ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/03/13, 17:05   #1
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Karmen in pistaaa =)

Partenza ore 7.30 ( ma ero sveglio dalle 4.30 tanto l'emozione..).. viene Vincenzo con la 636 giu casa, e andiamo subito a prendere un suo amico Luca fotografo della situazione..

Grazie a google maps.. e alla mia memoria siamo arrivati benissimo senza sbagliare mai strada...! Dopo 80km.. la pista era chiusa.. chiamiamo e dicono che stanno arrivando.. e dopo la bellezza di un ora.. tra pulizia pista, noi che siamo andati a mettere il pieno sia alla moto sia allo stomaco.. ecc.. si parte...! La cosa bella e che giravamo solo io e il mio amico non c'era nessun'altro ^^

Subito noto l'asfalto della pista.. NUOVO... dove sembrava si potesse azzardare davvero tanto... dopo 3 giri di confidenza però ti accorgi che in alcuni tratti ci sono dei dossi.. e in altri l'asfalto sembra si sia staccato un pò.. O.o.. parliamo col proprietario della pista e dice che stanno in causa con quelli che hanno rifatto l'asfalto.. proprio per questi problemi...! Ma vabbe basta prendere alcune traiettorie diverse e via..

Sembrava andare tutto bene.. vabbe ogni tanto si va lunghi ma cmq senza uscire dalla carreggiata... finche.. Vincenzo al curvone prima del rettilineo (100km/h circa...) va quasi dritto e va sull'erba.. fortuna riesce a tenerla.. e si tiene parecchio vicino alla carreggiata... era giusto a 50cm dall'asfalto..
Poi come "brutti avvenimenti".. tocca a me.. e ho fatto questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato

però immaginate che a 10secondi anzicche scivolare via del tutto.. riprende improvvisamente grip facendomi sbalzare dalla moto.. quasi come un high side.. e non so come mi ritrovo col **** sul serbatoio.. e una gamba per aria.. O___O Cosa bella? NON SONO CADUTOOOO...!!! Ma che gran culooneee!! Subito esco dai box.. e abbasso di 0.15bar la pressione del post.. aspetto 10min di "riprendimento.." (si me la sono fatta addosso se e quello che volete sapere..)..si riparte...

dopo altri 10-15giri le gomme andavano bene.. però in quel punto dove avevo fatto il low side.. sentivo che faticava a reggere.. cosi mi sono fermato a vedere e c'era del nero scuro.. come quello lasciato in derapata da motard.. dove li il grip e quasi zero..

Ricordatomi di ciò.. faccio notare a vincenzo la mia "FIRMA".. lasciala li.. cosi ripartiamo lui va avanti che e più potente.. e dopo 2giri che gli ero bello incollato.. e mi "tappava".. al terzo giro volevo fermarlo.. magari suonandogli.. per fargli capire che le traiettorie che faceva nelle ultime curve erano belle che sbagliate.. ma non ho avuto il tempo.. all'ultima curva prima del rettilineo di nuovo.. a 100km/h sono incollato a vincenzo a mentre stiamo nel punto di piega massima.. d'improvviso vincenzo raddrizza.. O__O.. l'ho visto andare a "raspare" la terra a 110km/h.. ho visto proprio che appena l'anteriore ha toccato la terra il post si e alzato di buoni 40cm... e mentre cercava di riprenderla.. il muro di gomme era sempre più vicino.. e booomm.! Mi fermo subito e assieme al proprietario della pista e a Luca (fotografo).. lo aiutiamo che era rimasto incastrato.. alziamo la moto cosi lui può uscire.. è O__O... lui? Non si è fatto nulla... e la moto che ha avuto un impatto con le gomme a 60km/h? O.o NULLA! O per lo meno qualche strusciamento di gomma sulle carene.. ma roba da nulla che si toglie tranquillamente... O.O Che mega stra culone anche lui XD

Per il resto le gomme ancora non erano chiuse.. però avevo solo strusciato i pirulini sotto la pedana.. una volta rimossi si riparte..! Ora avoglia te a dire a Vincenzo.." Mezza chiappa va fuori per toccare il ginocchio.." ma niente XD... vabbe ripartiamo.. è.. Vincenzo ha chiuso il post.. io non proprio (manca 1/4 di mm XD si potrebbe dire che son chiuse.. ma se la moto permetteva si poteva osare un pochettinino di più..).. Vincenzo girava in 1.135 e io in 1.10 netti... ma cmq non abbiamo fatto ne staccatone potenti.. ne niente di "moto gp".. xk l'asfalto nn sembrava potesse permetterlo.. ( vabbe a me era la moto che nn me lo permetteva XD)..

