ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/03/07, 14:29   #1
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Singhiozzo

Ciao a tutti
mi è successo 4 volte: sto decelerando su un rettilineo pronto per fare una curva, tiro la frizione, faccio la curva, do' un colpetto di acceleratore il motore perde un colpo, come un piccolo singhiozzo.
Il conce mi ha detto che potrebbe essere benzina sporca, ma ho fatto benzina in diversi distributori nel frattempo.
Esperienze a riguardo?
Grazie
M
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/03/07, 14:32   #2
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche a me succede spesso.....
All'inizio pensavo fosse il fatto che sono io incapace.....ma poi....

Il numero di giri è sempre medio alto, cambio marcie correttamente.....bho non capisco il motivo.
Ho solo notato che mi succede in 2° e 3°......

Consigli??
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:33   #3
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non è che in uscita dalla curva o dopo la decelerazione e la successiva accelerazione usate una marcia troppo alta rispetto alla velocità in cui vi trovate e quindi il motore sobbalza un po'?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:36   #4
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
Non è che in uscita dalla curva o dopo la decelerazione e la successiva accelerazione usate una marcia troppo alta rispetto alla velocità in cui vi trovate e quindi il motore sobbalza un po'?
no, non credo: il singhiozzo lo fa intorno ai 2000 giri
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:43   #5
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

idem.....
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:48   #6
Spiffero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Marangiom,
scusa ma in quello che hai detto qui trovo dei grossi errori, e spero che sia solo un errore di descrizione delle operazioni.

Spero tu non faccia le curve con la frizione tirata e neanche in rilascio. E' pericoloso.

Il singhiozzo è normale se si entra in curva con un rapporto troppo lungo e al momento di dar gas i giri sono troppo bassi.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 14:59   #7
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spiffero
Marangiom,
scusa ma in quello che hai detto qui trovo dei grossi errori, e spero che sia solo un errore di descrizione delle operazioni.

Spero tu non faccia le curve con la frizione tirata e neanche in rilascio. E' pericoloso.

Il singhiozzo è normale se si entra in curva con un rapporto troppo lungo e al momento di dar gas i giri sono troppo bassi.
spiffero,
sono "novizio" nel forum, ma non come motociclista
quello che sento non è un normale singhiozzo da "90 km/h in prima", ma e' una cosa di assolutamente inaspettato: dura meno di un "ciclo" di pistone, non so come dire, una frazione di secondo, senza scopiettii, nè cali di tensione nè di potenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 15:07   #8
Nunzio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Può essere il ritardo dell'acceleratore che ha la corsa un po' lunga e quindi hai quella "sensazione"?
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 15:17   #9
marangiom
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nunzio
Può essere il ritardo dell'acceleratore che ha la corsa un po' lunga e quindi hai quella "sensazione"?
no, no... e' proprio un micro-tempo morto, come se la moto si spegnesse per una frazione di secondo, però, ripeto, il quadro resta acceso e tutto torna a funzionare perfettamente.
Pensa che ieri anche la mia compagna, che non ne capisce nulla e che per la prima volta ha fatto un giro con me, mi ha detto "ma che e'???".

Tieni presente che sono in rodaggio e ho fatto circa 600 km; pensavo ad un assestamento dovuto al fatto che la moto è nuova e che magari scompare al primo tagliando, ma ho visto che anche briosh ha accusato questa cosa sulla er-6
  Rispondi quotando
Vecchio 19/03/07, 15:21   #10
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vediamo se vi state riferendo a ciò che avverto anch'io.
Quando chiudo il gas, procedendo in rilascio per qualche secondo (spesso in discesa), poi quando riapro il gas la moto non riaccelera immediatamente ma prende un "buco di carburazione" che ritarda l'inizio dell'accelerata. E a questo fenomeno che vi state riferendo?
In caso positivo ritengo che ciò sia dovuto alla carburazione il cui rapporto stechiometrico è tenuto apposta "magro" per rispettare le normative anti inquinamento e contenere i consumi. In pratica in rilascio la miscela si smagrisce ulteriormente e ci mette una frazione di secondo per ritornare al rapporto prefissato dopo aver riaperto il gas.
Personalmente non ho notato altri scompensi.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:09.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.