ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/06/08, 12:19   #1
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Metzeler Roadtec Z6 Interact

Metzeler Roadtec Z6 interact, fino a 15.000 Km!

Questo è uno dei titoli con il quale vengono presentati i nuovi pneumatici Sport-Touring di casa Metzeler.

Per chi cerca un pneumatico a 360° questo rappresenta attualmente il Top del mercato con prestazioni, durata e confort di guida.

L' estetica rimane quella del predecessore, ma all' interno cambia la "sostanza".

La miglior cosa che posso fare è omaggiarvi di uno stralcio di atricolo tratto dal test eseguito all' isola di man da giornalisti e collaudatori veri.

Tratto da Per poter vedere il link devi essere Registrato

"A quattro anni di distanza dalla presentazione del Roadtec Z6, il pneumatico sport-touring tedesco si aggiorna, non dal punto di vista estetico, che non varia assolutamente, anche perché il disegno del battistrada era ed è ancora performante dal punto di vista funzionale, ma cambia dentro, nell’anima.
Per anima si intende quel complesso di strutture, materiali - acciaio e tela - e mescola del battistrada che devono interagire al meglio per ottimizzare il comportamento di uno pneumatico touring in termini di guida sul bagnato, grip, sicurezza e stabilità.
di guida estremamente diverse. Tutte sono entrate in sintonia con le nuove ROADTEC Z6 INTERACT.

La caratteristica che emerge in maniera chiara è il comfort offerto da entrambe le coperture: anteriore e posteriore filtrano in maniera eccelsa ogni tipo di asperità, che sia il classico tombino preso a velocità urbana, oppure la serie di sconnessioni ad alta velocità. Rapide a entrare in temperatura, le ROADTEC Z6 INTERACT hanno un profilo che privilegia la guida fluida e rotonda, piuttosto che quella aggressiva e spigolosa. L’inserimento in curva è relativamente rapido, la discesa in curva è regolare e ci si trova a mettere l’anteriore dove si vuole, con estrema facilità.

Questo aspetto è voluto, ci viene spiegato. Chi ha qualche viaggio con bagagli e passeggero al seguito lo intuisce: un profilo più spinto e appuntito avrebbe sì migliorato la maneggevolezza, ma avrebbe altresì innervosito la guida a pieno carico o semplicemente in coppia.

La rotondità del profilo emerge anche nei cambi di direzione non proprio fulminei, un particolare che si evidenzia maggiormente sulle leggere naked seicento.
Ad un peggioramento delle velocità di inserimento e cambio di direzione, corrisponde una minore reattività e una risposta più compassata dell’avantreno.

Inoltre la stabilità alle velocità medio alte è sempre rigorosa, anche affrontando a ritmi elevati le sconnessioni che caratterizzano alcuni tratti del tracciato, la direzionalità non viene mai meno. E questo vale un po’ per tutte le moto.

Il grip offerto dalle Z6 Interactive su asciutto (fortunatamente il meteo dell’Isola di Man ci ha graziato) è stato aiutato in parte dalla elevata abrasività dell’asfalto con cui sono ricoperte le strade, ma nel complesso è risultato superiore alle aspettative. Seppur sfruttate oltre il dovuto, le gomme hanno sempre mantenuto un’aderenza ottimale, sia durante le fasi di percorrenza e uscita dalle curve, le più delicate, sia in frenata dove emerge la buona rigidità della cintura a tensione differenziata.

Aumenta il grip sul bagnato
La mancanza di pioggia, non ci ha consentito di apprezzare le migliorate prestazioni delle ROADTEC Z6 INTERACT su superfici bagnate, ottenute grazie alla maggior presenza di Silica nella mescola (si è passati da 30% a 65%) ed in parte anche al fatto che la tecnologia delle cintura ad avvolgimento differenziato permette agli intagli, che drenano l’acqua, di mantenere un profilo e una apertura costante, senza che subiscano deformazioni che potrebbero limitarne la funzionalità.

Per quanto riguarda la durata e quindi le percorrenze chilometriche, il nuovo pneumatico eguaglia il predecessore, pur migliorandone le performance in tutti i campi di utilizzo."

Spero questo articolo sia stato interessante a voi quanto lo è stato per me.

Ora che sono in procinto di cambiare il mio secondo treno di gomme, la scelta si fa sempre più ardua.
Monomescola, bimescola.......mhhhhhh

Lam's a tutti.
 
