ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Tuning & Personalizzazioni Kawa Versys
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24/04/13, 14:48   #1
robitabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Italia
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Dove collegare l'accendisigari?

Ho realizzato una presa accendisigari con tanto di fusibile in serie per alimentare il cellulare in viaggio.

Al momento l'ho collegata direttamente alla batteria ma vorrei collegarla altrove, in modo che si alimenti solo a moto accesa.

Leggevo che si può collegarla all'alimentazione delle luci di posizioni (così si è certi che a moto spenta un eventuale carico viene isolato automaticamente. Ma non saprei dove e come accedere a questa linea elettrica; su quali connettori è il caso di mettere le mani?

Considerate che ho il Versys da pochissimo ed ancora non mi oriento con il suo impianto elettrico.

Poi ho un'altra perplessità, che riguarda la "stabilità" della tensione che arriva alla presa 12v. Al momento gli collego un plug che trasforma la 12v in 5v e li fornisce su una una presa USB, un accessorio da pochi euro che mi consente di alimentare qualunque cosa che usi l'USB. Non ho idea di quanto quest'accessorio sia tollerante alle variazioni di tensione, specialmente adesso che è collegato direttamente alla batteria (e che alla batteria in genere c'è di tutto tranne che 12v esatti!).
Mi chiedo se è il caso di considerare qualcosa (ma non saprei cosa) per stabilizzare la tensione ed evitare che il plug non sopravviva a lungo. Consigli? Opinioni?
robitabu non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/04/13, 15:27   #2
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Dove collegare l'accendisigari?

Di solito questi connettori , sono stabilizzati in uscita e sono creati appositamente per essere collegati ad una presa accendisigari, quindi per deduzione ad una presa collegata sulla batteria , che sia auto o moto poco importa.
Quindi da questo punto di vista andrei sul sicuro.(dipende ovviamente dalla qualita' dell'adattatore )

Per quanto riguarda il collegamento sotto chiave , se ne e' gia parlato in discussioni simili , usa la funzione "cerca" e troverai quanto ti serve
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/13, 17:48   #3
robitabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: Italia
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Dove collegare l'accendisigari?

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Di solito questi connettori , sono stabilizzati in uscita e sono creati appositamente per essere collegati ad una presa accendisigari, quindi per deduzione ad una presa collegata sulla batteria , che sia auto o moto poco importa.
Questo è quel che uso io, è della Cellular Line. Avete esperienze in merito?

Però non son sicuro che in tutti i mezzi la presa accendisigari sia "direttamente" collegata alla batteria. Mi piacerebbe saperne di più in merito. Magari qualcuno in passato ha già approfondito l'argomento?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   adattatore accendisigari usb cellularline 640x.jpg
Visite: 254
Dimensione:   86.0 KB
ID: 20089  
robitabu non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:08.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.