ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Eventi & Manifestazioni

Eventi & Manifestazioni Fiere, mostre, Expo che riguardano da vicino le 2 Ruote !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/12, 13:47   #11
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

Grazie guermet70, penso che in quasi tre giorni i passi lì intorno li faremo un po' tutti. E il Gavia è d'obbligo.
lamps
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/06/12, 08:57   #12
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

venendo dalle marche anche secondo me potreste fare il lago d'iseo, la val camonica, il passo del gavia e arrivare a sondalo.

di velox fissi ne trovate alla fine delle gallerie del lago d'iseo e poi non ne ricordo come in valtellina a memoria non ne ricordo proprio, ma di sicuro si metteranno con quelli mobili, quindi occhio.
se fate un giro in svizzera occhio a gomme, targhe etccc..... li se vi fermano sono un po' più severi degli italiani !

come dice anche Guermet, prudenza, ci saranno molti motociclisti e quindi i pirla di certo non mancheranno....
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/12, 11:29   #13
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

Sì, all'andata faremo la sponda occidentale del lago per poi passare al Passo Presolana, Vivione e Mortirolo (aggiungo solo che l'anno scorso all'andata sono voluti passare per il Pordoi...). Gli altri giorni gireremo intorno a Sondalo, faremo ogni passo tra St. Moriz e il Tonale. Questa volta mi porto la cremina perianale
  Rispondi quotando
Vecchio 28/06/12, 12:41   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

Quote:
Originariamente inviata da lemans Visualizza il messaggio
se vedi una Versys nera con " ritocchi " verdi, e uno scooterone nero di fianco quello sono io e ScinPirla


Saremo alla festa sabato sera dalle 23 alle......

E la mattina andiamo in cima al passo.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/06/12, 12:48   #15
lemans
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Carugate (MI)
Moto: versys
Auto: vectra
Sesso: Maschio
Messaggi: 401
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

bravo scin, dimenticavo che la domenica mattina sarò in brutta compagnia di uno sPuterone
__________________
motopapàpelato di una bellissima lemminA !!


Liguria 2008
Garda 2014 sempre in macchina ma

motobarista: moriremo di fame ma non di sete
lemans non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/07/12, 16:36   #16
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Motoraduno Stelvio 2012

Un piccolo resoconto. Essendo un gruppetto i tempi logistici di sosta si sono un po’ dilungati, però alla fine abbiamo fatto 12 passi: Presolana, Vivione, Mortirolo, Stelvio, Giogo Santa Maria, Forno, Bernina, Forcola di Livigno, Eira, Foscagno, Gavia, Tonale. C’è da dire che i tempi stretti per vedere la finale degli europei ci ha di fatto eliminato mezza giornata di spostamenti (col senno di poi…). Due notti al campeggio ho dormito come un ghiro, devo sfatare un luogo comune: se si è stanchi si dorme senza tappi…non c’è confronto col Mugello. La festa è vivibile solo il venerdì, mentre il sabato il pienone la rende quasi insopportabile, inoltre rimanere lì due giorni limita molto lo spazio d’azione. Carina la parata delle luci e efficientissimo e ottimo l’aspetto culinario.
Esperienza sicuramente unica, anche se devo dire non del tutto appagante. Le strade alpine, soprattutto quelle Svizzere (per il poco che ho potuto vedere) sono fantastiche, anche se noi abbiamo puntato più sulla bellezza dei passi e paesaggi piuttosto che delle strade. Poche errine avvistate. Solo tre a Sondalo e alcune per strada. Devo dire che passare tutto il giorno in moto non aiuta certo a mantenere l’umore e la simpatia alle stelle: a parte il venerdì sera che mi sono fatto qualche caraffa di birra con gli amici di fronte al palco, la stanchezza si sente proprio tutta e la propensione alle pubbliche relazioni è ai minimi termini. Proprio come il piacere di guida a pieno carico… Fare tantissimi Km in autostrada è sempre frustrante e sfiancante, figuriamoci di questi tempi. Le pieghe poche e senza fretta, oltre al peso anche il caldo ci ha messo molto del suo: persino sul Gavia e sullo Stelvio si poteva stare tranquillamente in costume…
In definitiva: bei posti, tanta gente al raduno, tante moto in giro, pochissimi i costi della minivacanza, ma credo che tra andar sù tre giorni a sciare o tre giorni a smotorare, preferisco sicuramente la prima. A meno che non si riesca a portare solo la carta di credito e rimanere più giorni…ma per me quest’anno non era fattibile.

Ultima modifica di SAX; 02/07/12 a 16:39
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.