ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/10/11, 18:46   #21
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Strano liquido verde

ragazzi scusate se io stesso riapro il topic che avevo creato mesi fa , ma mi sono accorto oggi tornando da un giro di circa 250km che nella stessa posizione ci sono ancora delle macchie verdi. Sono delle incrostazioni verdi che corrono lungo la parte rotonda che si vede nella prima foto che vi ho postato , non dappertutto come prima e in quantità minore. Non so se preoccuparmi o meno perchè a inizio settembre avevo stretto le fascette del sistema di raffreddamento per scrupolo , e li sotto non c'era nulla. Altre cose non ne ho fatte alla moto in quanto a manutenzione , cosa dite che potrebbe essere in quella posizione? la testata magari? spero di nooooo0000
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/10/11, 13:17   #22
machinehead80
Registrato
 
L'avatar di machinehead80
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6N 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Strano liquido verde

allora vedi il mio post recente in questa sezione, se la colata vedi che viene da dentro... preoccupati perchè nel mio caso stringere le fascette nn è servito a nulla in quanto devo cambiare la testata... per tutti gli altri che dicono nn preoccuparti etc etc direi di prendere ogni caso a parte ed evitare di prendere alla leggere queste colature...

Io ti consiglio di fargli dare un'occhiata da qualcuno che se ne intende.
machinehead80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 14:55   #23
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Strano liquido verde

no zero mi viene da piangere ragazzi ha appena 6000km!!!! quanto costerà cambiarla la testata?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 18:14   #24
machinehead80
Registrato
 
L'avatar di machinehead80
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Livorno
Moto: ER-6N 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Strano liquido verde

io ho avuto il **** che mi è successo in garanzia cmq se vuoi in linea di massima posso chiedere a poi ti faccio sapere, il mio mod. è del 2009, cmq fai come ho fatto io prima di arrivare a conclusioni affrettate portala a far vedere e lascia perdere non ci mettere più le mani.
machinehead80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 20:28   #25
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Strano liquido verde

edward se hai il modello 2010 come scritto sotto al tuo nick sei a posto: la garanzia è di 2 anni, e serve principalmente per pararsi il fondoschiena dagli errori di montaggio o dal montaggio di parti difettose
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 20:46   #26
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Strano liquido verde

no lo devo correggere è del 2009 purtroppo , ma se la perdita è vicino al rigonfiamento appena sopra la scritta del modello di motore come fa ad essere la testata che è ben più in alto? per caso machinehead80 a te non hanno provato a dare una stretta alle viti con la chiave dinamometrica?
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 21:21   #27
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Strano liquido verde

Ti sei dato la risposta da solo : se le macchie sono solo in basso come potrebbe essere la testata?
Se non sono i manicotti perche' appunto sotto la fascetta non ci sono incrostazioni, potrebbe essere il tappo del serbatoio di espansione che non tiene bene, il tappo del radiatore stesso (si trova proprio sotto la vaschetta di espansione, puoi controllare visivamente se viene da li, potrebbe essere anche il radiatore stesso (cosa per me poco probabile) o una perdita dalla parte posteriore del manicotto.
Non farti pippe mentali e dai un'occhiata con piu' calma nei posti che ti ho indicato (se puoi fare qualche altra foto e postarla sarebbe anche meglio).
Se poi non ci cammini tranquillo allora vai dal meccanico (quello di fiducia, altrimenti per una cavolata magari ti dice che devi cambiare la testata...)
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 21:28   #28
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Strano liquido verde

grazie intanto a tutti , comunque la sto smontando davanti x vederci più chiaro. Appena riesco metto due foto perchè sotto la pompa dell'acqua (lato sx guardando la moto) c'erano delle goccioline verdi appiccicate ma la cosa strana pulendo è che escono da un buco minuscolo appena 2mm ben definito (non quindi dovuto a una rottura) che sta proprio sotto l'attacco della pompa , che guarda a terra. Strana come cosa è ben definito ma non sembra normale un buco li qualcuno di voi sulla propria può verificare per cortesia , appena riesco faccio e vi posto le foto
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/10/11, 21:31   #29
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Strano liquido verde

non e' per nulla strano invece e c'e' anche un topic aperto che parla proprio di questo, cercalo con un po' di pazienza.
Il buchino a cui ti riferisci e' fatto di proposito, ma in condizioni normali non deve uscire acqua.
Io ho cambiato qualche mese fa' la guarnizione della pompa dell'acqua che appunto perdeva liquido nella parte inferiore.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/10/11, 13:59   #30
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito RStrano liquido verde

ah ok ho visto hai ragione , riguardo al buco , non era tanto il liquido uscito ma cambierò comunque la guarnizione. Vi metto la foto che ho fatto alla parte del basamento da cui è uscito del liquido anche se era poco ditemi voi cosa potrebbe trovarsi in quel punto , quello cerchiato di rosso.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0228.jpg
Visite: 125
Dimensione:   98.5 KB
ID: 17991  
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.