ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/09/06, 14:06   #1
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Brutta caduta...!!!!

Salve ragazzi,
domenica 10 settembre, facevo una giretto con la mia zavorri-na, (anche perché al moto-raduno non son potuto venire), un giretto niente male, arrivato alla piazza di Campagnano Roma-no, camminavo parallelo alle auto incolonnate, arrivato alla piazza quasi fermo, la signora che mi stava sulla destra a pensato bene che non le piaceva andar dritto, mette freccia e gira, senza guardar nulla, naturalmente freno e visto il manto stradale ESSSTREMAMENTE SCIVOLOSO…… ci troviamo a terra, “(la SIGNORA gentilmente ha deciso di andar via senza nemmeno fer-marsi), e per farla breve, mia moglie si è fratturata il dito del piede, io fortunatamente me la sono cavata con una piccola contusione al ginocchio, e l’Errina ha riportato i seguenti danni: carter motore forato con la relativa perdita d’olio mo-tore, pedalino cambio, leva frizione, e manubrio piegati, ca-rena tutta rigata, un leggerissimo bozzo nel serbatoio, spec-chietto e tampone manubrio rigati…… danni totali (Tenetevi forte) Euro 1200,00 più manodopera. La cosa che mi fa più rab-bia è che tutti questi danni li devo pagare io, senza aver colpe…
Oggi come oggi non si può aver fiducia nemmeno delle madri di famiglia………
Scusate il mio sfogo, ma voi che fareste al mio posto, magaria per aver risarcito il danno…?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/09/06, 14:12   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Brutta caduta...!!!!

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f
Salve ragazzi,
domenica 10 settembre, facevo una giretto con la mia zavorri-na, (anche perché al moto-raduno non son potuto venire), un giretto niente male, arrivato alla piazza di Campagnano Roma-no, camminavo parallelo alle auto incolonnate, arrivato alla piazza quasi fermo, la signora che mi stava sulla destra a pensato bene che non le piaceva andar dritto, mette freccia e gira, senza guardar nulla, naturalmente freno e visto il manto stradale ESSSTREMAMENTE SCIVOLOSO…… ci troviamo a terra, “(la SIGNORA gentilmente ha deciso di andar via senza nemmeno fer-marsi), e per farla breve, mia moglie si è fratturata il dito del piede, io fortunatamente me la sono cavata con una piccola contusione al ginocchio, e l’Errina ha riportato i seguenti danni: carter motore forato con la relativa perdita d’olio mo-tore, pedalino cambio, leva frizione, e manubrio piegati, ca-rena tutta rigata, un leggerissimo bozzo nel serbatoio, spec-chietto e tampone manubrio rigati…… danni totali (Tenetevi forte) Euro 1200,00 più manodopera. La cosa che mi fa più rab-bia è che tutti questi danni li devo pagare io, senza aver colpe…
Oggi come oggi non si può aver fiducia nemmeno delle madri di famiglia………
Scusate il mio sfogo, ma voi che fareste al mio posto, magaria per aver risarcito il danno…?
Se hai testimoni e un avvocato con le p@@@e puoi provare a chiedere il rimborso al Fondo vittime della Strada.


Prova ad informarti sul sito dell'ADUSBEF
Per poter vedere il link devi essere Registrato

o su quello dell'ISVAP
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Magari solodue sa darti una dritta migliore.
E facci sapere!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:14   #3
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace per te e per il rimanente della compagnia, dai, si sistema tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:15   #4
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie algor65, però mi hanno detto che il fondo vittime della strada ti paga solo i danni fisici e non quelli del mezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:16   #5
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

esatto...solo danni fisici..altrimenti, tutti a scassare auto!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:23   #6
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi dispiace molto, hai tutta la mia comprensione.

Tra l'altro, abbiamo più o meno fatto gli stessi danni (tranne il serbatoio, ma in più ho le forcelle!!!), e credo che la cifra sia in linea con quello che mi hanno detto.

Riguardo all'incidente, se hai preso il numero di targa della controparte e hai un testimone che può confermare la dinamica, puoi provare a fare qualcosa. Lo ritengo in ogni caso poco probabile, perchè da quanto mi sembra di capire, tu stavi sorpassando una fila di macchine incolonnate, cosa che indubbiamente non è permessa.

Fatti coraggio, metti mano al portafogli e non pensarci più, l'importante è che non vi siate fatti troppo male.

Te lo dice uno che si è fatto un mese in piena estate praticamente immobile, che ancora ne porta le conseguenze e, cosa peggiore di tutte, che non tocca la sua moto da più di due mesi .
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:23   #7
ALEX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La mia piena solidarieta amico, io ti direi di trovare un amico con macchina sfondata che ti fa una denuncia almeno recuperi un po e x la signora
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:35   #8
Alias
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Solidarietà anche da parte mia, purtroppo siamo circondati da incoscienti che nn si rendono conto di quello che possono provocare.
Ci vogliono 850.000 occhi e purtroppo nn bastano contro la demenza di alcuni individui.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:39   #9
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f
Grazie algor65, però mi hanno detto che il fondo vittime della strada ti paga solo i danni fisici e non quelli del mezzo...
Beh, e tu dì a tua moglie di inventarsi dei dolori lancinanti al dito rotto Cmq. non avrai rubato nulla,
  Rispondi quotando
Vecchio 18/09/06, 14:45   #10
giandz
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WaltER6/f
Grazie algor65, però mi hanno detto che il fondo vittime della strada ti paga solo i danni fisici e non quelli del mezzo...
Non è vero. Ho letto un articolo che quel fondo risarcisce anche i danni alle cose cn una franchigia di 500 euro. fino a quella cifra paghi tu in poche parole.

E poi cmq tua moglie si è fratturata il dito del piede, quindi i danni fisici ci sn.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.