ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/11/10, 21:50   #11
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

purtroppo Nitros non metto piede sull'isola d'elba da 10 anni, me la ricordo a memoria ma immagino che tante cose siano cambiate purtroppo, al tempo era un'isola perfetta sopratutto per inizio luglio o inizio settembre, c'era tutto quello che si poteva desiderare.
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/11/10, 21:57   #12
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

io sono tornato a settembre proprio quest'anno e confermo che a settembre è un sogno...meno gente e sempre bellissima
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:11   #13
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

sei andato in moto? perchè descrivere l'eba mi ha fatto venir voglia di tornarci assolutamente, le strade sono asfaltate ancor bene come me le ricordo io? in una sola domanda: l'elba è attrezzata per le moto?
Se 'elba ti è paiciuta ti consiglio anche l'isola del giglio, molto più piccola e meno costosa ma altrettanto bello, il cielo stellato così lo puoi vedere solo nel deserto!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:33   #14
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

Concordo con tutti ...

Ma attenzione alle strade dell'Elba !!!
Fanno veramente hahare e non si piega una sega ...

Io e la family andiamo all'Elba da 10 anni e ne siamo innamorati ... ma per la moto non è certo il meglio ...

Molto meglio la Sardegna !!!


Poi è tutto soggettivo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:38   #15
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

beh la sardegna è il mio sogno da fare in moto (il cognome sardo vorrà dire pur qualcosa) però l'elba è più a portata di mano e quindi più pratica.
la zavorra va abituata piano piano!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:48   #16
KMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

Non credo che l'Elba sia più a portata di mano e quindi più pratica ...

Se andate in camping / residence i prezzi sono sicuramente concorrenziali ... tranne il traghetto ... ma in moto non si dovrebbe spendere troppo ...


Dai retta ad un vecchio ... se hai una famiglia, una station wagon stracarica e voglia di riposarti, allora và all'Elba ... ma se hai voglia di divertirti e di girare in moto ... SARDEGNA !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 10/11/10, 22:53   #17
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

La sardegna la conosco bene, purtroppo l'ho sempre fatta in macchina perchè non avevo ancora la moto, l'ultima volta in smart!!
il mio obiettivo è farmela in moto e pensavo di girarmi il sud, però andare all'elba vuol dire che in massimo 5 ore sei li, in sardegna comunque c'è una notte di nave, più che altro io parto dal ragionamento che prendendo la casa in toscana in estate, dalla versilia basta scendere ancora poco e prendere solamente il traghetto.
Ma tra le 2 isole sicuramente la sardegna, posibilmente l'isola di san pietro!
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/11/10, 11:29   #18
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Aiuto itinerario Isola d'Elba

Beh quest'anno come detto sono stato sia all'Elba sia in Sardegna, in moto.
Le strade dell'Elba non è vero che fanno schifo e che non si può piegare... ad esempio il tratto tra marciana marina e porto azzurro passando per fetovaia - campo nell'elba (quindi percorrendo l'isola in senso antiorario) è uno spettacolo sia come panorama sia come strada, da grattare anche con i gomiti se si è capaci e se si vuole. la strada peggiore è tra rio marina e portoferraio passando dal volterraio, è molto imbriccata stretta sporca asfalto sconnesso brecciolino ovunque... lì si che c'è da andare piano! il resto sono normalissime strade... un po' trafficate nei mesi di punta, ovviamente.
Le strade sarde invece sono delle tavole se si resta nelle statali, più o meno tutte rifatte da pochi anni... ma non sono tutte così, ci sono anche quelle con un dito di sabbia sopra, quelle sterrate ecc ecc! io sono partito da porto-torres e ho percorso tutta la costa in senso antiorario ritornando poi a porto-torres 10 giorni dopo per cui di strade diciamo che ne ho viste un po'... di tratte belle motociclisticamente parlando ce ne sono... tra stintino e sant'antioco (per cui tutta la costa ovest) è molto bella e piacevole... l'isola di san pietro è motlo bella e tenuta bene.... poi per tornare a tratti di strada un po' interessanti può esserci tra tortolì e orosei e poi tra santa teresa e castelsardo... il resto l'ho trovato alquanto noioso! per quanto riguarda l'interno non so rispondere adesso poichè in moto non mi sono addentrato molto se non nella provincia di sassari, comunque le strade minori sono sicuro peggio di quelle dell'elba!
qualcuno chiedeva come trattano le moto?
all'Elba bene; in Sardegna abbastanza MALE! i parcheggi per le moto sono a pagamento praticamente in tutta l'isola, per ripicca in molti posti mi sono solo fermato per qualche foto dato che per me moto = libertà e farmi pagare 1 euro l'ora anche la moto è un furto... ad esempio a stintino è impossibile quasi anche fermarsi, appena ti vedono ti inseguono col ticket in mano! a Tharros ho speso non so quanto (o 6 o 8 euro) per parcheggiare la moto ma lì ne valeva la pena! in molti posti non ci sono nemmeno gli spazi per le moto e spesso si entra in pozze di sabbia con l'incognita se poi si riuscirà ad uscire..... nei centri abitati invece non c'è problema un posto lo si trova sempre!
comunque non è una gara, sono bellissime entrambe e meritano senza dubbio una visitina!!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.