ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/04/08, 10:59   #41
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da algor65
purtroppo non è per fare il bastian contrario ma ogni concessionario è un libero imprenditore e può adottare con la sua clientela la politica che meglio ritiene (per lui) proficua. certo fai bene a segnalare il tutto a mamma Kawa ed io sono sicuro che chi di dovere prenderà le dovute precauzioni, quantomeno la casa madre potrà fare un richiamo scritto, tuttavia ci sono concessionari ufficiali che magari accettano i lavori delle moto acquistate altrove e poi tirano le mazzate con conti salatissimi. allora sono politiche diverse, la casa madre potrà in base alle segnalazioni ricevute annullare la collaborazione con la ditta scorretta, ma ogni azienda è libera di operare sul mercato con le regole di mercato che più gli fanno piacere. scusate ho fatto l'avvocato del diavolo, per il resto sono d'accordo con chi si è lamentato, anche se devo dire che non credo a Milano manchino altri concessionari e centri di assistenza, per cui la veggo buia sul fatto che qualcuno in casa Kawa darà ascolto alle lamentele.
Capirei se chi ha ricevuto lo sgarbo abitasse sui monti dell'appennino in un posto sperduto, ma così, secondo me non arriverete da nessuna parte ....

Vorrei rispondere a tutto quello scritto e sopprattuto a questo messaggio innanzi tutto nessun esercizio pubblico puo permmetersi PER LEGGE di riufiutare un cliente oltre tutto se fa parte di una rete ufficiale.

le reti ufficiali esistono apposta proprio per avere assistenza in tutta italia, tanto e vero che se con la vostra kawasaki rimanete a piedi in sicilia, e voi siete di milano e chiamate il vostro carroattrezzi che è compreso in polizza assicurativa di fatto loro vi assicurano di portarvi il mezzo non dove volete voi, ma nel centro autorizzato più vicino all'accaduto, e nessuno dico nessuno puo rifiutarsi di accettare un cliente una volta arrivati al centro, ma stiamo scherzando dire "tu si e tu no" non siamo mica di fronte a dei club privati questi sono esercizi pubblici, e vi diro di più se in quella occasine che l'officina ti a rifiutato tu chiamavi le forze dell'ordine loro passa dei bei guai perchè sono perseguibili per legge.
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 01/04/08, 11:04   #42
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atuttogas
Quote:
Originariamente inviata da algor65
purtroppo non è per fare il bastian contrario ma ogni concessionario è un libero imprenditore e può adottare con la sua clientela la politica che meglio ritiene (per lui) proficua. certo fai bene a segnalare il tutto a mamma Kawa ed io sono sicuro che chi di dovere prenderà le dovute precauzioni, quantomeno la casa madre potrà fare un richiamo scritto, tuttavia ci sono concessionari ufficiali che magari accettano i lavori delle moto acquistate altrove e poi tirano le mazzate con conti salatissimi. allora sono politiche diverse, la casa madre potrà in base alle segnalazioni ricevute annullare la collaborazione con la ditta scorretta, ma ogni azienda è libera di operare sul mercato con le regole di mercato che più gli fanno piacere. scusate ho fatto l'avvocato del diavolo, per il resto sono d'accordo con chi si è lamentato, anche se devo dire che non credo a Milano manchino altri concessionari e centri di assistenza, per cui la veggo buia sul fatto che qualcuno in casa Kawa darà ascolto alle lamentele.
Capirei se chi ha ricevuto lo sgarbo abitasse sui monti dell'appennino in un posto sperduto, ma così, secondo me non arriverete da nessuna parte ....

Vorrei rispondere a tutto quello scritto e sopprattuto a questo messaggio innanzi tutto nessun esercizio pubblico puo permmetersi PER LEGGE di riufiutare un cliente oltre tutto se fa parte di una rete ufficiale.

le reti ufficiali esistono apposta proprio per avere assistenza in tutta italia, tanto e vero che se con la vostra kawasaki rimanete a piedi in sicilia, e voi siete di milano e chiamate il vostro carroattrezzi che è compreso in polizza assicurativa di fatto loro vi assicurano di portarvi il mezzo non dove volete voi, ma nel centro autorizzato più vicino all'accaduto, e nessuno dico nessuno puo rifiutarsi di accettare un cliente una volta arrivati al centro, ma stiamo scherzando dire "tu si e tu no" non siamo mica di fronte a dei club privati questi sono esercizi pubblici, e vi diro di più se in quella occasine che l'officina ti a rifiutato tu chiamavi le forze dell'ordine loro passa dei bei guai perchè sono perseguibili per legge.
nessun riferimento?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 11:52   #43
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito

beh, proprio pubblici non sono, non esageriamo. Che però esistano delle norme del codice civile che stabiliscano i doveri di una Società (in qs caso privata) nei confronti dei loro clienti, sì.
Nesun avvocato ha una ER?
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 13:23   #44
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MannX
ma poi ca@@o nn e' che con i tagliandi ci smenino soldi........ANZI


