ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/06/17, 12:27   #11
laroncata
Registrato
 
L'avatar di laroncata
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Manta
Moto: Er 6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 80
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Quote:
Originariamente inviata da blbio Visualizza il messaggio
Ciao, molto utile la recensione di Fabiolus, almeno per me, io arriva da un'altra famiglia e esperienza di gomme da strada non ne ho, la moto aveva le pirelli strada, fatti 12.000 col primo treno, le ho sostituite con le stesse per altri 8.000, il davanti mi andava bene ma il dietro è come dice Fabio, a giugno 2016 ho messo le bt21 bridgestone, sul posteriore sembrava d'aver cambiato il mono, nessun saltellamento e ben attaccata al terreno, con la pioggia meglio lasciar perdere, il davanti, finito in 9.000 km non mi è piaciuto, frenando raddrizzava la moto.
All'inizio della stagione devo cambiarle e avendo solo dubbi, mi viene molto utile quanto descritto sotto, penso che punterò su quelle di Fabio, se poi non vanno bene, lo rincorrerò, a piedi, con un crick.
Comunque grazie dei consigli.
Scusami, non ho capito bene. Quindi con le BT 021 non ti sei trovato granchè sul bagnato? Io le avevo di primo equipaggiamento, credo come il 90% delle Er, , quest'anno ho sostituito l'anteriore con la BT 023, che mi sembra più precisa nell'inserimento in curva. Ma anche con le vecchie BT 021 non ho mai riscontrato problemi di scivolamento, ma c'è da dire che ho una guida tranquilla, con traiettorie pulite. Sul bagnato non posso dire, quando mi è successo di prendere l'acquazzone divento prudentissimo, fino a scendere a 60/70 Km/h. Mi superano anche le bici...
laroncata non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/06/17, 12:44   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Ciao, la bt21 davanti non mi è piaciuta per niente, raddrizzare la moto in maniera eccessiva, tiene ma per il mio modo di guidare la scarto, discorso diverso per il dietro, ha una spalla morbida e, per me è ottima, sembrava aver un mono vero, col bagnato devi guidare tranquillo, altrimenti fino alla terza scoda , a me piace ma mi sembra eccessivo per 70 hp. Queste sono solo le mie impressioni però considera che a me va bene tutto, mi adatto molto però sono pignolo.
Adesso ho le mitas, non ho resistito alla curiosità, non so quanto durano, si dice poco, ma mi trovo molto bene, sia davanti che dietro, però tengo pressioni basse perché sono dure.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/06/17, 13:39   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

le BT021 di primo equipaggiamento per me sono un po' un "ciofeca". Bissognerebbe provarle acquistandole.

Di certo dovrebbero essere le concorrenti delle Continental qui recensite., ma a quanto ricordo hanno bisogno di molti più chilometri per scaldarsi e quindi "dare" il loro meglio. Tendono, inoltre, a raffreddarsi velocemente, quasi come le rosso 2 se non di più.
A me non erano dispiaciute, anche se mi davano l'impressione di un anteriore che "cadeva" all'interno cosa che ho riscontrato anche nelle Continental road attack 2 evo quando ho tolto le staffe delle valige e del bauletto ..
(Non avrei mai detto come quei pochi chili in più potessero cambiare il comportamento di una moto), ma con una differenza: con le continental con lo scaldarsi della gomma questo effetto "spariva", con le Bridgestone NO.

PS. un effetto che poi non mi infastidiva più di tanto

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/08/17, 12:15   #14
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Marca: CONTINENTAL
Modello: ROAD ATTACK 2 EVO
Categoria Pneumatico: TOURING
Affianca/Sostituisce: ROAD ATTACK 2 EVO
Moto:: Kawasaki ER6-f mod. 2009-2011
Link al sito del produttore: -
Descrizione: -

Prezzo: 320 € montate

Durata in KM: più di 12.000 km

comportamento su asciutto: 9,5

Comportamento su bagnato: 9,5

Comportamento su umido: 9,5

Comportamento in pista: 7

ALTRI COMMENTI:
Durata
Purtroppo 12.000 km sono indicativi dato che ho smarrito il file di registrazione km. ma quest'anno mi ha fatto circa 8.500 km e l'anno passato 3.500 km me li ha fatti.
Come per le gomme precedenti:
- 50% autostrada o strade principali a scorrimento veloce (tangenziali, statali, provinciali, ...)
- 50% goduria collinare/alpina.
Un 20-30% percorso con zavorra (passeggero e/o valige+bauletto)
Comfort
Positivo giudizio: ammortizza molto le asperità dell’asfalto.
Guida/Comportamento su strada
Riprendo la "vecchia frase":
“se prima stavo pensando di cambiare moto, ora al solo pensiero di farci un giro, sorrido. Quando entro nel misto mi diverto e rido! Quando scendo dalla moto mi sto sganasciando dalle risate e non vedo l’ora di ricominciare!”
Danno molta percezione di guida, e nuove scendono in piega molto velocemente. Il profilo tondeggiante aiuta tantissimo e danno confidenza.
Provate in pista (da kart) in una giornata di marzo per un corso di guida sicura si sono comportate benissimo, pochi giri ed erano calde nonostante le temperature tutt'altro che primaverili. Tenuta buona. Anche la frenata (testata durante il corso) ha promosso la gomma che ha tenuto il qlo alzato della moto fino a circa 50-60 da terra ... nessun cedimento di alcun tipo.
sul bagnato non mi hanno mai tradito e questo le promuove appieno come gomma turistica.
Punti di ofrza? brh l'avrete capito: sis caldano velocemente, tengono molto bene la strada (almeno per le mie andature), sia su asciutto che su bagnato, durano il giusto ... se riuscissi a fare meno strade veloci credo che qualche migliaio di chilometri me lo regalerebbero ben volentieri!

Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

Voto da 1 a 10: 9,5 (solo perchè non le conosco tutte!)


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/17, 09:58   #15
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Continental ROAD ATTACK 2 Evo

Stavo meditando sul fatto che ho messo le mitas, tutto bene ma ccredo che siano alla fine, 6500 km, 150 euro, sto pensando che forse pagare il doppio per 12.000 sarebbe conveniente anche se con li prime, ogni 6000 avrei le gomme nuove, comunque cambio in ogni caso.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.