ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Centro Italia

Gruppo Centro Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti nel Centro Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/11, 09:43   #1
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
Smile [Centro] Consiglio itinerario Roma-Costiera Amalfitana

Ciao a tutti... chiedo qui senza aprire altri topic...
io sono di Roma.. e per l'estate volevo farmi una bella gita lungo la costiera amalfitana...
solitamente per andare a Napoli si usa l'autostrada.. ma di fare 2 ore di autostrada dritta non mi va proprio.. :O
Sapete indicarmi una bella strada da fare sia per arrivare a Napoli magari evitando qualche tratto di autostrada.. e anche qualche itinerario della costiera amalfitana??? grazie mille...
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/01/11, 10:50   #2
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Consiglio itinerario Roma-Costiera Amalfitana

ti ho separato la domanda inserendola in un topic nuovo e col titolo che puo' darti una mano.

Da Roma per scendere a Napoli non ci sono tante alternative all'autostrada.
Una pero' che ha un suo fascino e' sicuramente la Carpinetana (SS609) poi puoi congiungerti alla SS che da Terracina arriva fino a Sperlonga, dove puoi prendere la deviazione per Itri (una bella strada curvosa, anche se non lunghissima, ma molto panoramica) e riscendere nei pressi di Formia.
Li' e' finito tutto, perche' prenderai una superstrada che ti portera' al Garigliano (confine Lazio/Campania) e potrai scegliere di proseguire per la strada costiera (SS7 quater per Mondragone, Sessa Aurunca ecc) senza alcuna attrattiva fino a Napoli, oppure dal Garigliano puoi prendere la SS7 fino all'ingresso Capua della A1, abbastanza piacevole da fare.
Unica attenzione e' da porre al tratto da Terracina a Formia dove ci sono diversi autovelox fissi ed al tratto di superstrada da Formia al Garigliano dove anche ce ne sono.

Per quello che riguarda la Costiera ci sono millemila possibilita', devi solo dirmi quanto tempo hai.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/02/11, 11:57   #3
Zoom
Registrato
 
L'avatar di Zoom
 
Registrato dal: Nov 2010
Ubicazione: Roma
Età : 36
Moto: Er6n
Auto: Smart
Sesso: Maschio
Messaggi: 99
predefinito Re: [Centro] Consiglio itinerario Roma-Costiera Amalfitana

Tempo.. mmm sarebbe una vacanza programmata.. quindi qualche giorno.. tipo partire la mattina e andare in qualche albergo poi girarmi i posti intorno nei giorni seguenti..
vorrei farlo con la mia ragazza.. quindi punterei piu su strade panoramiche che su strade impegnative.. e logicamente sarebbe una cosa da fare nel periodo estivo.. quindi del tipo.. vado li mi fermo mi faccio il bagno mangio e riparto.. e vado a vedermi un altro posto..

ti ringrazio..
Zoom non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.