ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/03/10, 19:52   #21
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Boh, neofita o meno, io senza ABS la moto non la prendero' piu'........ per me permette di salvarsi in occasioni RARE, ma che possono capitare o capitano..... un po' come il discorso che mi faceva un'amico sul paraschiena, lui diceva che servono solo le protezioni gomiti e spalle perche' tanto al massimo dopo l'impatto ti sfreghi la giacca sull'asfalto..... poi ha visto il mio schienale dopo l'incidente......
Tra l'altro, nel mio incidente, se avessi avuto l'ABS e non la frenata combinata, probabilmente sarei riuscito ad evitarlo.....

Oggi stavo aspettando un cliente ed ero accanto ad un concessionario Piaggio, sono entrato a chiedere alcune informazioni dato che starei valutando uno scooterone per l'utilizzo nelle giornate di pioggia/neve (preferisco usare 2 da 2 ruote che una da 4 ruote ), comunque mi esaltava le peculiarita' della frenata combinata che secondo loro e' di gran lunga migliore dell'ABS tanto e' che non producono piu' scooter con ABS ma solo con la combinata...... alla mia obiezione riguardo a tale sistema ha detto che con l'ABS non si vendono..... quindi non li producono piu'.... non e' forse che costando sui 500€ in piu' diventa piu' difficile vendere il mezzo?

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/03/10, 21:28   #22
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Però capita di dover frenare anche se a terra c'è la sabbia e la soluzione non frenare non è sempre accettabile.
L'abs sicuramente non sopperisce al sale nella zucca.
Ok, ma io credo che le strade con la sabbia di norma non siano cittadine e quindi motivo di avere strade ad immissione laterare la vedo remota e sicuramente non sto a qlo di chi ho davanti.
In piu' la velocita' bassa visto la condizione stradale mi permette di avere enormi margini di manovra senza essere preso dal panico.......

Ho guidato con gomme super sportive (michelin power race mescola media/morbida dietro e morbida/morbida davanti) sotto diluvi universali e sinceramente andando piano e con molta prudenza rischi di inchiodate non ne ho visti.......

Quote:
Originariamente inviata da Marchetiaz Visualizza il messaggio
Beh ragazzi è ovvio che si possono evitare i fondi scivolosi, ma può capitare quella volta che ti ci ritrovi sopra e per pura sfiga inchiodi, e sgrat!
Ripeto, secondo me basta guardare dove si mettono le ruote.........io di solito se vedo che non ho testa e attenzione la moto la lascio nel box e prendo la macchina.......



A me sembra ovvio valutare le condizioni dell'asfalto ed in base a questa valutazione "regolo" il mio stile di guida...........se non si riesce a fare questo, consiglio vivamente un bel corso di guida.....costa come l'abs ma serve molto di piu'

Poi se avete i soldi per uno e per l'altro, meglio ancora
  Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 21:58   #23
emandt
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Moto: Ninja ZX10R mod. 2009 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 194
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Si ok ma allora tocca rispondere alla domanda, per chi sta scegliendo CON o SENZA ABS:
- l'ABS porta rogne? no
- l'ABS porta anche solo 1 vantaggio in quella tatidica e possibile volta? si
--------------------------------------------------------------
per cui tantovale comprarlo.
La moto, al 99% è uno sfizio quindi se si ha i soldi per 5000 euro, si hanno anche per 500 euro di più sopratutto se si parla di sicurezza.
Io per quanto riguarda sicurezza in macchina, moto e bici-da-corsa ho sempre tutto e di più....
Perchè rischiare se con 500 euro una-tantum si possono risparmiare 3000 fastidi? Mah.....la mentalità italiana che perde tempo a decidere sulla propria sicurezza in strada...
emandt non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/10, 22:06   #24
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Ma infatti mica ho detto di non comprare l'abs.......anzi

Quello che dico e' che piu' di un abs o di qualsiasi altra "diavoleria" bisognerebbe fare un esamino al nostro io interiore e valutare se non e' meglio un bel corso.....

