ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/10/07, 18:21   #31
tano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

IO ho sempre messo olio 15W50 e fin ora a quasi 12000Km non ho avuto alcun probblema, ne ho mai aggiunto un grammo d'olio fuori dai tagliandi
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/10/07, 21:01   #32
skyroby
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Kawino...cosa intendi x piu' "pesante"??..Immagino uno piu' viscoso....
Beh...se invece di un 10\40 ti hanno messo un 15\50...nessuno!
Se poi ti hanno messo un 75w\80 (olio trasmissione vetture) allora nn metti neanche la prima perche' nn entra dato che nn stacca la frizione!
Oh...quest'ultimo era uno scherzo...nn esiste uno scemo simile che fa ste cose!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/10/07, 07:52   #33
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Beh secondo me esistono proprio due tipi di motori.
dato che ce ne sono troppi in giro che bevono olio per essere singoli casi anomali.

Comunque la nota positiva e' che si arriva al tagliando con l'olio quasi nuovo , a forza di rabboccare


Clapzpapz
  Rispondi quotando
Vecchio 09/07/08, 23:16   #34
Kawino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

Un problema cosi grave dovrebbe meritare maggiore considerazione da parte dei concessionari ma soprattutto da parte della kawa. Intanto la mia er6 continua a consumare olio, e' davvero vergognoso!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/09, 20:48   #35
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

Scusate se apro questo post un pò vecchiotto, ma ho anche io lo stesso problema.
Prima non ci facevo tanto caso, ma venerdì ci ho messo circa 600Ml d'olio e la finestrina era proprio al max.
Sabato e domenica (sono tornato praticamente adesso) mi sono fatto un weekend con la zavorrina fuori ed al ritorno l'olio è sotto la prima tacchetta della finestrella dopo aver percorso 700Km e non aver tirato per niente(causa pioggia)

Io domani la porto dal meccanico ma...se mi dite che nessuno è riuscito veramente a risolvere questo prob e se neanche il mecca domani sa cosa fare, che mi consigliate di fare??
600Ml d'olio ogni 700Km mi embra davvero assurdo (forse con la px ne consumavo tanto, ma almeno lei era 2T !)

La moto è nuova, 12.300Km e mi piacerebbe fare tantissimi km ma se devo farli a queste condizioni ci faccio il pensierino sul venderla.
Inoltre, se rimango con questo problema, ed ogni 700Km metto olio, quali sono le controindicazioni se rimango con il guasto?

(come holio ho messo un castrol 10-40)

Grazie ciao !
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/09, 23:13   #36
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
Unhappy Re: Consumo irregolare dell'olio motore

Il meccanico dopo essersi tenuta la moto fino a stasera ha detto che deve cambiare le fasce elastiche del motore perchè dovrebbero essere quelle a fare il difetto.
Il problema è che mi ha detto che ci vogliono almeno 1200€ (700€ solo di manodopera) davvero non so più che fare!
Qualcuno di voi che ne capisce qualcosina in più di me (che ci capisco ben poco) potrebbe darmi una mano? è un prezzo accettabile o è eccessivo? devo davvero aggiustarla o continuo a consumare 600Ml ogni 700Km e mi arrangio? voi cosa fareste?
Grazie mille !
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/09, 00:18   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

ma...
l'hai presa usata?
è fuori garanzia?
considera che se l'hai presa usata da un concessionario ti deve dare comunque un anno di garanzia...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/09, 00:26   #38
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11001
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

Quote:
Originariamente inviata da MaRsHaL Visualizza il messaggio
Il meccanico dopo essersi tenuta la moto fino a stasera ha detto che deve cambiare le fasce elastiche del motore perchè dovrebbero essere quelle a fare il difetto.
Il problema è che mi ha detto che ci vogliono almeno 1200€ (700€ solo di manodopera) davvero non so più che fare!
Qualcuno di voi che ne capisce qualcosina in più di me (che ci capisco ben poco) potrebbe darmi una mano? è un prezzo accettabile o è eccessivo? devo davvero aggiustarla o continuo a consumare 600Ml ogni 700Km e mi arrangio? voi cosa fareste?
Grazie mille !
Sei di Napoli proprio o provincia? Nel caso ti posso indirizzare dal mio meccanico autorizzato kawasaki (tra l'altro veramente bravo), nel caso ti ci posso accompagnare io.
Fammi sapere

Comunqueil prezzo della manodopera mi pare veramente esagerato e sinceramente a queste condizioni la rivenderei il prima possibile.
Non e' accettabile la spesa di riparazione ne' tantomeno la quantita' di olio che ci devi aggiungere.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/09, 01:17   #39
MaRsHaL
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Napoli
Età : 36
Moto: Er 6n
Auto: No grazie :)
Messaggi: 93
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

Si sono di San Giorgio a Cremano, provincia Napoli ovviamente
La moto l'ho comprata usata da mio zio (che la prese nuova) e l'ho pagata 3.000€ quando aveva 3000Km, adesso ne ha 12.000. é fine 2005 quindi assolutamente fuori garanzia.
Adesso a giorni vado da un meccanico(molto conosciuto a napoli ma nn faccio nomi per non fare pubblicità) con un amico di un amico, che è molto amico di questo meccanico e vediamo un pò cosa mi dice e soprattutto quanto spendo per aggiustarla.

Riguardo a rivenderla, ci ho pensato anche io, al limite come permuta per un altra moto (sinceramente mi butterei su qualche honda perchè davvero avrei paura a tornare a kawasaki) ma me la valutano pochissimo.
Credo che non avrei più di 2500€(perdendo ruote nuovissime, paracolpi originali kawa, lucchetto ad U originale, parabrezza originale), inoltre io mi ci trovo davvero benissimo con questa motina e non vorrei davvero cambiarla. magari se rientro in una spesa di 600-700€ non ci penso su due volte e la aggiusto, facendomi ovviamente assicurare che spendendo sti soldi, il problema non ricompaia dopo 10.000Km (considerando pure che all'anno con la vespa px facevo circa 20.000Km, con questa qualcosa in più, almeno 26.000Km/anno)

Ma per un guasto del genere, quale sarebbe una spesa giusta? 600-700€ sono comunque eccessivi?

Grazie a tutti davvero dell'aiuto, Ciao!!
MaRsHaL non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/09, 08:31   #40
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumo irregolare dell'olio motore

marshal...ti conviene magari trovare un motore usato in vendita...

io ne ho cambiato uno proprio per questo motivo, iniziava a perdere dalle guarnizioni....

ripararlo per 1200 o 700 euro non conviene....prenditi un motore usato e così avrai anche i ricambi anche se spenderai credo, circa 600/700 euri per comprarlo e montarlo...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.