io cmq x il prox tagliand mi sa che faro' "made in home"
no? guarda sul tagliando dei 12.000km nella sezione apposita i miei commenti
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 13:24   #45
atuttogas
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: milano
Messaggi: 27
predefinito

le moto officine svolgono un servizio al pubblico, per quanto sono esercizi di proprieta di un privato sono servizi per il pubblico gli unici che possono permettersi di non accetare determinate persone sono i circoli privati che bisogna essere tesserati per accedervi esempio (tiro a segni, circoli tennistici club prive etc..) le auto officine i panettieri, macellai ,centri commerciali autoricambisti, taxisti, ristoranti ,discoteche etc.. non possono non farvi entrare o prestarvi servizio e contro la legge.
esistono eccezioni ma parliamo di incolumita per la gente o attegiamenti ritenuti violenti o pericolosi esempio se siete ubriachi e molesti un taxista puo rifiutarsi di accetavi nel loro taxi stessa situazione in discoteca o altri esercizi per il pubblico
spero di essere stato chiaro
atuttogas non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 13:30   #46
mattew83
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 40
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito

io lavoro in un concessionario ford con annessa officina e mi occupo proprio di garanzie. tra le ultime circolari ce n'è una che sottolinea l'obbligo a prestare assistenza a tutte le auto ford...anche comprate all'estero! ma stiamo scherzando?!? io chiamavo subito i carabinieri e poi me ne sarei andato immediatamente in un'altra officina perchè le mani sulla mia motina non ce le avrei fatte mettere sicuro!
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!!

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 14:36   #47
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

la Kawasaki mi ha risposto


Gentile Sig. Fracchiolla,

La vogliamo innanzi tutto ringraziare per averci richiesto direttamente le informazioni di cui in oggetto,
a dimostrazione del massimo interesse che da sempre Kawasaki Motors Europe N.V. Filiale Italiana
ripone verso qualsiasi richiesta della propria clientela.

In merito alla sua segnalazione di negata assistenza da parte della concessionaria Automotor di via
Cenisio 45, la informiamo che il suddetto concessionario ha esclusivamente un punto vendita in via Cenisio,
non è quindi in grado di fornire assistenza, presumibilmente l'addetto della concessionaria si
è spiegato male. La invitiamo quindi a rivolgersi alla Automotor di viale Certosa 159, Tel. 02-30-86.313
dove è presente sia la vendita che l'assistenza, certi che non avrà nessun problema di sorta.

Le confermiamo inoltre che può comunque rivolgersi a qualsiasi concessionaria ufficiale per avere assitenza,
per suo riferimento può trovare gli indirizzi di tutta la rete ufficiale sul sito internet:

Per poter vedere il link devi essere Registrato

oppure contattando il servizio Call Center Kawasaki operativo dal Lunedì al Sabato
dalle ore 8 alle ore 20 (escluso i festivi) al numero:

848-58.01.02



Scusandoci ancora per il disguido da lei subito, con l’occasione voglia gradire i nostri più cordiali saluti.


Naturalmente gli ho risposto che si è spiegato benissimo, e che ero stato messo a conoscenza proprio da Automotor di via Cenisio che l'officina si trovava in viale certosa, alla quale comunque non sarei potuto andare perchè tanto non mi avrebbero accettato

vi terrò informati


é sorto anche un altro problemuccio signori... ho chiesto se esistono officine autorizzate...
questo è ciò che mi han risposto

Gentile Sig. Fracchiolla,

Le confermo che non esistono officine autorizzate, ma solo concessionarie ufficiali, faccia pure
riferimento alla mail precedente per gli indirizzi.

L'officina da Lei menzionata non fa parte della nostra rete ufficiale. Può capitare che nostre
concessionarie ufficiali autorizzino a propria discrezione e responsabilità dei sub-agenti, cosa però come le ripeto
non riconosciuta da Kawasaki.
Per evitare qualsiasi disguido, la invitiamo comunque a rivolgersi sempre ad una concessionaria autorizzata.

A disposizione per ulteriori informazioni, le rinnovo cordiali saluti.
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 15:08   #48
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

molto furbi.... scommetto che però in quella officina il timbro te lo mettono sul libretto guarda caso
  Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 15:33   #49
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito

mi sa che mi farò un giretto ad Alessandria per il tagliando...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/04/08, 15:51   #50
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 41
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mox
d) Pogliani: la pessima reputazione della loro officina è tale che pure ad Alessandria mi dissero prova tutti tranne lui... :P

provaci,vedrai che è meglio di tutto il resto di concessionarieofficinediCACCA che hai elencato prima.







sarà perchè ci lavora un amico,ma non mi è mai mancato nulla!
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.