Quote:
Originariamente inviata da emandt Visualizza il messaggio
Perchè rischiare se con 500 euro una-tantum si possono risparmiare 3000 fastidi? Mah.....la mentalità italiana che perde tempo a decidere sulla propria sicurezza in strada...
Infatti, perche' rischiare inutilmente e non si impara a guidare??? non credo che siano 500€ per un corso visto che la moto e' uno sfizio

Per imparare a guidare non intendo fare piegoni o impennare o fare il tempo sul giro in pista......ma imparare a conoscere cio' che ci circonda ed adeguarsi all'ambiente....



Io dico (ma discorso puramente personale): PRIMA un bel corso di guida POI valutare l'abs......questo perche' credo che la sicurezza attiva sia meglio della passiva.....
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 07:42   #25
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Quote:
Originariamente inviata da IK2VOV Visualizza il messaggio
non producono piu' scooter con ABS ma solo con la combinata...... alla mia obiezione riguardo a tale sistema ha detto che con l'ABS non si vendono..... quindi non li producono piu'.... non e' forse che costando sui 500€ in piu' diventa piu' difficile vendere il mezzo?
Pure cavolate?
Mi sembra strano. Io il Satelis non ce l'ho con l'ABS, ma solo perché 2 anni fa non c'era. Sul Forum di Peugeotscooter.globalfreeforum.it tutti i nuovi utenti (spronati da noi) stanno tranquillamente acquistando i Satelis con ABS, quando si compra una moto la sicurezza val bene 500 euro e poi non ci si pensa già a recuperarli tutti per rivenderla.
Affermazione molto strana, visto che Peugeot e BMW (ma BMW è un altro pianeta) vendono tranquillamente moto con ABS (non sono informato su Honda, che comunque lo ha montato su moto abbastanza sportive e non su motorette)...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 08:08   #26
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Il corso di guida sicura sarebbe molto saggio da fare e spero di ruscire a farne uno. Però ritengo molto utile l'abs perchè ti salva anche quando sbagli tu e dove il corso di guida sicura non arriva, per disattenzione, stanchezza, poca esperienza, panico.
E come diceva qualcuno l'abs svantaggi non ne ha (a parte 500€)
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 09:52   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

mannx un corso e tanta esperienza aiutano ma nulla possono di fronte alla sfiga
Ik2vov ti lascio Per poter vedere il link devi essere Registrato per il tuo concessionario
Nello effettivamente efficacia dell'abs a parte, oltre alle letture del principe brutto che consiglio per i neofiti (ma anche altre che trovi sul forum) un corso di "giuda sicura", per un neofita, non può che far bene
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 09:57   #28
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

La mia prima moto è la ER6n.... presa nel 2006, l'ho voluta con l'ABS.
Appunto perchè neofita, mi dava l'idea di sicurezza...
Completamente d'accordo con l'idea del corso di guida: sarebbe bene farlo...
Ma ad oggi, dopo 36000 km e poco più all'attivo, sono felice al 200% di aver voluto l'ABS, proprio perchè mi ha levato di impaccio nel traffico cittadino, tipo l'imbecille che esce a mille dal vicolo o quello davanti che frena e che non ha gli stop funzionanti, o il cane e gatto che ti attraversano la strada all'ultimo... insomma, se ha volte l'ABS mi ha salvato la buccia (e i danni alla moto) per cacchiate e disattenzioni che ho fatto io, molte altre volte mi ha salvato dagli imprevisti che io certo non potevo prevedere. Come mia opinione personale, vorrei solo moto con ABS....
CiaoCiao
  Rispondi quotando
Vecchio 10/03/10, 13:42   #29
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Possessori ER6N c/ABS

Alla fine l'abs e come i preservativi! Meglio averlo e non averne bisogno piuttosto che averne bisogno e non averlo!!
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/03/10, 09:12   #30
nello
Registrato
 
L'avatar di nello
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Multistrada1100
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Possessori ER6N c/ABS

Ancora grazie per gli intereventi. La scelta ricadrebbe su una moto senza ABS, ma a questo punto credo che prenderò in considerazione anche l'ABS.
__________________
4 RUOTE MUOVONO IL CORPO;2 L'ANIMA
www.paracarri.opera.forumfree.net
nello non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs, abs abs abs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.