ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/03/17, 20:03   #341
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Contamarce

Devo essere sincero , sarà dovuto alla mia età ma quando un prodotto promette di fare tante anzi tantissime cose divento dubbioso. Vero e' che se facesse bene solo che la metà di quello che promette sarebbe già un buon acquisto, detto questo se il range del conta km è VELOCITA’ MASSIMA RAGGIUNTA’ 0-360 KM/H bisogna sperare che il sensore sia molto preciso(non credo arriverai mai vicino ai 300 km( spero di essermi spiegato)
Mentre l'IMPOSTAZIONE SPIA FUORI GIRI 5000-10000 RPM la vedo positiva.....
Ho preferito essere sincero piuttosto che assecondare la tua scelta però non vuol dire che se decidi di acquistarlo tu non faccia la scelta giusta, i miei sono solo pareri personali quindi se lo monti mi raccomando mi aspetto foto e opinioni. Purtroppo non ho trovato recensioni di chi ha montato questo prodotto forse perché uscito da poco ....
Qualcuno tra i pochi che scrivono( senza chiamare in causa nessuno) nel forum che ha un'idea ???????
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/03/17, 22:22   #342
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Contamarce

innanzitutto grazie,ma quello che volevo sapere e' se secondo te era adattabile al mio modello xke nn so le differenze tra il mio 2007 e quello 2010 xke in descrizione ce' scritto che puo essere montato sul mod 2010 sara' una questione di cavi e connettori o altro?xke se e' solo il problema dei connettori posso fare come ho gia fatto con il contamarce togliendo i pin e inserirli manualmente..ho ricevuto una risp da questo sito dove dicono che tutti i contakm che loro vendono sono universali e vanno bene anche sul mio modello e anno,qui purtroppo in foto nn fa vedere i connettori ma x me sono identici a quelli da 40 euro eccetto x il fatto che quelli da 40 hanno anche il contamarce incorporato mentre questi no..dai un occhiata ma a me sembrano identici ho solo paura che poi nn ci entrano oppure le viti per il fissaggio nn combaciano..qst e' il sito
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/03/17, 17:45   #343
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Contamarce

Ciao, sinceramente non saprei come aiutarti anche perchè se non vedo male sul link si vedono TRE connettori mentre sulla mia ad esempio ce ne' uno unico (non so il tuo) quindi credo che dovresti estrarre nuovamente i pin, certo devi essere sicuro di come collegarli. Io ti posso inviare una foto del connettore e di un particolare dello schema elettrico riguardante il solo quadro strumenti..
Riguardo alle dimensioni se non combaciasser saresti obbligato a crearti una sorta di piastra di supporto, non puoi chiedere anche l'interasse tra i fori di fissaggio allo stesso sito di prima ?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/17, 11:13   #344
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Contamarce

mauri nn so come ringraziarti sei sempre di grande aiuto,cmq da un sito mi hanno detto che se il produttore dichiara solo il mod del 2010 nn possono assicurarmi la compatibilita' con altri modelli,mentre su un altro mi hanno risposto che e' universale ma nn puo essere montato su motori kawasaki con iniezione elettronica,questo x quanto riguarda quelli da 40 euro quindi suppongo che anche se sembrano uguali differenti marche hanno diverse caratteristiche,l'unico che mi assicura al 100% del funzionamento sul mio modello e' quello da 255 euro(ovvero quello che nn posso permettermi)quindi sinceramente n mi fido piu di tanto a spendere 40 euro e poi nn poterlo montare.detto questo online ho trovato un ragazzo che ha montato il quadro da 40 euro e sembra davvero fenomenale,ha dovuto fare qualche modifica per l'alloggiamento pero' a me piace molto,cerco di ritrovare l'url del video e te lo mando

---------- Post added at 12:13 ---------- Previous post was at 12:04 ----------

allora il primo e' una replica da 40 euro(quello che volevo acquistare io)e ce l'ha montato su una vecchia yamaha mentre il secondo e' originale koso su una kawasaki ninja
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/17, 13:28   #345
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Contamarce