ci fermiamo ai box spengo la mia moto e comincia a fare un rumore d'acqua che colava.. come se stesse pisciando dentro altra acqua.. evidentemente il liquido di raffreddamento.. è acqua del kazz e non liquido...! poi è venuto uno con Motard che impennava a pazzo XD,.. poi ci siamo messi a parlare con lui e ha detto che cmq Airola è una pista migliore.. a quanto ho capito.. costa di più.. ma cmq li vale quasi tutti..!

Ore: 13.30 si ritornaaa dopo 91km di pista... ora altri 80km.. ma prima andiamo a mettere benza.. Cosa straordinaria.. O.O In strada se giro allegro faccio 14.89km/l.. in pista? 14.28km/l... O.O.. allora o son andato troppo piano in pista.. o in strada vado troppo O.o XD

Al ritorno però ho apprezzato la sesta marcia 80km e ho usato solo quella.. . anche perchè la mia schiena e l'osso sacro erano ben che KO!!
Tornati a casa =) alla fine i tubi in treccia nn sono serviti.. perchè appunto vi dicevo.. non ho ne staccato.. ne niente di particolare... ..

ps: Non si sa come Vincenzo all'uscita del casello il macchinario nn l'ha voluto far pagare l'autostrada... O.O Ma che culone di nuovoooo XD
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato


Per poter vedere il link devi essere Registrato



Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/03/13, 17:14   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

scusa,che pista era?
comunque,non è per niente naturale che tu e il tuo amico rischiate di rompervi il collo 10 volte in mezza giornata,anzi...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 18:37   #3
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 19:59   #4
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

belle pieghe ma quelle sensazioni di "oddio volo" non mi piacciono affatto...
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 20:45   #5
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Ma a me non mi pare niente di anormale O.o.. In pista ci son stato già 4 volte.. e di cadute ne ho viste gia una decina..! Il fatto che ho perso il posteriore.. non mi dite che anche questo e un fenomeno anormale..! Mamma mia vi giuro a volte mi sembra di parlare con dei nonni.. D:

Limatola - Circuito del volturno vicino da te Danilo..
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 20:56   #6
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

piano con le definizioni.

comunque complimenti per le pieghe
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 21:12   #7
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

2 su 2 che rischian grosso di volare (e uno dei 2 lo fa) è una media un po' alta
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 21:16   #8
Chry09
Registrato
 
L'avatar di Chry09
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Formia
Età : 31
Moto: Kawasaki ER-6N
Auto: Seat ibiza 1.4 TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 722
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

e vabbe sarà stata sfortuna.. anche quelli in moto gp cadono anche due volte nella stessa gara e daii =(...
Chry09 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/03/13, 22:49   #9
Vigeo
Registrato
 
L'avatar di Vigeo
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Bra
Età : 39
Moto: Kawasaki Er-6n (09/11) black, ex Kawasaki Er-5
Auto: Ford Fiesta rossa 1.4 96 cv GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Siete giovani e con un senso del pericolo molto limitato, almeno per ora, non mi stupisco di questi episodi, cercate il limite e forse l'inesperienza vi gioca questi scherzi, è vero che sbagliando si impara ma occhio all'osso del collo
Che in strada vai troppo te lo avevano detto un pò tutti, almeno non ti stupirai più del consumo eccessivo....

Comunque sembra di capire che sei migliorato, buon per te, quest'anno voglio pure chiudere di più le gomme, ma da noi l'asfalto è ancora troppo freddo...
Vigeo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/13, 00:09   #10
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Karmen in pistaaa =)

Devo farti i complimenti x le piegone !!!

E sinceramente nn mi sembra tu abbia fatto qualcosa di strano nel come ti sei comportato in pista.
Anche a me capita spesso di fare drittoni, 2 volte sono andato x ghiaia e gli high side ne rischio ad ogni pistata.

Alla fine si va' in pista x correre e portarsi al limite.......tutte le ramanzine lette son da "matusa"


Ovvio, pista e strada necessitano di comportamenti differenti, ma in pista bisogna darci di gas


P.s. Danilo, chry09 piega meglio di te super
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.