ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/05/09, 13:13   #11
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Phos, appena possibile ti faccio provare la mia così ti chiarisci le idee.
Se devo essere sincero, l' unico difetto è la troppa rigidezza su buche e tombini di tutti i giorni.
Ma io non la uso tutti i giorni
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/09, 13:43   #12
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

eh si scin...anche io ho questo problema in città...e sto a Roma
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 14:39   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quindi son molle più rigide per un assetto più rigido...
Mi spendo gli 800 di benzina
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 17:07   #14
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

dipende perchè come ho scritto la prima volta per esempio le molle delle forcelle vengono fatte su ordinazione ed esigenze del pilota quali peso del corpo, se si viaggia in due, lo stile di guida ecc quindi a uno che interessa la pista come me possono andare bene delle moll dure mentre se ordineresti il kit te te le fanno molto più morbide o come ripeto sulle tue esigenze...per il mono posteriore vale lo stesso discorso nel però qui lo dici al tuo meccanico che una volta montato te lo regoli un po morbido perchè preferisci la comodità...il bello di avere i pezzi aftermarket è che hanno qualcosa in più e si possono addattare meglio alle tue esigenze....se facessero per la nostra il famoso mono ohlins ttx36 o il 46 hai qualcosa come 100 settaggi tutti diversi quindi direi proprio che una soluzione la trovi di sicuro

Messaggio aggiunto alle 15:07.

p.s. per pizzietto; come ti trovi con la errina in pista???vero che è divertente come molti dicono???ne hai mai sentito parlare male???
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 17:17   #15
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

io pongo una domandina innocente: altri kit (della fg o altre marche) non sono anche essi ottimi per la nostra moto e costano almeno un paio di centinaio di euro in meno?

allora si potrebbe dire che sugli 850€ circa, almeno 200€ sono spesi per la marca?

è pura curiosità
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 19:57   #16
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da giovanni85vr Visualizza il messaggio


p.s. per pizzietto; come ti trovi con la errina in pista???vero che è divertente come molti dicono???ne hai mai sentito parlare male???
come se ne ho sentito parlare??? l'ho portata in pista, mica devo sentire gli altri...


comunque, l'errina in pista va che è una bellezza, ovviamente scegli piste tecniche medio/lente, senza rettilinei lunghi...quindi evita mugello monza vallelunga...

per il resto, ti divertirai alla grande e magari i sassolini te li togli li invece che in strada



io me ne son tolti parecchi
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 21:07   #17
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

per esperienza personale posso dirti che l'Er si comporta abbastanza bene in pista anche con l'assetto originale. o quasi...precaricando sia dietro che davanti(dietro con la regolazione che hai a disposizione, e davanti con i distanziali di cui ha parlato pizietto.po quando inizia a prenderci la mano, anzi la manetta allora ti starà stretta
Se hai l'occasione provala prima in assetto originale in pista... e poi sei sempre in tempo a prendere o montare l'ohlins...se non altro per avere un criterio di paragone...in questo modo ti rendi conto se la spesa che hai o avrai fatto sarà stata giusta o meno.- anche perchè se vedi che l'assetto originale in pista ti va bene allora potresti postporre l'acquisto e intanto migliorare l'impianto frenante e le gomme, pecche ancor piu evidenti dell'ER per la guida in pista (a mio avviso)
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 22:23   #18
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
La domanda può sembrare stupida ma aiuterebbe a chiarire le mie idee: ammettiamo che spenda 800 euri e qualche giorno di lavoro per cambiare il comparto sospensioni e le tarassi in modo simile all'impostazione attuale per avere un po' di comfort sulle terribili strade padane, avrei qualche vantaggio?
Fermo restando, ovviamente, che potrei impostarle diversamente per altre occasioni
Phos allora : se la moto la usi come mezzo di locomozione e basta io ti direi di lasciar perdere perche' la spesa non vale i vantaggi.
Se invece oltre che come mezzo di locomozione la usi anche per le uscitine domenicali e magari quando si comincia la salita su una strada poco frequentata e piena zeppa di curve, cominciando a fare quello che il regolamento mi vieta di dire allora e' un altro paio di maniche.
Calcola inoltre che i kit hanno oltre la regolazione del precarico come la nostra, il freno in compressione e quello in estensione oltre che nei modelli ancor piu' costosi un altro paio di settaggi.
Praticamente fai delle prove e troverai quella che ad esempio sullo sconnesso non trasmetta troppi scossoni alla schiena ma che comunque ti mantiene la gomma a terra oppure ad esempio se vai in pista cambi et voila' settaggio piu' duro per la pista.
E' una questione di uso che se ne fa' della moto.
Io comunque ti ribadisco che l'impressione che ho avuto, salendo su quella di Zacchettone e' che fosse incollata a terra, senza alcuna incertezza anche nei pezzi in curva parecchio sconnessi, cosa che con il mono e le forche originali non si puo' dire.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 06:15   #19
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

allora dico la mia su un paio di risposte

-l uso che ne faccio per adesso è solo su strada ma ho ordinato il kit perchè vorrei anche magari a settembre incominiciare a girare in pista (sono già andato a vedere alcuni amici ad adria e franciacorta e direi che vanno bene per iniziare) e se proprio non ce la faccio questo anno di sicuro sarà per il prossimo

-la mia moto ha già gomme e freni cambiati infatti se qualcuno vedesse il mio album ho anche aperto una discussione sulla mia moto (basta cercare giovanni85vr e vi viene fuori "la kawa di giovanni85vr alcuni mesi dopo" dove ho messo le foto dell elaborazione tranne quelle fatte una settimana fa ma ho solo aggiunto adesivi) e più precisamente come gomme ho delle METZELER RENN SPORT mentre per i freni ho messo i tubi in TRECCIA e pastiglie della CARBON LOREN misto carbonio e credo che basti perchè tipo i dischi braking mi sono informato ma costano 300 euro l uno e non vale la pena

-purtroppo la differza fra l assetto originale e quello che avrò con ohlins non lo posso testare in pista perchè non sono un meccanico e non saprei nemmeno da dove partire per smontare le forcelle o come fare con l olio dentro senza sporcare

-per il discorso di vedere altri kit ero venuto a conoscenza che nel campionato monomarca francese er6n le moto vengono equipaggiate con ammortizzatori BITUBO solo che io a quel tempo non ne avevo mai sentito parlare come marca e quando mi sono informarmato facevano molle progressive o lineari intorno ai 130 euro circa metre forcelle complete con perfino le cartucce interne e le varie regolazioni nella parte superiore venivano tipo 400 e mi sembrava inutile...per il mono invece non mi sono mai informato perchè non pensavo di sostirlo perchè un mio amico ha trovato un mono usato della fg per la ducati monster 695 e aveva speso più di 500 euro quindi mi sembravano troppi
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/09, 08:22   #20
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da giovanni85vr Visualizza il messaggio
-purtroppo la differza fra l assetto originale e quello che avrò con ohlins non lo posso testare in pista perchè non sono un meccanico e non saprei nemmeno da dove partire per smontare le forcelle o come fare con l olio dentro senza sporcare
maaaa.... sei sicuro che pizietto intendeva questo? cioè puoi anche provare l'assetto originale in pista per un giorno e tornare un'altra volta con l'assetto modificato e notare eventuali differenze, no?

così non servirebbe essere meccanici, solo un attimino sensibili alle variazioni della moto
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.