Belli sono belli quantomeno d'effetto!!
Non sai se puoi restituirlo in caso non sia adattabile ?
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/17, 19:40   #346
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Contamarce

non ne ho idea,ma datosi che vengono dalla cina mi costerebbe di piu la spedizione x la restituzione che il quadro stesso,ora ci penso un po valuto meglio la situazione e poi decido,se avessi la possibilita economica prenderei quello originale koso almeno sono sicuro di nn aver problemi e in caso ce ne fossero potrei sempre restituirlo ma al momento nn posso e cmq ce una cosa che mi preoccupa,ovvero:chissa se il sensore benzina della er6 poi mostra sul display la quantita' di benzina che ce' nel serbatoio oppure se fa la stessa storia pure la?ovvero che ti dice solo quando sei entrato in riserva?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/17, 21:01   #347
mauri66
Registrato
 
L'avatar di mauri66
 
Registrato dal: Aug 2016
Ubicazione: Arenzano
Moto: Versys 650/2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 126
predefinito Re: Contamarce

Secondo me anche se avessi la possibilità economica chiedono troppo....sarà l'età sarà che oggi come oggi quello che si guadagna si spende quasi tutto per i beni di prima necessità (come la moto ) ma sono troppi , poi ovviamente ognuno spende i soldi come vuole e come può.
Riguardo al livello del carburante ho paura che segnerebbe comunque solo l'ingresso in riserva in quanto il sensore è predisposto per fare solo questo ma non dare per scontato che sia così.
Per la restituzione hai perfettamente ragione e pensare di rivenderlo ? certo sperando che si possa adattare anche ad altre moto e che tu riesca a trovare qualcuno interessato.....
mauri66 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/03/17, 11:10   #348
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Contamarce

ah si indubbiamente!!ieri ne parlavo con la mia ragazza..essendo passato da scooter a moto mi sono reso conto del mercato assurdo che ce dietro una moto es paracadute laterali 2pz(ovvero 2 funghetti di plastica) 80 euro!!kit paracarter in plastica 130 euro parafango post er6n (un pezzo di plastica che produrlo costa intorno ai 30 cent) 80 euro!!e potrei andare avanti all'infinito!! io al mio beverly con 50 euro ci cambiavo filtro olio.filtro aria cinghia trasmissione ,rulli, 2lt di olio motul candela ecc senza contare le plastiche i fari o qualsiasi pezzo di ricambio che costano davvero poco mentre x la moto puoi spendere tranquillamente 1000 euro x una caz...ta!!e' assurdo sono rimasto scioccato quando mi sn reso conto di questo!
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/06/21, 09:59   #349
Felix65
Registrato
 
Registrato dal: May 2021
Ubicazione: Fondi
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 6
predefinito Re: Contamarce

Qualcuno potrebbe consigliarmi un contamarce per la mia ER-6n del 2009 ? Grazie
Felix65 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/21, 23:35   #350
pecchda001
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Contamarce

Quote:
Originariamente inviata da Felix65 Visualizza il messaggio
Qualcuno potrebbe consigliarmi un contamarce per la mia ER-6n del 2009 ? Grazie
Ciao Felix65, anch'io sono da poco proprietario di una ER6N del 2009, non sono un espertone di moto, anzi... questa è la mia prima moto "vera" dopo un vespino 50 che ho usato dai 14 ai 18 anni poi basta.
Dopo pochi giri sulla mia "nuova" ER6N ho notato che mi sarebbe piaciuto sapere sempre esattamente in che marcia mi trovavo...
Quindi ho cercato un pò sul web e ho trovato questo contamarce Healtech Gi-pro usato a 40 euro che va benissimo.
Ovviamente indica la marcia innestata solo a frizione rilasciata.
Sono strafelice di averlo montato (facilissimamente collegando lo spinotto in dotazione a quello che sta sotto la sella dove mi pare si colleghi la diagnosi quando si fa il tagliando in officina e poi facendo passare il cavo sotto al serbatoio senza smontarlo e usando qualche fascetta... gioco fatto).
Se cerchi un pò sul web si trova a prezzi ragionevoli, cerca il modello che va bene per ER6N del 2009 ;-)
Immagini allegate
 
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.