ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/05/08, 09:25   #81
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano Visualizza il messaggio
io avevo i barracuda da un paio d'annetti.
1 mese fa ho fatto il tagliando dei 36.000 ed il conce mi ha mostrato la circolare kawa sul problema ( circolare che gia' conoscevo ovviamente ).
in pratica mi ha messo di fronte ad una scelta, o tenevo i barracuda firmando quella circolare per attestare che sapevo del rischio che in caso di rottura del telaio erano cavoli miei oppure cambiavo i tamponi con quelli consigliati da kawa .
Ho scelto la seconda,ma non sono quelli originali bensi' gli evotech , pagati 90 euro.
Son pure bellini...


Caoaioai
Scusa che lista esiste dei tamponi "consigliati" da mamma Kawa? Qua nel forum sapevamo solo dei tamponi originali, di tamponi "consigliati" non si è mai parlato. Non vorrei che tu fossi caduto dalla padella nella brace.

A quanto si sa solo quelli originali sono quelli che non invalidano la garanzia...
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 19/05/08, 14:38   #82
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da nocino Visualizza il messaggio
Mi sono lasciato tentare dai soli 780 km (si 780 km) e dal risparmio di 1300 euro dal nuovo.

Se la mia errina avrà il cotanto citato difetto di fabbrica...in che direzione devo muovermi? Ho già salvato tutte le immagini con le lettere della Kawasaki però vorrei avere qualche delucidazione su chi ha avuto il problema e chi ha già sostituito il telaio...

Se mi fossi informato prima l'avrei presa nuova

Grazie a chi risponderà.

Ah, è immatricolata maggio 2007.

Ciao nocino, e complimenti per il nick, hic hic

In linea di massima se hai preso una moto che ha sulle spalle 780 km la tua Errina NON dovrebbe aver subìto sollecitazioni tali da comprometterne la funzionalità del telaio.
Stai tranquillo e pensa a macinare km . Per quanto attiene alla trafila da fare se dovessi avere il problema al telaio leggiti pure tutti i topic che sono stati ampiamente dedicati a questo tema sul nostro forum.

Io non penso che il possibile difetto del telaio debba essere una discriminante per l'acquisto della moto. Hai sempre risparmiato 1400 euro e semmai dovessi avere il problema al telaio non spenderai nulla. Nel nostro forum abbiamo avuto una quindicina di casi gravi sugli iscritti che vedi in fondo alla HP, circa 1800, ciò fa qualcosa come l'1% di probabilità che si verifichi il problema, non è molto e fai bene a tranquillizzarti.

Ultima modifica di algor65; 21/05/08 a 12:22
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 10:31   #83
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Scusa che lista esiste dei tamponi "consigliati" da mamma Kawa? Qua nel forum sapevamo solo dei tamponi originali, di tamponi "consigliati" non si è mai parlato. Non vorrei che tu fossi caduto dalla padella nella brace.

A quanto si sa solo quelli originali sono quelli che non invalidano la garanzia...
mi sembra che pure la circolare kawasaki parlasse di tamponi non originali ma omologati.
non ricordo la marca.
comunque il conce mi ha assicurato che con gli evotech sono a posto , la garanzia non decade.

ps. controllato , nella circolare si parla dei Topblock.
Evidentemente poi anche evotech ha commercializzato tamponi omologati da kawasaki.


ciauzoaoza
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 10:47   #84
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

nella circolare si parla dei topblock semplicemente xche' sono identici ai kawa e perche' sono loro che li fanno x la kawa

gli evotech sono differenti e credo che facciano parte dei nn omologati da kawa.....ma se c'e' una circolare in proposito e' bene saperlo, x te (potrebbe averti detto una fesseria il mekka) e x gli altri utenti
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 11:09   #85
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano Visualizza il messaggio
mi sembra che pure la circolare kawasaki parlasse di tamponi non originali ma omologati.
non ricordo la marca.
comunque il conce mi ha assicurato che con gli evotech sono a posto , la garanzia non decade.

ps. controllato , nella circolare si parla dei Topblock.
Evidentemente poi anche evotech ha commercializzato tamponi omologati da kawasaki.


ciauzoaoza
Non mi risulta che la Kawasaki abbia "omologato" i tamponi Evotech, tant'è che DanieleER6n di Milano ha parlato personalmente al telefono o via mail non ricordo con il proprietario della Evotech (che è italiana) e che era anche piuttosto arrabbiato con la Kawasaki.

