ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Ricorsi

Ricorsi Per discutere e avere assistenza sui ricorsi per multe ricevute.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/12/08, 17:20   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da Urano
ma sono anche contrario al malcostume italiano per cui quando ti beccano ad infrangere una norma (che sia intelligente o no è un altro conto) invece di dire "scusate, ho sbagliato: pago e poi parliamo di come rendere la norma più adeguata" tutti rompono le balle riempiendo i tribunali di carta straccia....
Perche' malcostume dal momento in cui non e' possibile discutere su come rendere la norma piu' adeguata?
Fossimo in Svizzera, dove tutto funziona forse anche meglio di come dovrebbe allora anche io direi "ho sbagliato, sapevo che sbagliare avrebbe potuto comportare un verbale : pago".
Ma nel paese di Pulcinella dove chi legifera predica benissimo e razzola malissimo io, comune cittadino mi sento preso di molto per il **** ed al posto di citare la frase di cui sopra, dico : "Mav**********, ora imposto un ricorso e speriamo che vada tutto bene".
Io penso che il tutto nasca dalla percezione di legalita' che ci si sente addosso.
Limitandomi solo alla questione velocita', per non andare troppo OT dico che il tutto come e' posto fa si che le persone si sentano in guerra.
Con le FF.OO. ed i legislatori come rispettivamente burattini armati e coloro che muovono i fili ed i verbali come le pallottole sparate e da scansare.
Viene ormai perso il senso del verbale, che dovrebbe essere quello : "Attenzione hai superato la velocita'. Sanzione pecuniaria per farti ricordare la prossima volta di stare piu' attento".

Concludendo, pur apprezzando il ragionamento equilibrato che facesti in occasione di quel pesante verbale, ritengo di giustificare coloro che propongono ricorso, almeno nel contesto italiano.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 12/12/08, 20:44   #12
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Il fatto che se loro fanno ****te e noi al posto di rompere il **** a loro pensiamo al modo di non pagare......bhe ci meritiamo tutti i governi passati e futuri....e ci meritiamo di essere presi per il **** in tutto il mondo......
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 01:38   #13
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ma tu a quanto andavi?
sinceramente...

purtroppo è un pezzo con limite a 100km/h.. io ho tenuto i 130...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 11:26   #14
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

se il limite è assurdo, io la ragione non gliela do
a Milano, finita Fulvio testi, per entrare sulla Valassina, il primo ponte di Monza, ha il limite a 30 km/h... ed è una strada a 3 corsie..
in oltre, un mio collega ha un amico che lavora per la ditta che produce i Tutor, e ci ha detto che spesso e volentieri sono spenti... CH tu puoi confermare??
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 12:25   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ah....
quelli scocciano parecchio, in effetti...
pensa che sul tratto appenninico ci sono punti in cui hanno messo i 60 (SESSANTA!!), perchè ci sono dei cantieri...
ed ovviamente han messo l'autovelox dietro al cartello di limite...
uno schifo...
Per quello che mi risulta questo non si puo' fare :
1) l'autovelox deve stare a tot metri dopo il cartello che indica il limite di velocita'
2) l'autovelox non puo' essere nascosto


Quote:
Originariamente inviata da Pol
in oltre, un mio collega ha un amico che lavora per la ditta che produce i Tutor, e ci ha detto che spesso e volentieri sono spenti... CH tu puoi confermare??
Confermo confermo



Quote:
Originariamente inviata da Urano
visto che, da quel che ho capito, serve comunque sempre un pubblico ufficiale che convalidi la segnalazione del computer.
Riquoto

Quote:
Originariamente inviata da Urano
ma TUTTE LE VOLTE che commetto un'infrazione pago 30 euro, secondo me avremmo un risultato migliore...
Non ti preoccupare che in un futuro non troppo remoto ci arriveremo.
Come gia' fanno alcune assicurazioni avremo a bordo una scatola nera che misurera' diverse cosine tra cui la velocita'.
Quando poi sara' NON CI LAMENTIAMO PIU' perche' ci vedremo arrivare a casa tonnellate di verbali anche solo perche' hai scureggiato fuori posto perche' a quel punto hanno sempre ragione loro.
Giunti a quel punto, molti di noi cominceranno ad andare in giro coi mezzi pubblici perche' ad esempio la moto non ti dara' piu' quelle emozioni che prima ti dava, anche andando poco oltre i limiti imposti (esempio in montagna a 70 invece dei 50 e tra le curve montane una tale differenza si sente).

