ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & ASSISTENZA > COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO

COMUNICAZIONI DALLO STAFF & REGOLAMENTO Il Regolamento e le comunicazioni importanti dallo Staff di ER6Italia.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/17, 12:12   #1
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito ---Che fine facciamo?---

Purtroppo questo momento che nessuno vorrebbe e' arrivato : abbiamo poco piu' di 30 giorni per trovare qualcuno che voglia prendersene cura.
Ormai e' da un bel po che tutto lo staff latita ed il forum non e' piu' animato come ai suoi bei tempi.
Inutile cercare le cause, un po whatsapp ed un po Facebook hanno spostato l'attenzione degli utenti su piattaforme piu' "istantanee" , un po anche noi ci siamo allontanati. Non perche' non ci interessasse piu' quanto per le cose della vita, si cresce e le esigenze cambiano
Pertanto siamo pronti a dare le chiavi del forum a chiunque abbia voglia di prendersene cura e portarlo avanti.
Perche' e' indubbio che Fb e Whatsapp non potranno mai sostituire la fruibilita' dei contenuti del nostro forum, basti solo pensare a tutto il knowhow sulle gomme, sul tuning, sui difetti e tutto il resto.
Pertanto di fondamentale importanza e' il WEBMASTER, poi uno staff adeguato.
I domini come dicevo scadono tra poco piu' di 30 giorni.
Esistono, volendo, delle piattaforme gratuite su cui poter spostare l'intero forum nel caso in cui si voglia evitare questa seppur non grande spesa.
Personalmente io sono a disposizione dell'eventuale nuovo amministratore/webmaster per idee e quant'altro possa essere utile. Gli altri staff faranno sapere personalmente quanto e se possono essere disponibili.
Le idee ci sono, come l'ingresso dei nuovi modelli di cilindrata anche inferiore oltre che , ovviamente, la Z650 ed altri modelli, che darebbe un nuovo impulso al forum con l'ingresso di nuovi utenti ed un nuovo knowhow sui nuovi modelli da costruire.

Parliamone....
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 11/10/17, 12:39   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Ciao Crazy, in parole povere e comprensibili per che è lontano dal mondo internet cosa servirebbe?
blbio non  è collegato  
Vecchio 11/10/17, 13:06   #3
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

servirebbe in primis un webmaster ossia un informatico che entri "dietro le quinte" del forum per gestirlo sul piano tecnico
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 11/10/17, 16:30   #4
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Grazie.
blbio non  è collegato  
Vecchio 11/10/17, 17:42   #5
nafnlaus
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2014
Ubicazione: Pistoia
Moto: Er6n 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 102
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Guarda, non avessi già una piattaforma in gestione mi farei avanti molto volentieri perché per me i forum sono l'unica vera risposta ai problemi pratici delle persone oltre che memoria storica.

Non posso che augurare buona fortuna a questo spazio che mi ha accolto e nel quale ho cercato di portare qualche piccolo contributo.
In futuro potrei considerare di poter dare una mano ma non ho intenzione di sobbarcarmi responsabilità e obblighi di conduzione. L'altro impegno è sin troppo gravoso e, mi pare, ne avete piena consapevolezza.

La migrazione su piattaforme gratuite è senz'altro da prendere in considerazione.

Ho un dominio per il sito ma il forum è su piattaforma gratuita forumattivo.

Ultima modifica di nafnlaus; 11/10/17 a 17:44
nafnlaus non  è collegato  
Vecchio 11/10/17, 18:18   #6
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Nafnlaus hai un MP
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 11/10/17, 23:09   #7
Fulgenzio
Registrato
 
L'avatar di Fulgenzio
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Er6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Butto l'idea qui allo stesso modo in cui l'ho buttata su facebook nel gruppo Kawaski ER-6N Italia.
Premetto che non ho conoscenze e capacità di gestione di forum,siti o gruppi FB.
Si potrebbe trasferire tutto il forum su piattaforma gratuita e farlo diventare la sezione "tecnica" del gruppo FB.
Fare quindi una sorta di fusione tra le due realtà.
Agli admin le valutazioni.
Fulgenzio non  è collegato  
Vecchio 12/10/17, 01:08   #8
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Certo, potrebbe essere una delle idee da valutare, ma senza un webmaster non abbiamo il mezzo per far nulla purtroppo
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 12/10/17, 01:25   #9
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Mi pare che esista un problema economico e poi un problema di gestione dello spazio sito/forum

Per il primo, basterebbe indicare un utente (webmaster) che si fa carico di raccogliere donazioni spontanee individuali attraverso paypal (senza obbligo di C.F. o Partita Iva)

Per il secondo ci vuole qualcuno che sappia smanettare e che conosca VBulettin e il suo funzionamento.

Passare a piattaforme gratuite è fattibile, ma si perde forse di visibilità finendo in un sottolivello (es: er6nitalia.altervista.org) con database poco estesi e spazio web limitato.

Ho dato il mio parere anche su Facebook.

Vi/Ci auguro un futuro prospero e sereno
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato  
Vecchio 12/10/17, 07:30   #10
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: ---Che fine facciamo?---

Diciamo che il problema economico é secondario...ci serve un webmaster, che sappia mettere le mani dove c'é bisogno, e ci serve qualcuno pronto a perdere del tempo per il forum, per gestire la pagina facebook, tenere pulite le discussioni, organizzare eventi...insomma, quello che fino ad un paio di anni fa facevamo noi...il problema economico é il meno, di solito con qualche piccolo sponsor piu la vendita dei gadget alla fine raccoglievamo il necessario per il dominio e vbulletin...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.