Il mecca ha fatto il furbo. Che poi non ti succeda nulla è un altro paio di maniche, perché gli Evotech sono tamponi fatti benissimo (li ho avuti anche io, poi tolti perché ho messo l'ultimo kit originale), ma la Kawasaki non garantisce proprio nulla se ti si rompe il telaio. A meno che, ed è ovvio, che il mecca non ti smonta gli Evotech e dichiara il falso, cioè che non c'erano montati tamponi...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 11:58   #86
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Ciao nocino, e complimenti per il nick, hic hic

In linea di massima se hai preso una moto che ha sulle spalle 780 km la tua Errina NON dovrebbe aver subìto sollecitazioni tali da comprometterne la funzionalità del telaio.
Stai tranquillo e pensa a macinare km . Per quanto attiene alla trafila da fare se dovessi avere il problema al telaio leggiti pure tutti i topic che sono stati ampiamente dedicati a questo tema sul nostro forum.

Io non penso che il possibile difetto del telaio debba essere una discriminante per l'acquisto della moto. Hai sempre risparmiato 1400 euro e semmai dovessi avere il problema al telaio non spenderai nulla. Nel nostro forum abbiamo avuto una quindicina di casi gravi sugli iscritti che vedi in fondo alla HP, circa 1800, ciò fa qualcosa come lo 0,1% di probabilità che si verifichi il problema, non è molto e fai bene a tranquillizzarti.

ahaha lunga storia il nick! (non ha a che vedere con il liquore...che è bono però ).

Grazie, non potevi confortarmi meglio.

Sto ancora aspettando che smetta di piovere per poterla andare a ritirare z

Ultima modifica di nocino; 21/05/08 a 11:58 Motivo: Italiacano correggiuto...
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 12:14   #87
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da nocino Visualizza il messaggio
Sto ancora aspettando che smetta di piovere per poterla andare a ritirare z
OT: Io l'ho ritirata con la pioggia, che aspetti?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 12:28   #88
nocino
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Bra (Cn)
Età : 42
Moto: Kawasaki Er6 N
Auto: Ford Focus
Sesso: Maschio
Messaggi: 326
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
OT: Io l'ho ritirata con la pioggia, che aspetti?!?

ehm...poca praticità...ho solo il foglio rosa ancora...non vorrei finire per terra già da subito e per di più sull'asfalto bagnato...

Venerdì si avvicina...e le previsioni danno bel tempo...
nocino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/05/08, 13:08   #89
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Non mi risulta che la Kawasaki abbia "omologato" i tamponi Evotech, tant'è che DanieleER6n di Milano ha parlato personalmente al telefono o via mail non ricordo con il proprietario della Evotech (che è italiana) e che era anche piuttosto arrabbiato con la Kawasaki.

Il mecca ha fatto il furbo. Che poi non ti succeda nulla è un altro paio di maniche, perché gli Evotech sono tamponi fatti benissimo (li ho avuti anche io, poi tolti perché ho messo l'ultimo kit originale), ma la Kawasaki non garantisce proprio nulla se ti si rompe il telaio. A meno che, ed è ovvio, che il mecca non ti smonta gli Evotech e dichiara il falso, cioè che non c'erano montati tamponi...

mah... io riporto quel che mi ha detto il conce.
Ricordo inoltre che ha inoltrato alla kawa la comunicazione che io ero a posto con la garanzia ( altrimenti mi avrebbe fatto firmare quella delibera che me la invalidava ).
non credo voglia fare il furbo , dato che sa che sono informato...


ciaiaiai
  Rispondi quotando
Vecchio 03/06/08, 14:23   #90
Vittorinox
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Torino
Moto: Er6-N arancio
Auto: C4
Sesso: Maschio
Messaggi: 66
predefinito Re: Problema Telaio: la Kawa ci da la GARANZIA A VITA!

Non usate i termini in modo improprio.

Non esiste alcun tipo di omologazione x i tamponi.

al massimo, è il produttore di moto che fa un accordo commerciale con un produttore di tamponi, il quale deve garantire uno standard rispetto alle richieste fatte dal primo.

L' "omologazione" è tutt'altra cosa ed è inerente alle leggi italiane od europee.
Vittorinox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.