Sponsored Links
Vecchio 05/06/08, 13:09   #2
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Mi incuriosiscono molto anche a me, ci ho fatto più di un pensierino, anche se non riesco a capire come una gomma sportiva arrivi a fare 15.000km...
Si sa già il prezzo?
 
Vecchio 05/06/08, 13:16   #3
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

pensavo proprio oggi che le M3 per strada non sono sto granché, a meno che non hai la supersportiva e ci esci tutte le domeniche, ottima questa novità dell'INTERACT! credo saranno i miei prossimi pneumatici
 
Vecchio 05/06/08, 13:30   #4
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Quote:
pensavo proprio oggi che le M3 per strada non sono sto granché
....come mai?...visto che dovrebbe essere la mia prossima scelta...dopo i legni originali...

anche queste sembrano interessanti...da valutare (salvataggio di OT )
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato  
Vecchio 05/06/08, 13:40   #5
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

io la moto la uso anche per andare all'uni quotidianamente e il giretto nei weekend da marzo a settembre ho la media di 1/2 mensili e strade discretamente trafficate, quindi non sempre si riesce a fare qualche piega in sicurezza

per quanto mi riguarda troppo sportive, poi se tu fai un uso diverso della moto ovviamente potresti trovartici bene.. sveltiscono parecchio l'errina, i cambi di direzione fulminei e in piega quasi ci casca da sola
 
Vecchio 05/06/08, 13:48   #6
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Quote:
io la moto la uso anche per andare all'uni quotidianamente e il giretto nei weekend
salvataggio OT (il link sotto porta al sito delle Metzler M3)

Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato  
Vecchio 05/06/08, 16:38   #7
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Beh Jack,
le Z6 non sono gomme da ritenersi prettamente sportive.

Assieme a Z6 ci sono le Diablo Strada, le Pilot Road, i BT021 ecc.
Gomme indicate ad un uso turistico che non disdegna la guida allegra.

Io con le Diablo Strada ad ora sono a 11.000 e, lasciando stare un lieve spiattellamento dovuto alla tangenziale, devo dire che sono pneumatici che permettono una guida sicura in ogni condizione.
Certo con le Sportec M3 o i Diablo ( classici ) hai un pneumatico che ti permette di farti Bellagio-Como come un drago senza accusare cedimenti.

La gomma sport-touring, se stressata a fondo, tende a perdere le caratteristiche ottimali di tenuta. Ciò non sognifica che siano dei legni, anzi.

Per i prezzi......andranno a sostituire le Z6 attuali e quindi i prezzi saranno allineati.
L'anno scorso appena fuori Milano le Z6 le pagavo 239€ montate.

Lamp's
 
Vecchio 05/06/08, 16:42   #8
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Quindi sono meno sportive delle Diablo normali?
Io le monto e mi trovo benissimo, ma purtroppo le percorrenze sono degli ordini dei 7/8000km.
 
Vecchio 05/06/08, 17:23   #9
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

Esatto Jack.

Le Z6 stanno alle Sportec M3 come le Diablo Strada stanno alle Diablo.

Giustamente come dici tu con le sportive vere ci fai 7-8000Km.
Lasciando stare le super sportive con le quali ci fai 4-5000Km ( Recetec K3, D208RR, BT002, Diablo Corsa ecc. )

Questi pneumatici Sport-touring come lo Z6 Interact si sono evoluti in maniera da coniugare ottimamente prestazioni e durata.
Sono gomme montate di serie su moto con 150Cv, quindi ofrono tutte le garanzie del caso.
Non sono più gomme turistiche in marmo come una volta....

Montando un pneumatico di questo tipo non rimarrai certo deluso.

Olà!
 
Vecchio 05/06/08, 21:49   #10
mantas
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: napoli
Età : 36
Moto: er6 nero-rossa
Auto: nessuna
Sesso: Maschio
Messaggi: 18
predefinito Re: Metzeler ROADTEC Z6 INTERACT

io non so se effettivamente possano essere buone come le attuali che monto, dal momento che ho sentito che avranno un profilo meno a pera...un consiglio comprate le ultime prodotte prima che arrivino dal gommista quelle nuove...
__________________
vendesi portatarga rizoma per er6 con tanto di frecce omologate a lampadina..per informazioni contattemi in mp

Ultima modifica di mantas; 06/06/08 a 14:12
mantas non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.