ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/09/08, 19:02   #21
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Bhe anche io (che nn ce l'ho) ve lo consiglio, se ce l'avessi avuto avrei sicuramente evitato di cadere 3-4 mesi fà
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/09/08, 19:34   #22
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Quote:
Originariamente inviata da en3rgy Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato tu hai mai avuto problemi con l'abs?
Leggo tardi, ma rispondo.
No, sinceramente quelle poche volte che è entrato in azione l'ha fatto bene, quello che però ho notato è che allunga molto la frenata e alcune volte è piuttosto fastidioso. Il problema si attenua se monti gomme con forte grip in modo che la condizione di bloccaggio si risolva in fretta con il diminuire della velocità, ma il comportamento migliora praticamente solo sull'asciutto.
Comunque un paio di volte mi ha tenuto in piedi in condizioni che, senza ABS, mi abrebbero sdraiato.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/08, 21:06   #23
grandepinna
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Roma
Moto: eR-6N
Messaggi: 18
predefinito Re: Montare l'abs dopo

insomma a quanto ho capito, se la compri senza ABS te la tieni senza ABS a vita... o almeno finchè non ne compri un'altra
Ed io che pensavo di risolvere la pratica mettendoci più o meno la differenza di prezzo...
grandepinna non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/09, 10:57   #24
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Ciao a tutti, ho trovato in un'officina un impianto ABS già smontato da una ER-6N ABS, vorrei montarlo sulla mia che non ce l'ha di serie, il prezzo è molto molto interessante, però volevo dei chiarimenti riguardo il montaggio, premesso che l'impianto ha i tubi in treccia e la centralina ovviamente, le pinze, insomma tutto completo, il mio dubbio è: DEVO CAMBIARE ANCHE I DISCHI?Mi pare d'aver letto da qualche parte nel forum che ci vogliono dei dischi "FONICI" si dice così?Che cosa sarebbero?Possono andare bene i miei?

Ho ritrovato il messaggio del buon Urano che ricordavo vagamente...parla di dischi freno a ruota fonica, cosa sarebbero?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
guarda, molti ti direbbero che è impossibile.
io ti dico che tutto è possibile, pagando.
ma la spesa non vale la candela.
ci sono 6-700 euro di differenza sul nuovo.
a metterlo dopo significa: cambiare i dischi freno e mettere quelli con ruota fonica, mettere i sensori, mettere la centralina, cambiare le tubazioni, materiale e manodopera.
secondo me con meno di 2000 euro non te la cavi...
prendila con l'abs o lascia perdere.
Dimenticavo l'ABS proviene da una ER-6N del 2006, questo essendo uno dei primi aveva dei problemi che voi sappiate?

Ultima modifica di gianluca2512; 05/09/09 a 10:59
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/09, 11:53   #25
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Credo che devi cambiare anche i dischi, le ruote foniche se non ricordo male sono integrate nel supporto disco, quindi basterebbe cambiare solo quello, ma non credo che si trovi solo quello a vendere.
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/09, 20:01   #26
Zizza
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Arquà Polesine - Rovigo
Moto: er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Ciao, anche io ho rinunciato malvolentieri all'ABS er6n 2009, perchè sembrava che si potesse avere solo nera. Nel dubbio ho esposto il problema a più consessionari trovando diverse spiegazioni. Mi sono rivolto allora direttamente a kawasaki italia e l'operatore dopo essersi informato mi ha risposto che i modelli con abs non erano stati previsti in Italia pertanto se l'avesi trovata sarebbe stata d'importazione probabilmente dalla Francia. Nessun problema mi ha detto, occhio però all'assistenza in garanzia. Ma ho sempre avuto un dubbio... anche se d'importazione perchè non bianca ? Solo per curiosità qualcuno di voi ha il modello 6n 2009 bianca con abs?
Zizza non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/09, 08:10   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Gianluca a memoria la ruota fonica no è integrata nel disco (altrimenti se dovessi cambiare il disco dove lo trovo uno con la ruota fonica?)
L'impuanto completo dovrebbe includere le due ruote foniche ed i relativi sensori da attaccare alle forcelle
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 20:06   #28
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montare l'abs dopo

In effetti credo che sia quel dischetto intagliato di colore grigio che si va ad attaccare alla parte dorata del disco che serve proprio ai sensori a misurare la velocità del disco, ed in caso di arresto di rilasciare la frenata, quindi credo che sia già compreso nel mio ipotetico impianto, ed il gioco è fatto!!!

---------- Post added at 20:06 ---------- Previous post was at 15:29 ----------

Qualcuno sa quanto costa una ruota fonica?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/09, 20:34   #29
fabi_oer6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montare l'abs dopo

domani o al più tardi mercoledì dovrei passare dal mio mecca a ritirare della roba, se vuoi posso chiedergli se la kawa vende la ruota fonica come ricambio e il prezzo
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/09, 08:58   #30
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Montare l'abs dopo

Grazie tante.

---------- Post added 08/09/09 at 08:58 ---------- Previous post was 07/09/09 at 23:40 ----------

Scusate, una domanda: ma i tubi freno in treccia dei modelli con ABS hanno comunque il rivestimento in gomma già dalla casa madre?
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.