ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/07, 04:22   #1
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ho quasi stappato ayumi...

Vi racconto tutto tanto sto al lavoro e non c'ho niente da fa'

allora , ho il terminale remus da oltre un anno.
2 settimane circa fa sento un rumore nuovo con la moto ... assomiglia al classico tichettio delle valvole ma piu' sordo e lento...
vabbeh... dico..finche' non diventa forte forte non faccio niente.
dopo qualche giorno mi accorgo di cio' che lo genera.
praticamente il dbkiller che , a moto accesa , balla il samba nel terminale
evidentemente il rivetto si e' allentato.
allora mi riprometto di passare dal conce per sistemare la cosa...
E l'altro giorno ci passo...
appena espongo il problema , mi fa " ma daii togli quel dbkiller che tenendolo e' come se avessi la marmitta originale ! "
ho il mecca smanettone...
Eh no , gli dico , voglio tenere sto dbkiller!
evvabeh dopo 30 min di smadonnamenti , dopo che il rivetto ha avuto la meglio su cacciaviti , battenti , trapani e martelli , alla fine riescono a romperlo con un flessbile ( encomio alla remus per la qualita' dei suoi rivetti ! ).
al che , mi illumino di immenso e gli dico : oh senti , l'accendo e ci faccio qualche mt dai che son curioso.
Accendo , fantastico... un sound bellissimo.. POM POM POM bello sordo e nel contempo " aperto" come piace a me...
mi avevano detto , in effetti , che i remus aperti sono molto belli da sentire.
Insomma la provo in un rettilineo , qualche centinaio di mt tanto per aprirla un pochetto ( anche troppo , ho fatto i 150 ).
Bella bella , si sentiva che appena presa la coppia poteva liberare tutta la grinta finalmente senza tappo
Torno in conce con il dubbio
Il mecca mi mostra il dbkiller , praticamente un tubo chiuso con 3 fori da dove entrano i gas per poi uscire.
E mi fa : senti , ti taglio il tubo , togliamo il fondello e ci mettiamo un traversino cosi' se ti entrano con la paletta sembra che il tubo sia chiuso...
Ed accetto
detto fatto... rimontano , ci mettono una vite al posto del rivetto ( avrei preferito rivettarla ma pazienza.. )
Non vogliono essere pagati ( considerate che fra 1 cosa e l'altra ci han messo 1 ora ) e me ne torno a casa.
Sound e prestazioni sono una via di mezzo fra il terminale tappato e stappato.
A velocita' costante fa lo stesso rumore di prima , se si apre si sente un maggiore incremento di Db , col motore che " ruggisce".
ora e' un po' piu' grintosa dai medi in su , non una cosa eclatante , ma assolutamente percepibile.
E , soprattutto , sembra che l'impuntamento ai bassi sia sparito. cosa positivissima dato che mi rendeva la guida in curva poco pulita ...
ecco tutto.


Ps ho pure il filtro bmc.



coapzpaoza
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/07, 09:05   #2
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande cyrano io questa cosa l'ho fatta in manier un po + sporca ....ho montato addirittura un dbk + grande visto che mio padre smanettone gira senza su di una fazer ... .. ma non mi è chiaro il tramezzo che ha fatto il meccanico?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/07, 09:20   #3
itachi83
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cyriano devi capire che Hide ormai è un veterano dei dbk, ci ha fatto talmente tanti esperimenti che ormai è considerato un vero e proprio maestro sulla modifica dei suddetti.
Hide quando tagliamo ancora un pò il mio visto che stiamo in argomento ?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/07, 14:28   #4
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hidepark
grande cyrano io questa cosa l'ho fatta in manier un po + sporca ....ho montato addirittura un dbk + grande visto che mio padre smanettone gira senza su di una fazer ... .. ma non mi è chiaro il tramezzo che ha fatto il meccanico?
praticamente ha segato via il fondello , poi ha saldato un pezzetto di " astina" di ferro sul fondo del tubo così che inserendo la paletta , la stessa sbatte contro sta astina e sembra che il tubo sia chiuso...
a parte che il tubo non è dritto e non è facile arrivare in fondo con la paletta imho


Coapozoa
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/07, 12:50   #5
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MA BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.