ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/10/07, 19:52   #501
errista64
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non ho avuto rotture sul telaio , ma ho ricevuto la lettera di richiamo dalla Kawasaki. I tamponi sono stati sostituiti , anche se mi resta il rammarico di aver percorso 16.000 km con quelli vecchi accusati di arrecare danno al telaio. A cio' si aggiunge il fatto che, oggi recandomi dal concessionario per visionare una ER 6n di ultima produzione, ho potuto constatare che sulla parte del telaio incriminata, vi è un diverso tipo di saldatura molto piu' corposa. :x Adesso mi chiedo se cio' non dovrebbe essere fatto sulle vecchie produzioni come la mia (2005) a spese della casa madre e soprattutto quanto potrà durare la saldatura sul mio telaio (visto che con i nuovi tamponi le vibrazini sono aumentate). Pare superfluo evidenziare che sono solidale con le azioni che ER6ITALIA vorra intrprendere insieme ai suoi iscritti.

Lamps

Clausonbike
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/10/07, 23:24   #502
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi cosa ne pensate del mio telaio? La foto non è venuta benissimo, col cellulare a mezzanotte non posso pretendere di più. Non ho mai avuto tempo di darci un occhio in passato. Non è staccata, ma c'è uno strano alone tipo ruggine tutt'intorno.
Io non ho ricevuto la lettera per i tamponi, forse perchè ho una carenata, ma se non sbaglio possono essere soggette anche le carenate?
Domani passo dal concessionario a sentire. Poi proverò a fare una foto più decente
Immagini allegate
Tipo di file: jpg foto029-002_678.jpg (85.2 KB, 718 visite)
  Rispondi quotando
Vecchio 11/10/07, 23:35   #503
Mac
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao a tutti! Anche se gli impegni mi tengono lontano da voi vi penso spesso! Ho letto la mail che lo staff ha inviato a tutti gli iscritti alla community e mi sono subito precipitato giu nel box a vedere in che condizioni e la mia errina. E' notte, ma con la luce dei fari della macchina sembra tutto ok. Non ho visto crepe né ruggine quindi per ora tiro un sospiro di sollievo...
Se può aiutare, ho acquistato la moto nel marzo 2006, ho poco più di 11000 km e non ho mai montato i tamponi. La uso tutti i giorni per andare a lavoro e molto spesso sono sul pavè di Milano che la fa vibrare parecchio.
Boh, speriamo bene....
  Rispondi quotando
Vecchio 12/10/07, 09:16   #504
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Ragazzi cosa ne pensate del mio telaio? La foto non è venuta benissimo, col cellulare a mezzanotte non posso pretendere di più. Non ho mai avuto tempo di darci un occhio in passato. Non è staccata, ma c'è uno strano alone tipo ruggine tutt'intorno.
Io non ho ricevuto la lettera per i tamponi, forse perchè ho una carenata, ma se non sbaglio possono essere soggette anche le carenate?
Domani passo dal concessionario a sentire. Poi proverò a fare una foto più decente
scusate,ma se non è una saldatura difettata quella .....
+ che la saldatura in se, è quella che manca nella parte posteriore che mi preoccuperebbe di +....dal lato del motore c'è proprio un buco!!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/10/07, 09:29   #505
Mastrin
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 45
predefinito

......anche se un po' mi dispiace per quelli con la f.... mi sa che avevo ragione io dicendo che siamo tutti sulla stessa barca.....!!!!
__________________
arai route-gt silver
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=6875
Mastrin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/10/07, 18:34   #506
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sono passato dal concessionario verso l'orario di chiusura (esco dal lavoro alle 6 e mi ci vuole un'ora per tornare a casa) e non sono riuscito a fargli vedere la saldatura se non dalla foto. Martedì gliela porto per cambiare le pastiglie e intanto mi ci darà un'occhiata.
Mi hanno detto che non hanno mai saputo niente sul difetto del telaio... Detta da loro i tamponi danneggiavano solo il fianchetto. Pensare che l'ho letto anche nei possibili difetti elencati su "In sella" di ottobre, nell'articolo che c'è prima delle moto usate...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/07, 14:05   #507
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi volevo chiedere se i problemi al telaio sono stati risolti e se con le versioni 2008 è stato modificato il telaio per eliminare questo problema!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/07, 16:29   #508
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ady
Ragazzi cosa ne pensate del mio telaio? La foto non è venuta benissimo, col cellulare a mezzanotte non posso pretendere di più. Non ho mai avuto tempo di darci un occhio in passato. Non è staccata, ma c'è uno strano alone tipo ruggine tutt'intorno.
Io non ho ricevuto la lettera per i tamponi, forse perchè ho una carenata, ma se non sbaglio possono essere soggette anche le carenate?
Domani passo dal concessionario a sentire. Poi proverò a fare una foto più decente

finalmente ho avuto il tempo ( e anche spinto dalla foto di ady abbastanza preoccupante) di controllare la mia F.......per evitare di smontare la carena mi sono munito di uno specchietto che viene usato dai dentisti e di una torcia...dunque....purtroppo non possiedo una buona macchinetta digitale per cui dovete fidarmi delle mie parole:
rispetto alla foto di ady posso dire di averla trovata uguale nella forma (con quel pseudobuco nella parte interna) ma senza screpolature in corrispondenza della colata.....la saldatura è integra verificata con filo di cotone.....................ma la cosa più interessante è la parte interna del tubo del telaio (per capirci la parte opposta a quella dove è attacata la targhetta identificativa) che a occhio nudo è impossibile vedere.....con lo specchio invece si vede chiaramente la presenza di un altra saldatura (a forma di "C" con sulle estremità le colate) molto più grande di quella presente sotto la targhetta e che sicuramente ha lo stesso scopo, infatti passando il dito si capisce che ancorano la stessa staffa.
questa saldatura è perfetta.

conclusioni:
-la saldatura incriminata nel suo insieme non è solo quel famoso filetto striminzito che vediamo rotto in tutte le foto, ma anche nel "lato oscuro" è presente un importante punto di attacco (in pratica due) ben più grande.......non voglio certo prendere le difese della kawa, ma sulla carta la saldatura non mi sembra poi così ridicola come in effetti poteva sembrare guardandola solo davanti.

-quel pseudobuco che si vede nella foto di ady e che ho visto benissimo anch'io non mi sembra un difetto perchè è troppo perfetto avendo le due superfici (che in teoria sulle quali avrebbe dovuta aderire la colata) completamente pulite e liscie.......

questo è quello che ho visto io sulla mia moto er-6 F del 2006 con oltre 11000km
sarebbe molto utile che anche voi facciate questo tipo d'ispezione in modo da acquisire più informazioni complete possibili così da renderci più forti e preparati quando si va a discutere con meccanici,ispettori ecc.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/07, 17:28   #509
DIRI
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ecco le mie foto..........traete Voi le conclusioni !!!
Il mio telaio ha cominciato a perdere la vernice proprio lì.
In effetti dietro la targhetta la colata c'è.

Lamps

Ultima modifica di DIRI; 16/04/08 a 17:05
  Rispondi quotando
Vecchio 13/10/07, 19:50   #510
Ady
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi ho le foto ufficiali. Fatte con più spazio di movimento e con più luce. Credo di aver vinto il promo posto (per la versione carenata).
Ricordo a tutti che la mia è di Aprile 2006 e con 25000Km.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg foto061-005_101.jpg (96.0 KB, 985 visite)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.