ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/08/14, 10:05   #21
enzocycle
Registrato
 
L'avatar di enzocycle
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: montaldo scarampi
Moto: Ex ER-6n Pearl Wildfire Orange, ora cbr600 rr rossa e nera
Auto: Peugeot 206 1.6 16v XS nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 313
predefinito Re: Castelletto 27/08/2014 (prima volta)...

Riprendo la richiesta di keysuke e provo a mettere giù qualcosa di sensato...
La prima impressione riguardo alla pista è che non è un modo di dire che sia un mondo totalmente diverso dalla strada.
Innanzitutto la tranquillità con cui si affronta : sai che non ci sono ostacoli e/o pericoli improvvisi che ti possono sbucare all'uscita di curva e che non puoi gestire, al massimo cadi e fai danni ma la pellaccia, almeno quella, dovrebbe rimanere abbastanza sana. Il tutto si traduce in una maggiore concentrazione sulla guida fine a se stessa e quindi ad osare progressivamente di più fino ai propri limiti (che per la verità, nel mio caso, sono abbastanza bassi) ed oltre. Sicuramente, senza l'assillo del "tempo" (assillo che non ho in quanto mica faccio le gare), serve a migliorarsi ed a capire di più di se stessi e del proprio mezzo.
Le emozioni e le strizze sono un discorso a parte che riguardano soprattutto la goduria di "aprire" tutto e la paura di arrivare "lunghi" ( aiuto le carene!!!! ) ma si superano abbastanza rapidamente vedendo i "numeri" che fanno i più esperti e che, appunto, ti convincono ad "osare" in tutta tranquillità.
L'ambiente generale è tranquillo, ho trovato la massima disponibilità da parte degli altri ragazzi (e non ne conoscevo nessuno) che appena saputo che era la mia prima volta (e della mia veneranda età ) mi hanno incoraggiato a proseguire.
L'importante è non ostacolare gli altri : fai il tuo giro e non chiudere le porte in faccia a nessuno.
Tutto quanto sopra si traduce comunque in un grandissimo divertimento e si, ci tornerò, per divertirmi ancora tanto e, perchè no (una cosa non esclude l'altra), per migliorarmi (forse fino al giorno in cui anch'io guarderò i "tempi").
Allego due fotine dell'ultimo turno, l'unico in cui, forse, iniziavo a capire qualcosina ed ho osato un po' di più anche se iniziavo ad essere stanco (tanto per farmi ridere dietro, notare la luce tra ginocchio ed asfalto )

__________________
Ciò che la gente chiama destino è, per lo più, soltanto l’insieme delle sciocchezze che essa commette.
Arthur Schopenhauer

Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi

Sant’Agostino


8° Raduno Nazionale - 5 - 6 - 7 luglio 2013 Pianoro (BO)
enzocycle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/08/14, 11:48   #22
eretico
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 43
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso: Maschio
Messaggi: 400
predefinito Re: Castelletto 27/08/2014 (prima volta)...

Grande Enzo , hai subito colto i "pro" della pista:
La tranquillitá, nel girare sicuri che non troveremo pedoni che si lanciano in mezzo alla strada , o auto che fanno inversioni improvvise e nemmeno ghiaietto o sabbia.
E il prendere pian piano confidenza col proprio mezzo, spostando ,di turno in turno, il proprio limite, a passi piccoli piccoli, migliorando di giro in giro.
In questo castelletto e l'ambiente che solitamente si trova e che, hai provato tu stesso, sono ottimi!
Pista piccola, sì , ma molto tecnica, curve diversissime tra loro e velocitá modeste, che piu di tanto non spaventano, senza dimenticare il fattore costo, che è il più abbordabile tra le piste del nord (esclusa ottobiano che però a livello di servizi è molto più scarsa).
In piste più " blasonate " non troverai lo stesso ambiente, o meglio , non con tutti, diciamo che è tutto più professionale, dall'organizzazione alle strutture, ma questo porta molti a comportarsi come piloti di Motogp, che ti guardano come se fossi un Uccio qualsiasi .
Comunque ti sei comportato alla grande! E anche gli altri ragazzi presenti te lo hanno confermato, se la frequenterai un po' di più, vedrai che presto farai tue anche traiettorie e velocitá di percorrenza più elevate, e a quel punto , se ci abbini magari un corso di guida in pista, vedrai che cambierai saponette una volta l'anno
__________________


Visit My Youtube Channel
https://www.youtube.com/user/eretico27

eretico non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/14, 12:03   #23
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Castelletto 27/08/2014 (prima volta)...

Bene e allora invogliamolo al corso in pista con questa bella foto presa dalla scuola 76 racing team (scuola di cui io e matte siamo stati allievi)
Per poter vedere il link devi essere Registrato
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/08/14, 12:25   #24
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Castelletto 27/08/2014 (prima volta)...

allora la vogliamo piantare che poi mi prudono le mani?



complimenti ad enzocycle per la sua avventura in pista
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.