ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/08/15, 22:59   #1
REV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Gussola (Cr)
Moto: ER6-N 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Centralina ER6 su Verys

Salve a tutti, possiedo da 2 anni una Er6n del 2006 della quale sono contentissimo, recentemente ci sono andato in Croazia su in 2 tra borsa zaino e baule
reduce da questo viaggio sto accarezzando l'idea di passare al Verys che è sicuramente + adatto al turismo..la mia domanda, che può sembrare stupida, come da titolo :

è possibile mettere la centralina dell'er6-n su un verys degli stessi anni? O fare un "copia ed incolla" della mappatura? Sono contentissimo della coppia e della potenza dell'errina e non vorei perdere quegli 8 cv a fronte di 10 kg almeno in + di peso del Verys, anche se leggo avere leggermente + coppia
REV non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/05/16, 18:01   #2
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Centralina ER6 su Verys

La ECU ER6 2006-2008 EU dovrebbe essere la 21175-0077 (21175-0100 se US) ed ha una mappatura più briosa rispetto, es. a quella della ER6 2012-2015 EU (21175-0705).
Sulla ECU Versys 2009-2011 EU (21175-0204) puoi flashare la mappa ER6 2009-2011, (21175-0187), questo l'ho fatto e funziona.
Molto probabilmente acquistando la 0187 (ECU ER6 2009-2011) e montandola al posto della 0204 (ECU Versys 2009-2011) puoi beneficiare della mappatura ER6,
ma non posso dartelo per certo non avendo testato l'opzione.
Entrambi i files-mappa, della 0187 e della 0204, sono di 256 Kb, sono pertanto interscambiabili, cambiano solo i valori/tabella, le opzioni sono le stesse.
Per annate/modelli differenti di ECU ER6/Versys dovrei documentarmi.
Il discorso HP è legato al motore nel suo insieme, principalmente: RDC, Camme, Collettori di Scarico, tutti componenti differenti fra ER6 e Versys, ad occhio anche la volumetria della camera di scoppio è differente.
Quindi, se vuoi una Versys con 72 HP devi trapiantare i componenti di cui sopra, cioè l'intero motore, oltre alla ECU.
Ho flashato la mappa stock della 0187 sulla 0204, e la mia Versys è decisamente più briosa.
Ma provando a variare le tabelle fuel ho dei problemi di linearità.
Nei prossimi giorni proverò a lavorare sulla mappa 0204 originale, e se non ottengo ciò che mi aspetto proverò ad acquistare una 0187 per lavorarci sopra.

Comunque, se acquisterai una Versys recente, es 2016, ti ritroverai con 69 HP al posto dei precedenti 64, una mappatura con una coppia migliorata e consumi leggermente ridotti (2%).
Ad ogni modo, le migliorie prestazionali non sono dovute unicamente alla mappatura, c'é un incremento del RDC che passa dai 10.6:1 ai 10.8:1, le camme non so, ma probabilmente hanno fasature differenti.
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.