ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/07, 19:48   #1
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Problemi pastiglie Freni Sbs.

La faccio breve
Ieri mi accorgo che una coppia di pastiglie è più consumata dell'altra , praticamente il doppio.
Oggi son andato a cambiare le gomme e così ho potuto verificare il problema alle pastiglie.
Oltre a questo , il gommista mi fa notare che pure i dischi sono belli consumati. Infatti , c'è un bel solco che separa le estremità dei dischi , non toccate dalle pastiglie , dalla zona centrale che entra in contatto.
Così vado dal conce , che conferma il tutto.
Mi da una pulitina ai pistoncini , però mi consiglia di cambiare le pastiglie con quelle originali.
Mi sa che dovrò fare così , dato che andando avanti temo che i dischi si possano rovinare del tutto.
Peccato perchè le sbs frenavano un pochetto di più



Cò,a,òz,òaa
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/07, 19:53   #2
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e perché devi mettere le originali??

prova altre marche...tipo Breaking, Brembo, CarboneLorraine...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 19:56   #3
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Perchè evidentemente i dischi si consumano con pastiglie morbide...


C,òla,òz,òa
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:03   #4
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito



mi pare strano...anche se le pastiglie sono morbide...cmq dovrebbero lavorare in maniera simile, o c'è entrato qualcosa che ti ha fatto il solco, o sono state montate male oppure la pinza ha qualche problema...

ripeto mi pare strano che delle pastiglie possano fare una cosa del genere rispetto ad altre...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:13   #5
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito

Cyrano, scusami ma i dischi sono consumati entrambi allo stesso modo?
Pizio cmq si, anche io ho sentito che le pasticche morbide consumano prima i dischi, ma secondo me nel suo caso c'e' qualcosa che non va.... (ed ora non puo' neanche entrare in garanzia).
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:16   #6
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

si si lo so, ma infatti ho detto che mi pare strano che si consumino in maniera differente...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:19   #7
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me non sembra strano... per frenare di più devono attaccare di più il disco... di conseguenza lo consumano più in fretta....

Per quanto riguarda il consumo differente potrebbe essere un problema di tubi o di pistoncini bloccati... se il conc li ha puliti forse adesso sono a posto... tieni d'occhio da ora in poi... altrimenti hai un tubo che non fa pressione... forse ostruito parzialmente nell'assemblaggio...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:21   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

il problema a quanto pare, è che a Cyrano si è consumato di più un disco rispetto all'altro, oltre al solco...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:27   #9
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
A me non sembra strano... per frenare di più devono attaccare di più il disco... di conseguenza lo consumano più in fretta....

mmmmm mummmmmble.

teoricamente no... pero potrebbe essere.....

logicamente se provo a a frenare un disco con un pezzo di ferro.... lo rovino e lo consumo...., ma se uso qualcosa di più morbido tipo un pezzo di legno.... consumo solo il legno e poco e niente il disco.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/07, 20:28   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Il solco se non ho capito male è quello che ha fatto la superficie frenante rispetto a dove non tocca... si configura come usura del disco.. (anomala ma sempre usura..)
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.