglio?puoi msg su posta privata,nn vorrei dare noia ai moderatori visto che sono fuori topic,grazie in anticipo mcguolo!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.