ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Nord Italia

Gruppo Nord Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Nord Italia.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/02/16, 23:23   #21
Treu77
Registrato
 
L'avatar di Treu77
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Ok
Treu77 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/16, 23:24   #22
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Per poter vedere il link devi essere Registrato
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:29   #23
Treu77
Registrato
 
L'avatar di Treu77
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

E si e giudici nn sapevo che c'eraa andrò a fare un giro da loro ... Secondo la tabella le migliori sono le avon
Treu77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:35   #24
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

le tabelle sono indicative, magari fossero reali, devi fare tutte le considerazione del caso, io ho le pirelli diablo e mi trovo molto bene , considerando che in questa tabella sono in basso, se metto le prime non credo di far miracoli, magari.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:42   #25
Treu77
Registrato
 
L'avatar di Treu77
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Heheee e verooo comunque la confusione regna sovrana... Chiederò un po di prezzi? Ma invece delle mitas che ne pensi ? Io ho sentito parlarne bene
Treu77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:46   #26
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Raga prima di guardare le tabelle vedere 1 se sono attendibili e 2 cosa guardate

Avete linkato tabella per pneumatici Super sport.... non penso siano adatti all'errina e all'uso che se ne vuol fare dell'errina, in più la tabella compara separatamente anteriori e posteriori, io preferisco che mi comparano entrambe assieme visto che sulla moto l'efficacia me la danno entrambe.....

Poi non ci sono tutti gli pneumatici nella lista, secondo me trova il tempo che trova quella tabella....

In più non tiene conto di diversi fattori, tempo per arrivare a temperatura, mescola, struttura, stabilità, velocità di scender ein piega, tenuta di strada su asfalto non da pista ma di strada appunto.. forse meglio selezionare il pneumatico interessato e leggere i commenti, tenendo conto che valutazioni sono data dagli utenti e non test ufficiali e fatti secondo criterio

p.s. le avon sono scese in 3 posizione dalla 1, mi sembra di seguire una top list delle canzoni che cambia a seconda dei voti presi o dei dischi venduti....

Ultima modifica di Darklay; 13/02/16 a 23:50
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/16, 23:56   #27
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Sicuramente non puoi affidarti a tabelle, puo servire per farsi un'idea, ai miei tempi che internet non c'era, le gomme si cambiavano ugualmente, allora testavamo a parole le gomme di quelli piu veloci e di conseguenza si copiava.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/16, 00:00   #28
Treu77
Registrato
 
L'avatar di Treu77
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Cantù
Moto: Kawasaki er 6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 59
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Confusioooonn
Treu77 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/16, 00:05   #29
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

E' sempre valida la proporzione tra quanto durano e quanto costano, una via di mezzo.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/16, 01:07   #30
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito Re: Neofita di nuovo a terra

Gli pneumatici vanno scelti per l'uso che ne se ne vuol fare, ci sono diversi tipi di pneumatici :

Quelli da Turismo Sportivi (sport touring), che per me e la moto che ho scelto sono gli ideali : in genere questi pneumatici durano tanto anche 15.000 Km, adatti con bagaglio e passeggero, sono multi mescola ed hanno buone prestazioni, hanno una temperatura di utilizzo buona per 4 stagioni in genere ci mettono 2-3 Km per scaldarsi, poi a seconda del modello possiamo avere quelli che scendono più velocemente in piega, quelli che sono più confortevoli, ecc...
Tipi di questi pneumatici le pirelli diablo strada, dunlop roadmax II, metzeler z6 interact ed altre

Quelli da supersport : buona tenuta ad alte velocità, nei cambi di direzione, piega, buona tenuta in frenata, meno adatti per bagagli e passeggero (ovvero al carico), ci mettono un po' più delle touring per scaldarsi circa il doppio o più dei Km, adatti per guida veloce. Durano circa 8.000 Km.

Quelli Hypersport : ancora più sportivi ed adatti anche per la pista, vanno scaldati bene prima di tirare la moto e piegare per bene, richiedono moto da impostazione sportiva e con una cavalleria adeguata

Quelli da pista ovviamente da usare esclusivamente in pista.

Per l'errina andrebbero presi gli sport touring o i supersport a a seconda del tipo di guida utilizzato e da cosa vogliamo fare in moto.

Ricapitolando tra le sport touring e i supersport cosa cambia ?
Più sono sportivi meno intagli hanno, quindi meno aderenza al bagnato, durano di meno, più vanno tenuti caldi, più però saranno stabili ad alte velocità ed a cambi di direzione repentini in alte velocità, tengono meglio le pieghe e le frenate da "staccata".

Personalmente sono più da sport touring, ed anche qui bisogna valutare quali prendere in base a dove viviamo e dove andiamo ed alla nostra guida, se guidiamo raramente sotto la pioggia e d'inverno si possono scegliere un tipo che non ha una gran tenuta sul bagnato ma che magari supporta meglio le temperatura più alte e gli alti carichi se viaggio spesso con bagagli, se invece preferisco guidare nei tornanti mi scelgo un tipo sport touring che scende meglio delle altre in piega e così via...
Io cerco un tipo a 360° che è l'uso che ne faccio , quindi per me le ideali sono metzeler z6 interact o le dunlop streatmax II.

Un mio amico usa due treni che alterna, uno per primavere estate, l'altro autunno inverno.

Questo mio è uno schemino generico che può dare un'idea, forse ci saranno delle incompletezze ma credo che a grandi linee rendano l'idea.

Ultima modifica di Darklay; 14/02/16 a 01:10
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.