ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/04/16, 13:52   #11
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
per la sicurezza meglio evitare i tappi/cuffie ...
... molto meglio i sistemi bluetooth ...

Per il fruscio: un ottimo casco ha un comfort decisamente ragguardevole!

Io sto risparmiando per questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato ha tutto😎
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/16, 14:21   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao, sicuramente è una cosa individuale, di moto ne ho fatta parecchia, non ho mai avuto problemi ne io ne mia moglie, quelli delle discoteche dovrebbero essere tutti sordi.

---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

Ciao Fabio, ma per sentire anche col bluetooth qualcosa te lo devi mettere vicino alle orecchie, solitamente il suono passa da li.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/16, 14:56   #13
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Passare da N a F??

Quote:
Originariamente inviata da stephenmaturin Visualizza il messaggio
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Il fruscio dell'aria sul casco a velocità >100kmh può superare i 100dB di intensità, esporsi per oltre 20 min a tale rumore può provocare (in base alla sensibilità individuale) danni irreversibili all'udito. A velocità inferiori non ci sono rischi per la salute, ma il rumore può essere spossante durante le tratte più lunghe.

I tappi riducono solamente certe frequenze, i clacson e il motore si continuano a sentire tranquillamente ��

ehm ... NO, ASSOLUTAMENTE.
Lavoro nel campo Sicureza nei luoghi di lavoro e i tappi riducono in tutte le frequenze, tanto che, se la ditta è seria, fornisce NON solo il valore SNR (che è una mediazione della riduzione sulla banda di ottava), ma anche le specifiche riduzioni HML (alti, medi, bassi).

Che fanno quello che tu hai indicato sono SPECIALI cuffie che hanno un microfono esterno che raccoglie i suoni, li filtra attraverso un equalizzatore e riproduce nella cuffia (tramite piccole casse) il suono "pulito". Queste vengono MOOOOLTO usate nei poligoni di tiro perchè abbattono tantissimo il colpo del fucile permettendo però di ascoltare quello che viene detto dalle persone circostanti.


Ora i NONOISE MOTO che trovate in giro a 22 € circa LA COPPIA, hanno le seguenti caratteristiche:
SNR 21 dB
HML 23-18-16

e sono del tutto paragonabili a:

3M EAR soft 21 che trovate a 73 € ma sono 250 coppie di otoprotettori con le seguenti caratteristiche:
SNR 21 dB
HML 24-17-14


sono valori del tutto paragonabili per l'uso a cui sono destinati.

Quindi: occhio ai paroloni che si leggono in giro, 1 dB di differenza non è tanto ma 22 € vs 0,02 € è un ricarico di x1000 ... ed è tutt'altra storia.
Cercate ed informatevi, io ho trovato questi come esempio, ma la 3M di tappi da SNR 21 ne produce diversi ... magari ce ne e' qualcuno che è identico a quello da 22 €.



Fabiulus

---------- Post added at 14:56 ---------- Previous post was at 14:46 ----------

@Blbio
Ciao, Blbio è un piacere leggerti!
Allora andando un po' sullo specifico:
un conto e "intrigarsi" qualcosa nell'orecchio, un conto sono delle "piccole casse" poste all'interno del casco a distanza di qualche cm dall'orecchio.
Aggiungiamo che con un interfono puoi eventualmente abbassare la musica in funzione del fruscio esterno ... ma esiste anche la funzione di autoregolazione.
All'oggi si trovano OTTIMI interfoni a costi MOLTO accessibili. Io pagai una coppia di interfoni 400€, ma all'epoca (2012) erano il TOP e all'oggi quello che uso di più non presenta nessuna sorta di problematica/riduzione di autonomia (si è scaricato solo al supertappone dolomitico poichè acceso dalla partenza alle 7:00 e rimasto connesso con altro dispositivo (quello di Twinkle) per tutto il tempo e collegato al lettore MP3. quindi pienamente soddisfatto del prodotto.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/16, 15:28   #14
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao Fabio, piacere reciproco, non prenderei mai in considerazione qualcosa da infilare nell'orecchio, già il primo bmw modulare che usavo negi anni 80 casco demenziale, aveva gli altoparlantini e tutta la circuitistica del caso, homemade, usati anche al supeertappone ma di cento non mi piacciono i tappi, poi, un dB è poco, ma tre dB sono il doppio o metà della potenza di un segnale.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/16, 15:08   #15
MarcoVersys
Registrato
 
