ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/09/09, 11:06   #11
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: L’airbag per motociclisti

Non mi convince molto.. innanzitutto bisognerebbe "ricoprire" l'airbag di un materiale antiabrasione SERIO. Qualcosa che Dainese non ha ancora usato sui propri capi, perchè il massimo dell'omologazione realizzato fino ad ora è una tuta da 850€ adatta a velocità urbane (livello 1 -> max. 50km/h)

Per l'airbag da pista è anche possibile, ma se bisogna lavorare le tute di serie come si producono quelle dei piloti i prezzi saranno a dir meno esorbitanti.
Per l'airbag da città, non lo so... con cosa lo rivestono, con la cordura degli attuali giubbotti che si apre in mezzo secondo?

Esistono già sistemi di Airbag (Motoairbag, Spidi, che hanno parecchi anni). IMHO prima di concentrarsi su airbag e varie, omologassero l'abbigliamento (il che necessiterebbe rifare gran parte dei prodotti, perchè allo stato attuale le omologazioni non le superano) già sarebbe una gran cosa..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/09/09, 11:21   #12
DIAMAX
Registrato
 
L'avatar di DIAMAX
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Provincia di (Verona) la bassa..veronese
Età : 47
Moto: Kawasaki ER-6N bianca 2009
Messaggi: 21
predefinito Re: L’airbag per motociclisti

molto interessanti..per la sicurezza in strada,si sfonda sempre un aporta aperta...unica cosa bisogna vedere il prezzo finale di commercio, dipende tutto da questo secondo me.
DIAMAX non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 11:38   #13
sg_12
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Età : 43
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
Sesso: Maschio
Messaggi: 323
predefinito Re: L’airbag per motociclisti

si... interessante senza dubbio! bisogna vedere l'applicabilità... già mi vedo la scena, tolgo il giubbino, lo appoggio sulla sedia, cade a terra e... airbag
__________________
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km
a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive...
http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size]
sg_12 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 11:52   #14
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: L’airbag per motociclisti

La funzione cIerca ... questa sconosciuta

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Pizzy ora ti tocca bannarla
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 11:59   #15
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Innovazione protezione

** Grazie Titilla. Unite le discussioni. **
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 13:04   #16
primamoto
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: Emy.... la mia effina grigia
Sesso: Maschio
Messaggi: 398
predefinito Re: L’airbag per motociclisti

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
La funzione cIerca ... questa sconosciuta

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Pizzy ora ti tocca bannarla
Tilla ma che fai ti metti a fare il mod
__________________
Buona partenza!!!
primamoto non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 13:34   #17
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Innovazione protezione

il mio giubbotto è fornito di sistema airbag ad innesco meccanico con bomboletta di co2, aggangio alla moto con clip collegata a cavo leggermente elastico(non si attiva scendendo semplicemente dalla moto..per la serie Ehi ragazzi c'è l'omino michelin..) e devo dire che mi fà sentire più sicuro(di fatti anche mentre vado controllo se il moschettone è attaccato, non si sai mai che serve e non è inserito), ho sostituito il mezzo paraschiena in gomma piuma con uno integrale della dainese per star più tranquillo. Ho speso 600 Euri ma devo dire che ne vale la pena anche se spero di non testarlo mai!
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/09/09, 14:27   #18
Alaxandair
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Which will be the neXt?
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito Re: Innovazione protezione

Quote:
Originariamente inviata da hannible Visualizza il messaggio
il mio giubbotto è fornito di sistema airbag ad innesco meccanico con bomboletta di co2, aggangio alla moto con clip collegata a cavo leggermente elastico(non si attiva scendendo semplicemente dalla moto..per la serie Ehi ragazzi c'è l'omino michelin..) e devo dire che mi fà sentire più sicuro(di fatti anche mentre vado controllo se il moschettone è attaccato, non si sai mai che serve e non è inserito), ho sostituito il mezzo paraschiena in gomma piuma con uno integrale della dainese per star più tranquillo. Ho speso 600 Euri ma devo dire che ne vale la pena anche se spero di non testarlo mai!
Carissimo, di quale marca è?
Perchè se è spidi, ixs, helite o altra tecnologia hitair; sappi che non ti protegge da impatti di 50 kmh col marciapiede (test insella).
Il paraschiena dainese, immagino wave, ha picchi da 38.08 kN (vari test tra cui motorrad). C'è mooooolto di meglio. Oltretutto stando in una giacca non dainese non immagino come tenga.

Detto questo, l'airbag è una tecnologia immatura. Il post di murtle, che qui ripeto, mi pare descriva tutto
Quote:
Non mi convince molto.. innanzitutto bisognerebbe "ricoprire" l'airbag di un materiale antiabrasione SERIO. Qualcosa che Dainese non ha ancora usato sui propri capi, perchè il massimo dell'omologazione realizzato fino ad ora è una tuta da 850€ adatta a velocità urbane (livello 1 -> max. 50km/h)

Per l'airbag da pista è anche possibile, ma se bisogna lavorare le tute di serie come si producono quelle dei piloti i prezzi saranno a dir meno esorbitanti.
Per l'airbag da città, non lo so... con cosa lo rivestono, con la cordura degli attuali giubbotti che si apre in mezzo secondo?

Esistono già sistemi di Airbag (Motoairbag, Spidi, che hanno parecchi anni). IMHO prima di concentrarsi su airbag e varie, omologassero l'abbigliamento (il che necessiterebbe rifare gran parte dei prodotti, perchè allo stato attuale le omologazioni non le superano) già sarebbe una gran cosa..
__________________
motosicurezza
[OMDP] This item of motorcyclist' personal protective equipment complies with the Cambridge Standard and meets with the class for HIGH PERFORMANCE.
Alaxandair non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 08:30   #19
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Innovazione protezione

Quote:
Originariamente inviata da Alaxandair Visualizza il messaggio
Carissimo, di quale marca è?
Perchè se è spidi, ixs, helite o altra tecnologia hitair; sappi che non ti protegge da impatti di 50 kmh col marciapiede (test insella).
Il paraschiena dainese, immagino wave, ha picchi da 38.08 kN (vari test tra cui motorrad). C'è mooooolto di meglio. Oltretutto stando in una giacca non dainese non immagino come tenga.

Detto questo, l'airbag è una tecnologia immatura. Il post di murtle, che qui ripeto, mi pare descriva tutto
Alax è un giubbotto hit air con sistema airbag helite, non sapevo se potevo scrivere o meno il nome della ditta, detto questo, ho potuto constatare anche da me che con impatto diretto su paraurti e poi marcipiede che non è ancora pronto per salvarti in tutte le situazioni, ma in ogni caso penso che sia sempre meglio avere un sistema di questo tipo che non averne affatto: perchè se non prendevo questo come alternativa (sulla stessa cifra) c'erano giubbotti in pelle con placche in titanio sulle spalle e gobbetta ma che comunque non ti bloccano il collo dalla torsione dovuta al casco oppure prendere (per risparmiare) un giubbotto sempre in tessuto tecnico e siamo punto a capo. Che poi questi giubbotti costino anche troppo son d'accordo ma preferisco avere una chance in più di portare a casa la pellaccia
Secondo me meglio avere sempre una chance in più per salvarsi la pelle
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/09/09, 08:41   #20
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Innovazione protezione

non posso che quotare marla.
mi sembra il solito coup de theatre alla dainese...
ce lo venderanno a 1000 euro spacciandolo come iperfigata, magari lo fanno firmare a rossi e appena tocca terra si sgonfia...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.