ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/07, 16:03   #1
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Er-6n vs Hornet 2007

Apro un topic per ricevere insulti come al mio solito, premetto che non sono un motociclista esperto ho la patente da un anno e 7000 chilometri.

Volevo qualcosa di più dalla mia moto 72 cv cominciavano a starmi stretti così mi era venuto il pallino dell’Hornet 2007.
Praticamente TUTTI gli articoli sui giornali di motociclismo ne parlano strabene, dell’equilibrio della moto, della tecnologia nuova, del telaio in alluminio e soprattutto del motore, riempito in basso (per essere un 4 cilindri) rispetto al modello precedente e infinito in allungo, 102 cv, parecchi.
L’avevo provata appena uscita tanto per, ma non mi interessava, avevo avuto una buona impressione ma non ottima.
Torno la settimana scorsa per provarla di nuovo dallo stesso conce, questa volta con in testa “se mi da quello che voglio, la compro” sono stato via 35 minuti, l’ho aperta come una finestra.
Con rispetto per chi ce l’ha (Botte, perdonami) l’ho trovata FERMA.
Sono in prima marcia, manopola giù di colpo tenuta fino al “ne-ne-ne-ne-ne” del limitatore…… 102 cavalli??????
Esco da una curvetta lenta in seconda molto bassa (2000 giri) quando sono bello dritto, manopola giù…… CIAOOOO, uno zombie, morto, defunto, prima di arrivare a 5000-6000 giri mi sono letto tutte le avvertenze scritte sull’adesivo del serbatoio.
E’ ovvio, direte, è un 4 cilindri.
Ok, penso, in compenso avrà un allungo che mi stira le braccia così tanto che quando scendo le trascino per terra tipo scimpanzè.
Ma cosa.
Si, tira, ma insomma….. se devo essere sincero il modello precedente mi sembrava tirare di più dopo i 9000, l’avevo noleggiato per una giornata in montagna.
Freni, cambio, sospensioni, niente da dire tutto perfetto ma non è quello che cerco come motore.
Torno dal conce contentissimo di aver cambiato idea, alla fine dando dentro il Carretto con 2000 euro la portavo via anche perché tizio del conce mi ha detto che DEVONO darne via il più possibile (secondo me per riprendersi il trono di moto più venduta ma lui dice che non c’entra niente).
Rimonto sul Carretto in lacrime “scusa se ho dubitato di te!! Tu che a 2000 giri tiri già da bestia, tu che hai un design insuperabile, tu che hai vinto il premio di “moto più bella del mondo” nel 2006, tu che hai una maneggevolezza che in città sei meglio di un cinquantino, vaiiiiiiii !!”
Tizio del conce mi ha detto “non paragonarla neanche con l’Hornet la tua, questa è una moto quella no”.
Avrà anche ragione, ci saranno anche 30 cv di differenza ma LA MIA SENSAZIONE è quella di andare di più, anche se nella realtà sto sicuramente andando molto ma molto meno.
L’unica moto con cui sostituirò l’er-6n sarà l’er-10n.
Per il momento.

Lo so, non capisco niente di moto
 
Sponsored Links
Vecchio 16/07/07, 16:10   #2
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tralasciando i discorsi sulle due moto e sforando in un piccolo ot, vorrei dire soltanto che queste parole:

"...non paragonarla neanche con l’Hornet la tua, questa è una moto quella no..."

La dicono lunga sulla professionalità e sulla serietà del concessionario dove hai provato la Hornet. Passo e chiudo.
 
Vecchio 16/07/07, 16:11   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Marmatteo ha detto
Quote:
l’ho aperta come una finestra.
Penso che adesso la possiamo anche chiudere.....la finestra ...perchè il panorama non dice nulla di nuovo ne di interessante...
Bravo Marmatteo era l'opinione che mancava le impressioni nude e crude che nessuno voleva mettere nero su bianco.....
 
Vecchio 16/07/07, 16:22   #4
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Penso che adesso la possiamo anche chiudere.....la finestra ...perchè il panorama non dice nulla di nuovo ne di interessante...
In che senso?
 
Vecchio 16/07/07, 16:55   #5
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Penso che adesso la possiamo anche chiudere.....la finestra ...perchè il panorama non dice nulla di nuovo ne di interessante...
In che senso?
E' difficile non essere di parte nel forum della Kawasaki ER6.

E qualcuno di noi ha la Hornet 2007.


E' già successo di finire in rissa per questi confronti ...





Sono due bellissime moto ... una bicilindrica ed una a 4 cilindri ... diverse ... ma belle per i rispettivi proprietari ...
 
Vecchio 16/07/07, 17:03   #6
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

era una battuta sulla Hornet che hai aperto come una finestra per poi tornare all'errina con rinnovato entusiasmo visto che il panorama non ti è piaciuto (non intendevo riferirmi al topic che hai scritto ..per quello ti ho fatto i complimenti....)
 
Vecchio 16/07/07, 17:17   #7
Se77e
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sinceramente ho avuto la stessa delusione provando la z 750 modello vecchio

ai bassi spinge abbastanza, più o meno come l'er

però salendo di giri mi aspettavo una botta di cv e invece niente.. sale di più dell'er naturamente, però in modo lineare

sicuramente è stata studiata per avere una guida più elastica e più vicina ad un bicilindrico
però a sto punto mi prendo un bicilindrico vero
 
Vecchio 16/07/07, 18:12   #8
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
era una battuta sulla Hornet che hai aperto come una finestra per poi tornare all'errina con rinnovato entusiasmo visto che il panorama non ti è piaciuto (non intendevo riferirmi al topic che hai scritto ..per quello ti ho fatto i complimenti....)
Non avevo proprio capito, potevi anche riferirti al topic non sono permaloso

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs
E' difficile non essere di parte nel forum della Kawasaki ER6.

E qualcuno di noi ha la Hornet 2007.


E' già successo di finire in rissa per questi confronti ...





Sono due bellissime moto ... una bicilindrica ed una a 4 cilindri ... diverse ... ma belle per i rispettivi proprietari ...
Finire in rissa?
La Hornet è una moto fantastica !!
 
Vecchio 16/07/07, 19:24   #9
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ma quale rissa...... Macs..imo rispetto a tutti.... motociclisti e moto..ogniuno fa le sue scelte ma qui nessuno è razzista o discriminante...Marmatteo ha detto la sua opinione io mi ci sono trovato daccordo e l'ho detto...niente di più...

Marmatteo non mi sto scusando ti ho solo spiegato cosa intendevo...in effetti come l'ho messa giù poteva essere fraintesa..ma le parole che mi venivano erano quelle..
 
Vecchio 16/07/07, 19:29   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
Ma quale rissa...... Macs..imo rispetto a tutti.... motociclisti e moto..ogniuno fa le sue scelte ma qui nessuno è razzista o discriminante...Marmatteo ha detto la sua opinione io mi ci sono trovato daccordo e l'ho detto...niente di più...

Marmatteo non mi sto scusando ti ho solo spiegato cosa intendevo...in effetti come l'ho messa giù poteva essere fraintesa..ma le parole che mi venivano erano quelle..
rappy ...

Non parlo di questo topic ...
Ma se hai letto sempre tutto il forum ...


Sarà una mia seg@ mentale ... ma se tra noi c'è un proprietario di un TMax con casco Momo Design, gentile, simpatico ed amicone di tutti ... giuro che la smetto di sparare minchi@te sugli scooter ...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.