L'avatar di MarcoVersys
 
Registrato dal: Feb 2016
Ubicazione: Pesaro
Moto: Versys 2015
Sesso: Maschio
Messaggi: 20
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao mia morosa qui Lcuciaer6f ha la moto che vorresti fare...secondo me fai bene a fare la f pensa che noi facciamo 300-400 km ad uscita...e mi chiedo continuamente come fanno quelli con le naked....questione di fisico? Forse...ma sicuramente arrivi a casa meno rinco...
Comunque noi i tappi li mettiamo solo per i trasferimenti autostradali....non puoi fare anche un giretto con gli amici e mettere i tappi sempre...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 125
Dimensione:   11.6 KB
ID: 22396  
MarcoVersys non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/16, 15:37   #16
rick
Registrato
 
L'avatar di rick
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Busto Arsizio
Età : 46
Moto: ER-6n Orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao
Anch'io stavo valutando il cambio da Er6n del 07 alla F ultimo modello.
Però vorrei prima provarla per qualche KM (autostrada compresa), ma sul nuovo i concessionari della mia zona non fanno questo tipo di "servizio".

Ho pensato anche altre alternative, ma a parte Honda CBR f e BMW 800ST, non c'è molto a prezzi ragionevoli (per me).

Ps.: sono curioso di provare i "tappi" durante un viaggio medio lungo.
__________________
Rick
rick non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/04/16, 22:25   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao, io per non sentire quello che dice mia moglie spengo l'interfono, non ho mai preso in considerazione l'idea dei tappi, basterebbe tappare la fonte di disturbo....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/16, 02:19   #18
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Passare da N a F??

I tappi sono comodi se devi fare tante centinaia di Km, quando son andato in Calabria, 700 Km all'arrivo avevo mal di testa dal rumore, lì mi avrebbero fatto comodo.

Per quanto riguarda il passaggio, non so ne vale la pena, forse per la versys.
Sicuramente sei più protetto dal vento e lo accusi meno ad superati i 100, ma comunque il vento sul casco arriva ugualmente, sulla gola non ne parliamo arriva tantissimi che con tutto il sottocasco d'Inverno mi faceva freddo alla gola ed ho risolto con il givi, windstopper e tiene caldo (sotto la foto).
Il vento comunque fino alle spalle lo sento lo stesso, superati i 120 devo chinarmi un po' verso il serbatoio, sopra i 140 devo chinarmi molto che diventa fastidioso e fa molta resistenza sulle spalle.
Per darti un parametro di misura io sono alto 1,76 ed ho messo il cupolino alla posizione più alta (ne ha 3), per il resto copre bene, gambe molto ben coperte ed anche il resto. Però per una questione di comfort generale forse meglio il passaggio alla versys.

Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/16, 11:23   #19
luciaer6f
Registrato
 
L'avatar di luciaer6f
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: rimini
Moto: KAWA er6f 2012
Sesso: Femmina
Messaggi: 46
predefinito Re: Passare da N a F??

Ciao sono la morosa di MarcoVersys la foto che ha messo lui era col cupolino originale e il deflettorino della MRA questa qui invece è come la moto adesso...e aria non ne sentì più...almeno per me che sono alta 1,70....può non piacere e le foto non rendono giustizia ma quando fai turismo e i km sono tanti non puoi arrivare rintronata...
Comunque anche MarcoVersys ha modificato il vetro della sua Versys 650...
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 160
Dimensione:   12.0 KB
ID: 22397  
luciaer6f non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/16, 11:26   #20
luciaer6f
Registrato
 
L'avatar di luciaer6f
 
Registrato dal: Apr 2013
Ubicazione: rimini
Moto: KAWA er6f 2012
Sesso: Femmina
Messaggi: 46
predefinito Re: Passare da N a F??

Questi siamo noi in Basilicata
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   image.jpg
Visite: 135
Dimensione:   17.1 KB
ID: 22398  
luciaer6f non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.