Io dico che comunque qui non serve tanto la repressione quanto piu' un cambio di mentalita' delle persone e di coloro che legiferano.
L'Italiano e' allergico alle regole per natura ed un po' perche' queste sono state fatte in base a standard di prima delle seconda guerra mondiale.
Scusatemi ma sinceramente a riguardo non sono molto convinto che cambieranno le cose, se non in peggio.
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 13/12/08 a 12:27
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 12:28   #16
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

quest'ultimo ragionamento di urano lo condivido del tutto, ma condivido anche quello di crazy prima... io mi sento in guerra

avendo una cugina che lavora nello studio più prestigioso di roma non ho mai pagato niente e ne vado anche fiero, l'ultima ieri: 50€ di multa per sosta "in mezzo alla carreggiata" all'università
situazione tipo: parcheggi per le moto quotidianamente occupati dalle auto, scooter e moto si arrangiano alla meno peggio, anche sulle strisce blu perché comunque hai lezione e non è che puoi tutti i giorni cercare mezz'ora parcheggio (che non troverai) e ci si mette in modo da non infastidirsi

poi arriva il vigile lobotomizzato e fa piazza pulita... meno male che ho chi mi para il didietro

questa del tutor è giusta ed è giustissimo cavillare, se un rom che ha ucciso 4 minorenni può lanciare una linea di abbigliamento e stare dentro quanto ci sta uno che ha spacciato 20 grammi di hashish
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 13:24   #17
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ah....
quelli scocciano parecchio, in effetti...
pensa che sul tratto appenninico ci sono punti in cui hanno messo i 60 (SESSANTA!!), perchè ci sono dei cantieri...
ed ovviamente han messo l'autovelox dietro al cartello di limite...
uno schifo...

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Per quello che mi risulta questo non si puo' fare :
1) l'autovelox deve stare a tot metri dopo il cartello che indica il limite di velocita'
2) l'autovelox non puo' essere nascosto
Basta vedere il primo cantiere che si trova andando da Bologna verso Firenze, nei pressi dell'area di servizi di Cantagallo... oltre tutto spesso in questi cantieri non si capisce quale sia il limite perchè si susseguono in poche decine di metri cartelli con scritto 60 poi 80 poi ancora 60 poi 70...

Per quanto riguarda gli autovelox nascosti, sulla A13 tra Padova e Bologna (e viceversa) ce ne sono almeno un paio posti all'uscita di aree di servizio che se non sono proprio nascosti sicuramente sono ben coperti da guard rail e dai cartelli bianchi e neri che indicano l'immissione.
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 13:44   #18
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Personalmente trovo il tutor uno dei pochi metodi corretti per far rispettare i limiti.
Tralasciando il discorso se 130 sono pochi o giusti (anche se in Italia il limite per legge dovrebbe essere a 150 se l'autostrada lo permette)
Trovo che se il limite è 130 e io faccio un sorpasso ai 150, per liberare il più in fretta la corsia di sorpasso, ciò sia 'ammissibile' ed infatti il tutor non mi punisce. Il tutor colpisce chi viaggia per molti kilometri oltre il limite. Meglio questo che l'autovelox che ti colpisce immediatamente.
Poi l'Italia è il paese dei furbi: sai dov'è l'autovelox e rallenti solo per quella frazione di strada e poi via come i fulmini. Con il tutor questa furbata non puoi farla e questo infastidisce molti.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 13:44   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda gli autovelox nascosti, sulla A13 tra Padova e Bologna (e viceversa) ce ne sono almeno un paio posti all'uscita di aree di servizio che se non sono proprio nascosti sicuramente sono ben coperti da guard rail e dai cartelli bianchi e neri che indicano l'immissione.
Fotografate e divulgate!!!
Questo schifo dev'essere documentato ed il responsabile deve pagare!!
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/12/08, 13:54   #20
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 48
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: TUTOR annullabili tutti i verbali

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io dico che comunque qui non serve tanto la repressione quanto piu' un cambio di mentalita' delle persone e di coloro che legiferano.
Crazy ti Q8... secondo me il grosso problema italiano è - come già citato da Urano - la responsabilità. Di tutti.

Io potrei anche nn essere d'accordo su un limite di velocità (il caso citato da Pol è lampante... solo una burocrazia idiota come la nostra non si è resa ancora conto dell'inadeguatezza di quel limite, da anni) e quindi potrei incominciare a decidere per conto mio.
Però posso anche iniziare a pensare che se mi mettono il tutor magari lo fanno per tutelare la nostra incolumità, e quindi perchè non dover rispettare i limiti?
Va bene, facciamo un bel sorpasso o un tratto di strada oltre il cds, però magari con intelligenza (non c'è nessuno, asfalto asciutto, visibilità buona, veicolo in ordine etc..): ma non lamentiamoci se ci beccano, anche se secondo noi la manovra era entro la *nostra percezione* di sicurezza.

Lamentarsi e portare a sentenza leggi abbastanza giuste aiuta tanto un paese ad andare in tilt, aiuta tanto i delinquenti a farla sempre franca...

E chi è onesto alla fine cui rimette sempre.
Secondo me ci devono essere meno leggi, meno cavilli ma molta più chiarezza. Ed anche tanta più responsabilità individuale!

__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.